È stato diffuso un nuovo video promozionale di I Left My A-Rank Party to Help My Former Students Reach the Dungeon Depths!, anime tratto dalla light novel di Kōsuke Unagi. Per l'occasione sono stati svelati nuovi componenti del cast e dello staff, e la data esatta di debutto, previsto per l'11 gennaio. La serie, di due cour consecutivi, sarà disponibile su Crunchyroll.

Nel video è possibile ascoltare in anteprima la opening "Enter", di Rei (stage name da solista di Kazuma Kawamura dei The Rampage from Exile Tribe).  esegue invece la ending "Treasure Chest".
 
 
Yuke Feldio è un mago rosso che ha appena lasciato il suo gruppo dI avventurieri di rango A. Dopo essere stato maltrattato utilizzandolo come tuttofare e deriso per cinque anni, finalmente ha reagito. E così è iniziata la sua vita desolata da disoccupato... o almeno così pensava! Per un colpo di fortuna Yuke viene accolto da un party tutto al femminile composto interamente da sue ex allieve. Mentre conquistano dungeon uno dopo l'altro, la vera forza del ragazzo viene rivelata... a quanto pare questo mago rosso possiede delle magie e delle abilità straordinarie.
 
I Left My A-Rank Party anime visual


Il cast principale dell’anime è formato da: 
  
I Left My A-Rank Party characters


A loro si affiancano:
  
I Left My A-Rank Party characters


Katsumi Ono (Captain Tsubasa: Junior Youth Arc) dirige l'anime per Bandai Namco Pictures, con Kazuyuki Fudeyasu a series composition e sceneggiatura, e Masakazu Yamazaki (Birdie Wing -Golf Girls' Story-) al character design e alla direzione generale delle animazioni, affiancato in quest'ultimo ruolo da Akira TakahashiYumiko Hara e Ippei IchiiGo Sakabe compone le musiche. Fanno parte dello staff anche:
 
Qui di seguito, vi riportiamo anche il primo video promozionale:
 
 
 
Nata nel 2020 come storia sul sito Shosetsuka ni Naro, l'opera di Unagi è poi stata pubblicata in volumi da Kodansha a partire dal mese di giugno del 2021, con illustrazioni di Super Zombie. Ne esiste anche un adattamento manga, realizzato da Yūri e pubblicato dallo stesso editore nell'app Magazine Pocket.
 
 
Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Twitter @aparidaofficial