E' online il trailer per Sand Whale and Me, miniserie del regista Mamoru Oshii e Production I.G in cinque brevi episodi a metà strada tra live-action e computer grafica, che partirà il 18 marzo all'interno del segmento Toonami del blocco Adult Swim di Cartoon Network.
Toonami, che manda in onda la produzione nel quadro dei festeggiamenti per i suoi 20 anni di trasmissioni, descrive la serie come la storia di una soldatessa paracadutista che in un lontano futuro si ritrova suo malgrado arenata in un immenso deserto. Con scorte limitate di cibo e acqua, la sua unica possibilità di sopravvivenza è cacciare un "Sand Wale" (un sorta di verme gigante chiamato "Balena delle Sabbie"). Se non lo farà morirà di fame...
Nello staff, oltre a Oshii alla regia, il compositore musicale Kenji Kawai (Ghost in the Shell), Atsuki Sato alla supervisione della computer grafica, Dango Takeda (Cutie Honey, Pretty Guardian Sailor Moon live-action) al design dei costumi. Hinako Saeki presta la voce alla nostra protagonista, mentre Yoshikatsu Fujiki interpreta un soldato. Ecco il trailer di seguito:
Fonti consultate:
Anime News Network,
Toonami.
Toonami, che manda in onda la produzione nel quadro dei festeggiamenti per i suoi 20 anni di trasmissioni, descrive la serie come la storia di una soldatessa paracadutista che in un lontano futuro si ritrova suo malgrado arenata in un immenso deserto. Con scorte limitate di cibo e acqua, la sua unica possibilità di sopravvivenza è cacciare un "Sand Wale" (un sorta di verme gigante chiamato "Balena delle Sabbie"). Se non lo farà morirà di fame...
Nello staff, oltre a Oshii alla regia, il compositore musicale Kenji Kawai (Ghost in the Shell), Atsuki Sato alla supervisione della computer grafica, Dango Takeda (Cutie Honey, Pretty Guardian Sailor Moon live-action) al design dei costumi. Hinako Saeki presta la voce alla nostra protagonista, mentre Yoshikatsu Fujiki interpreta un soldato. Ecco il trailer di seguito:
Fonti consultate:
Anime News Network,
Toonami.
La CGI è eccellente per quel poco che sarà costato tutto quanto. Oshii la sa dosare bene ed essa è sempre un mezzo senza mai mangiarsi il resto della storia cone in molti blockbuster Hollywoodiani.
definitiva è migliore!)
ho visto video di matrimoni fatti meglio
sempre se abbia una storia elaborata dietro. un futuristico dove si cacciano vermi balene con robot volanti l'occhio vuole la sua parte e se non mantieni il sense of wonder con una CGI di discreto livello perdi dal punto di vista estetico.
Il recente Godzilla giapponese e full CGI nonostante tutti credevano fosse un costume come i precedenti. Quella si inganna l'occhio per l'ottima resa.
Oshii con pochi spiccioli fà magie.
Riguardo la fotografia che paragoni a quella di un matrimonio è chiaro che lei non sappia di cosa parla.
Una porcata come Star Wars VII o Avengers siamo capaci tutti di farla con 200 milioni (e anche in questi film l'estetica.... mmh...). Un Avalon o Garm Wars con meno di 10 milioni a testa, non sapremo neanche da che iniziare. E dietro hanno una filosofia che tanti blockbuster si sognano.
Bella questa!
In effetti, sembra tutto molto spartano, e in generale i giappi non sono granché bravi con la CGI.
Allora mi guardo volentieri un Avengers... vabbè Garm Wars che se non fosse per Oiishi dietro nessuno se lo filava, praticamente il suo peggior film.
Si tenga il suo caro Hulk spacca.
Mi dica i contenuti di Avengers? Non ne ha. I blockbuster al momento li sanno fare solo Nolan e Cameron. Miller voglio vederlo sul lungo periodo.
Inoltre dal trailer tutto si vede tranne che la fotografia sia amatoriale. Si è giunti a questa conclusione solo perchè non è quella tradizionale patinata? Oshii ha sempre usato filtri ed ha avuto la tendenza a sperimentare visivamente, questo nuovo progetto incluso. E parlando proprio di quest' ultimo, è facile notare le similitudini con Assault Girls e se guardi il trailer di AG puoi anche pensare che non sia una fotografia "bella", ma guardando il film e capendo di cosa tratta allora vedrai che risulterà più che "bella". La coerenza formale è importante ed Oshii è sempre stato attento perchè è un Regista. La CG in Assault Girls era più o meno questa e trattondosi di una realtà virtuale, stanno in un videogioco, ci sta che appaia finta... i livelli raggiunti dal connubbio CG e live in Garm Wars sono degni di nota ed ora se Oshii ci presenterà qualcosa di formalmente incoerente allora sì, sembrerà spartana e basta. Mentre si doveva bocciare già a priori se il trailer avesse presentato una fotografia patinata in un contesto simile.
Tutta laccata, pulita e saturata... mamma mia... alcuni desaturano con risultati ancora peggiori (vedere gli ultimi Harry Potter o Batman vs superman).
Comunque dubito fortemente che Miller faccia il passo falso con il secondo film del nuovo ciclo di Mad Max, alla fine ha sbaragliato tutti con Fury Road.
Beh sì, i vermi sono ciechi.
ragioniamo un attimo quanti trailer di film fanno megapompati, e quando vai al cinema il film è una schifezza.
dal trailer sembra una serie grezza, ma nn per questo brutta.
Personalmente li vedo come film di puro intrattenimento e non ci vedo nulla di male in ciò, che poi possano non piacere sono gusti che non discuto.
Su Nolan e Cameron concordo, seppur il secondo si sia fissato con Avatar (che a parte l'estetica non è questo granché) e chissà quanto ci vorrà per vederlo su qualcos'altro, su Miller ho fiducia che possa continuare a fare un buon lavoro.
Ma come! Un film che costa oltre 200 milioni ed ha un'estetica spenta degna di un prodotto televisivo, non è un problema perchè è intrattenimento... mah...
I contenuti sono veicolati anche dalla forma... e comunque intrattenimento non significa fare un film che offenda l'intelligenza dello spettatore.
Avatar e Terminator 2 sono intrattenimento; ma sono tutt'altro che film "vuoti".
Questo lo so, ma se alla fine piace ad altri e a te no perché dovresti farti così tanto il sangue amaro? Non sarebbe meglio andare avanti e ignorarlo?
Su Terminator 2 concordo, ma ho trovato Avatar noioso data la trama stereotipata e i personaggi discutibili, promuovendo solo l'aspetto grafico.
Civil War è uno dei pochi film supereroistici ad aver un serio messaggio di fondo e ci lamentiamo? Quei 200 milioni poi non sono solo CG, sono cachet esorbitanti per gli attori, sono soldi su soldi spesi in pubblicità, sono anche pochi. E se film del genere permettono alla Marvel di spingere i suoi fumetti tirando fuori le migliori testate prodotte negli ultimi vent'anni che continuino a farli 'sti film.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.