Dal prossimo 1° novembre, anche One Punch Man, Daitarn 3, GTO - Great Teacher Onizuka ed Ergo Proxy si aggiungeranno al catalogo anime di Netflix.
Ergo Proxy
Fonti consultate:
Netflixlovers
AllOn.it
One Punch Man
One Punch Man segue le vicende di Saitama, un tempo una nullità, poi divenuto un eroe capace di vincere tutte le sue battaglie con un solo pugno! Ciò però finisce ben presto per essere fonte di frustrazione per Saitama, che non sente più l'emozione e l'adrenalina di combattere una dura battaglia. Forse non valeva la pena intraprendere il suo rigoroso allenamento per diventare così forte? Dopo tutto, cosa c'è di buono nell'avere un potere così schiacciante?
Daitarn 3
Dal lontano pianeta Marte, un inquietante pericolo minaccia gli abitanti della Terra, unisciti a Banjo e mettiti ai comandi dell’indimenticabile Daitarn 3 per difendere l’umanità. L’Attacco Solare, la Grande Stella, la Lancia Perforante e le altre armi del gigante di ferro sono pronte a scatenare il loro potere per sconfiggere i terribili Meganoidi.
GTO - Great Teacher Onizuka
Eikichi Onizuka ha deciso di dare una svolta alla sua vita; lasciato alle spalle il suo passato da teppista ambisce a diventare il piu' grande insegnante di tutto il Giappone, quanto mai attirato dall'idea di circondarsi di giovani e belle studentesse in uniforme scolastica. Il suo primo impatto con il mondo scolastico nelle vesti di tirocinante non ? certo dei migliori, ma nonostante l'utilizzo di metodi decisamente poco ortodossi, ottiene risultati a dir poco sbalorditivi. Piu' che mai deciso a continuare sulla strada intrapresa, Onizuka tenta di farsi assumere in un prestigioso istituto privato, ma si scontra immediatamente con il vicedirettore Uchiyamada, piuttosto restio ad assegnare il posto a chi, pochi minuti prima del colloquio, lo ha brutalmente picchiato su un autobus... (trama tratta dal sito dell'editore Dynit)
Ergo Proxy
La dome-city (città cupola) di Romudo è un utopia, un paradiso dove uomini (Cittadini) e androidi (Autoreiv) convivono in perfetta armonia.
Questo è un paradiso che non richiede emozioni, un inutile zavorra che rende difficile la regolamentazione degli abitanti da parte degli Entourage, gli Autoreiv preposti al controllo e al supporto dei Cittadini riconosciuti di Romudo. Ciò permette di vivere in un ambiente "perfetto" dove la criminalità sembra sia un concetto inesistente... almeno finché un giorno la popolazione della città viene sconvolta da una serie di efferati omicidi.
Il caso viene affidato a Lil Meyer, ispettrice del Citizen Information Bureau of Investigation (CIB) che nonostante la giovane età è mossa da grandi ambizioni.
Questo è un paradiso che non richiede emozioni, un inutile zavorra che rende difficile la regolamentazione degli abitanti da parte degli Entourage, gli Autoreiv preposti al controllo e al supporto dei Cittadini riconosciuti di Romudo. Ciò permette di vivere in un ambiente "perfetto" dove la criminalità sembra sia un concetto inesistente... almeno finché un giorno la popolazione della città viene sconvolta da una serie di efferati omicidi.
Il caso viene affidato a Lil Meyer, ispettrice del Citizen Information Bureau of Investigation (CIB) che nonostante la giovane età è mossa da grandi ambizioni.
Fonti consultate:
Netflixlovers
AllOn.it
Confermo
Ad ogni modo, rivedrò volentieri GTO ancora una volta ed Ergo Proxy.
Si va aggiunto anche Ergo Proxy!!! Tutti dal primo Novembre! E vi ricordo che, dopo aver chiesto allo stand Dynit al Romics, prossimamente verranno aggiunte Sword Art Online 2 e StarBlazer, di prossima uscita in HV!!!
Non necessariamente, dipende dalle condizioni secondo cui Netflix acquista i diritti.
Ci sono molte serie che sono distribuite in contemporanea da più siti come succede per Daisuki e Crunchyroll, non vedo perché Dynit non possa mantenere i diritti di trasmissione per l'Italia.
Può essere che VVVVID abbia rinunciato ai diritti di esclusiva e non a quelli di trasmissione.
Sarebbe assurdo visto che OPM è la seconda serie più vista di tutto il sito.
Perchè non metterle su Vvvvid e basta? Così almeno ci guadagna pure con le visualizzazioni no?
Ahhh, ecco perchè allora siamo Italiani!!!
Shimoneta è meglio che resti così com'è. Le serie comiche sono sempre un dramma da adattare, ci sono talmente di quei giochi di parole che spesso si finisce per doverli stravolgere e/o rimuoverli. Il gioco non vale la candela.
Netflix -> no pubblicità, multipiattaforma (per me PS3), qualità e servizio non paragonabile agli altri citati, possibilità di cambiare sub/dub al momento... sono cose non paragonabili
Ovviamente uno si fa i conti in tasca, a me va bene avere il servizio e se sta facendo questi accordi con Dynit ancora meglio che sto dando anche una fetta a loro... rimane il fatto che non possiamo paragonare Netflix ai servizi da te citati (è come citare Sky contro Mediaset circa i Servizi televisivi)
Direi che è come paragonare Sky con Retecapri!!! E poi, essere Italiani e PAGARE un servizio come Netflix è una rarità!!! Quindi va fatto un plauso a tutte le persone che pagano, quel poco, per ricevere un servizio quasi ottimale, a Netflix che si sta impegnando anche Italia e a Dynit che collabora con un "editore" fresco e economicamente sicuro!!! Spero che anche Yamato Video, per quanto possa augurarle il meglio per il servizio Play Yamato, si convinca a collaborare con Netflix!!! Allora, da bravo Italiano, sarei contento ancor di più di pagare!!!
