E' accaduto per davvero, in Giappone, ormai diversi anni fa, ed è l'incipit utilizzato nell'adattamento del manga seinen GrassHopper di Hiroto Ida e Kotaro Isaka.
La versione in film dal vivo è uscita nel 2015, con protagonisti i bravi Tadanobu Asano, Toma Ikuta (Bokura ga ita) e Ryosuke Yamada (Fullmetal Alchemist, Assassination Classroom).
Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
Grasshopper 01
Titolo italiano: Grasshopper
Titolo Originale: Grasshopper
Titolo Inglese: Grasshopper
Titolo Kanji: グラスホッパー
Data in patria: 07/11/2015
Durata: 119 minuti
Totale voti: 2 0 0
zettaiLara
Si addentra tra incarichi loschi e storie disperate, narrate in maniera cruda e asciutta. Non adatto a tutti gli stomaci, ma la 2^ parte risolleva il tutto, per un finale sorprendentemente umano.
26/06/2016
Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.
Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.
Arashi84
Mi aspettavo più azione ma non sono rimasta comunque delusa. Una storia che riesce ad essere molto umana anche tra il sangue e gli omicidi. Il finale poi è molto bello. Bravissimi Toma e Yamada.
27/04/2017