Quando in Nord America fu annunciata l'uscita del videogioco per Nintendo Detective Pikachu, i fan avevano iniziato a selezionare i più disparati e possibili doppiatori per il nostro amichetto elettrico.
Essendo protagonista del videogioco, il suo ruolo non sarebbe più stato quello di braccio destro di Ash, bisognava quindi trovare una voce super adatta.
I fan non si sono fatti attendere, e in quattro e quattrotto hanno chiesto in massa allo staff di selezionare Danny DeVito (C'è sempre il solo a Philadelphia) per il ruolo.

DeVito non è nuovo nel campo animato: ha doppiato Lorax da Lorax - Il guardiano della foresta, Fil di Hercules e Swackhammer di Space Jam.

Nel 2016, l'utente Sairith Aramor lanciò su Change.org una petizione per convincere la Nintendo a rivolgersi a DeVito: si arrivò a 50.000 firme ma il ruolo fu poi affidato, come sappiamo, a Ryan Reynolds di Deadpool.

Un fan ci dà però un assaggio di come sarebbe stato il videogioco se ci fosse stato Devito sotto quel cappellino da detective!



Anche se la petizione non portò ai risultati sperati, riuscì ad influenzare il campo degli effetti visivi: secondo quanto riportato da Nerdist, il produttore degli effetti visivi Greg Baxter ha dichiarato che, per testare le animazioni di Detective Pikachu, ha utilizzato delle clip con la voce di DeVito tratte da C'è sempre il sole a Philadelphia e le ha utilizzate anche come riferimento per il doppiatore. Il produttore ha però voluto precisare che Devito non è stato l'unico attore che hanno testato durante il processo.

Il film debutterà il 10 maggio sia in Giappone che negli Stati Uniti.


Fonte consultata:
Anime News Network