I Pokémon stanno per invadere i Mc Donald's ancora una volta. La nota catena di ristorazione ha confermato che a novembre la promozione degli Happy Meal vedrà partecipi i Pokémon dell'isola di Alola, che promuoverà a sua volta i nuovi videogiochi Pokémon Ultrasole e Ultraluna. Rowlet, Litten, Popplio, Solgaleo, Lunala, Grubbin, Yungoos, Rotomdex, Pikapek e Pikachu diventeranno tutti dei giocattoli per la promozione!


 

Alcuni avranno delle luci incorporate (come Pikachu), ad altri si potranno muovere le zampe o la testa. Popplio sarà una pistola spara acqua.


Assieme al giocattolo, l'Happy Meal conterrà anche una delle 12 carte promozionali Pokémon: ognuna è una ristampa della precedente serie "Sole e Luna" ma saranno delle carte olografiche!
Le carte riveleranno alcuni personaggi: Rowlet, Grubbin, Litten, Popplio, Pikachu, Crabrawler, Alolan Meowth, Alolan Digglet, Cutiefly, Cosmog, Pikipek, e Yungoos.

Il brand dei Pokémon ha stretto diversi legami con varie catene di fast food per promuoversi, come ad esempio Burger King, che fu il primo a lanciare il brand negli Stati Uniti (ricordate le carte dorate che uscivano dalle pokeball?); nel 2011 passò a Mc Donald's, sponsor dell'app Pokémon Go in Giappone: quasi in ogni fast food si possono trovare delle palestre o dei PokéStop.

Inoltre nel 2015 negli Stati Uniti Mc Donald's distribuì il Pokémon raro Hoopa a tutti gli allenatori Pokémon. Se non volete rimpinzarvi di Happy Meal potete acquistare i Pokémon separatamente.
 

La promozione partirà a novembre, assieme a quella di Hello Kitty, per chi non fosse interessato a catturare tutti i Pokémon!


Fonte consultata:
Comicbook