Ma anche no, eh...
La notizia di OPM mi ha lasciato di stucco, pensavo che i titoli doppiati con i soldi di VVVVID non potessero passare a Netflix, poi però ho pensato che a cedere o vendere/condividere i diritti per lo streaming e doppiaggio a questo punto ci guadagnano tutti, visto che le sue belle visualizzazioni le ha ormai fatte.
Mi dispiace, io ho votato per:
JoJo
Death Parade
Kiseiju
Kekkai Sensen
Sarebbe bello, ma a quanto so hanno già rifiutato varie proposte di Netflix, dubito che torneranno sui loro passi.
@Graphadrago1994: Anche a me piacerebbe molto vederlo doppiato, ma non ci spero più di tanto..... Tra parentesi, il lato positivo dei DVD/BD è che hanno il doppio audio.
@Doko: Concordo in pieno, ma la Yamato Video è parecchio testarda..... Se penso che parecchia gente abbonata a Play Yamato sta ancora aspettando il doppiaggio completo di Magic Kaito 1412 e di tante altre serie.....
Ritorna? Non è mai stato su Netflix. Semmai su TimVision (in cui è tornato un paio di mesi fa).
Cmq, Daitarn 3 sarà quasi sicuramente col solo doppiaggio nuovo. Peccato.
Ne ho viste tante, forse troppe, di serie giapponesi e non, che per impossibilità di adattamento hanno perso buona parte delle loro battute.
Shimoneta è composto al 99% di giochi di parole (in giapponese) e doppi sensi (sempre in giapponese) che in italiano o sarebbero intraducibili o verrebbero fuori veramente male. A questo aggiungici che le battute vanno messe anche in sync con il labiale e ti renderai conto di quanto sia difficile adattare una serie.
Se vuoi proporre una serie del genere devi giocoforza stravolgerla in molti punti, ma a conti fatti non so quanto varrebbe poi la pena di fare un'operazione degna degli anni più bui della Valeri Manera. Inoltre sarebbe un operazione a perdere visto che gli otaku fissati con l'aderenza all'originale non lesinerebbero critiche ed insulti.
E guarda caso sono le ultime 3.
Oddei, se affermi che Prison School e Shimoneta hanno lo stesso linguaggio mi sa che abbiamo visto anime differenti! xD
Prison School ha un linguaggio basilare ed esplicito, di giochi di parole se ne contano sulle dita delle mani. Shimoneta al contrario gioca con la lingua giapponese per quasi tutto il tempo e basa il grosso della sua comicità proprio sui doppi sensi e sui cambi tipici di quella lingua. Fidati, sono due lavori di adattamento totalmente differenti!
Il problema è che appunto dopo una cavolata come Prison School (non venirmi a dire che è ad alto tasso di eleganza) lo spettatore medio vorrebbe investire i propri soldi su un'opera non dico seria ma almeno con un briciolo d'intelligenza oltre ai falli e alle vagine menzionate alla mentula canis ogni due per due.
Fai più bella figura se dici "a me fa ridere" e stop, perché molti qua non la pensano come te e ce ne sarebbe da ridire sulla qualità delle battute.
ca*** v***** p**** ahahahahahaha!
Non capisco che senso abbia l'ultima frase... Comunque:
Su Netflix si può quasi sempre scegliere il doppio audio (sempre, se si tratta di serie già doppiate, come nel caso delle serie annunciate) e i sottotitoli, la qualità audio e video è molto più alta, lo streaming migliore e non ci sono le pubblicità (che tollero solo ad inizio episodio, altrimenti le trovo molto invasive).
Il tutto al modico prezzo di tre euro al mese, se si divide l'account con altri tre amici (no, non mi paga Netflix, si tratta semplicemente di un servizio ottimo, consigliatissimo se si amano anche le serie tv ed i film, oltre agli anime).
Per ora non ci sono ancora moltissimi anime, ma il livello qualitativo è generalmente molto alto (di gran lunga superiore ai titoli presenti su Yamato Animation e Popcorn TV, per i miei gusti).
Sono soldi che girano e in un non mercato come quello italiano è una piccola boccata di ossigeno che permette di vivere
Davvero? Molto bene lo sospettato visto l'andazzo generale, allora ho fatto bene ad aspettare, mi godrò Starblazers 2199 su Netflix sul mio televisore
Spingiamo un po' il made in Italy (che magari compra qualcos'altro...) che tanto netflix continua a crescere lo stesso con film e serie...
La freccia sostanzialmente è il "Mi piace", quello a forma di ^.
Ah ok, grazie ^^'
Ma sarebbe molto più economico farlo in 3/4 per smezzare le spese, ci sono interessati?
Io sarei interessato, ma non nel breve periodo, vorrei prima vedere come evolverà sul fronte anime: per ora ci sono per lo più serie già disponibili altrove.
Su timvision vi sono i film spazzatura dedicati a Naruto shippuden(i primi,non gli ultimi decenti)
Concordo su tutto.
E tu sei un imbecille nel senso che imbelli...
Io invece penso che potrebbero arrivare il 1 gennaio, come é solito da parte di Netflix fare grandi aggiunte al catalogo ad ogni primo del mese, e poi anche il fatto che dal 31 di questo mese scadono i diritti della seconda stagione di SAO su VVVVID e penso che anche quella verrà aggiunta in quella data, forse anche con Starblazers 2199.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.