In rete ieri non si parlava d' altro tra i fan degli anime. La nota piattaforma di streaming Netflix pare aver subito delle "perdite": la première di Dan Da Dan prodotta da Science Saru e la prima e la terza puntata di Ranma ½ dello studio MAPPA e anche il film Mononoke: Karakasa, il primo della trilogia cinematografica, sono stati diffusi online ma in una qualità davvero bassa.
 


Dan Da Dan è stato leakato in versione originale, senza sottotitoli e in una "early-release form", priva quindi dell'indice temporale sulla barra di avanzamento del player. Anche ciò che si può trovare online di Ranma ½ è in bassa definizione.

Le due serie dovranno andare in onda sulla piattaforma a partire da ottobre, mentre il film di Mononoke è stato già visto in Giappone il 26 luglio e debutterà con il titolo Phantom in the Rain per il pubblico internazionale.
 
ranmacover.jpg

Pare che anche la prima puntata di novanta minuti della tanto attesa terza stagione di Re:Zero sia finita online, che in Giappone viene distribuita da Netflix ma non ci sono conferme certe.

Fonti consultate:
Anime Corner