Proprio ieri è iniziata la nuova "stagione" di Cardfight!! Vanguard su K2 e con grande gioia dei suoi fan sia l'opening che l'ending sono cantate da Giorgio Vanni.
Opening cantata insieme a Silvia Pinto: "Limit Break"
Nella prima serie Aichi Sendou è un ragazzino timido delle medie, che preferisce indugiare nel passato piuttosto che guardare al futuro, quando era piccolo gli è stata donata una carta chiamata "Blaster Blade" ed è l’unica cosa che lo fa andare avanti. Ma ecco irrompere sulla scena Kai Toshiki, un estroverso ragazzo delle superiori, che fa conoscere ad Aichi il gioco"Vanguard". Quando i partecipanti si affrontano finiscono sul pianeta "Klay". Aichi si appassiona immediatamente al gioco e coinvolge i suoi amici Misaki Togura e Kamui Katsuragi, ed altri come il suo nuovo rivale Kai, il quale si rivela essere uno dei migliori giocatori
Opening cantata insieme a Silvia Pinto: "Limit Break"
Ecco di seguito l'ending Jonetsu-ism di Rim nella nostra versione italiana: "Energia Ardente"
Entrambe le canzoni sono state curate dalla Oriental Wave per quanto riguarda testi, coordinamento e traduzioni: Enrico Torre ai testi, Monica Pianaro alla traduzione e nella opening abbiamo insieme a Vanni, Silvia Pinto.
Non lo sono sempre state?
mh perché il target di età dell'anime è molto basso, mi sa che se fosse stato per lui avrebbe fatto il truzzone lol
consiglio all'autore del post di modificare l'indirizzo per la sigla su youtube quella messa non rende giustizia alla bellezza delle canzoni
Penso l'avesse abbandonato già da pareccy anni.
Più che altro perché rispetto a sigle storiche come quella di Kenshiro non c'è confronto (né come testo, né come musicalità), rispetto a quelle giapponesi c'è meno varietà (nel bene o nel male si alternano diversi artisti in giappone, da noi c'è stata poca varietà, tranne qualche eccezione come la sigla di Shaman King).
Detto questo a me non dispiaceva il ritmo "discoteca", il problema era solo che veniva usato in tutte le canzoni, che oltretutto venivano usate per tutte le stagioni (ricordo ancora la delusione di avere sempre la stessa sigla passando da Naruto a Shippuden... almeno in dragonball il passaggio da normale a z e da z a gt aveva significato un cambio di sigla)..
Penso che sia per questo che le sigle di pokemon sono tra le più amate di Vanni/d'Avena. Visto che venivano cambiate al cambio di stagione stufavano molto meno.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.