La Magic Press ha annunciato sui propri social network l'arrivo il prossimo anno di L'amore ti confonderà di Hinako Takanaga.
Termina così la triade di storie iniziata, per noi, nel 2012 con L'amore ti conquisterà e L'amore ti travolgerà, di cui l'opera è il sequel.
La serie conta due volumi, di cui il primo uscirà a gennaio 2020 e il secondo subito dopo, tra febbraio e marzo.
La casa editrice ha promesso belle novità per la linea 801 dedicata al boys love nel corso del 2020.
Dopo aver fallito il tentativo di conquista del cuore di Reichirou, la fortuna sembra voler dare a Kijima una nuova occasione; un giorno, incantato dal disegno di un bellissimo kimono, si ritrova affascinato dal talento di colui che l'ha creato. Quanto lontano si spingerà Kijima per un simile capolavoro?
Termina così la triade di storie iniziata, per noi, nel 2012 con L'amore ti conquisterà e L'amore ti travolgerà, di cui l'opera è il sequel.
La serie conta due volumi, di cui il primo uscirà a gennaio 2020 e il secondo subito dopo, tra febbraio e marzo.
La casa editrice ha promesso belle novità per la linea 801 dedicata al boys love nel corso del 2020.
E speriamo bene per le novità!
L'amore ti travolgerà mi era piaciuto tantissimo ed è stato tra i primi yaoi che ho comprato
Ragazze è da mettere in lista o per ora accantono?
Dovresti recuperare solo 4 vol in totale e quindi non è una spesa folle.
Puoi senza problemi iniziare con il primo, l'amore ti conquisterà, che ha un solo volume.
Se ti piace prendi anche i 3 vol de l'amore ti travolgerà.
Sono carinissimo e se ti piace la mangaka sono assolutamente da avere in libreria
Grazie mille. Ho scritto il mio commento quasi subito dopo il tuo di prima e non sono riuscita a leggere che L’amore ti travolgerà ti era piaciuto tantissimo.
https://www.animeclick.it/news/43119-lamore-ti-travolgera-di-hinako-takanaga-recensione
Una cosa è certa: mi è venuta voglia di rileggere i volumi precedenti ma li ho a casa giù ?
Apprezzo più che altro che la linea 801 sia viva e batta colpi. Iniziavo a disperare lol
Ho riletto i commenti e sono bellissimi i vari "ma hanno annunciato anche l'altro? Non l'ho capito" ?
Mi spiace ma dopo tutto quello che è successo non me la sento proprio di fare diversamente :/
Oltretutto sto leggendo il thread commenti su fb e insistono che su Adekan non si sa nulla... spero scadano presto i diritti.
Guarda, dipende moltissimo dai tuoi gusti. Se conosci la Takanaga e sai che ti piace può valer la pena provare almeno il primo (con calma comunque), ma non me la sentirei di dirti che è imprescindibile, ecco. Poi è un'opinione personale, magari dai una bella occhiata approfondita a tutte le trame dei vari volumi e alle illustrazioni per capire se e quanto ti attira di base.
Adekan è oramai un miraggio, mi è dispiaciuto molto, anche perché prima dell'acquisto c'erano alcuni siti che traducevano il progetto...
Non lo so se ne vale la pena, sicuramente un progetto carino, i disegni mi piacciono tantissimo, ma non è il più riuscito della Takanaga.
Però basta leggere e vedrai che la serie è completa in 2 volumi e usciranno a distanza di un mese o quasi. Niente azzardi quindi; se poi non ti piace è un'altro conto. la durata o la lunghezza non sono una scusa valida in questo caso
Sì l'ho letto, infatti come dicevo la REALE uscita del secondo numero a febbraio/marzo già sarà un buon banco di prova per capire se almeno per ora saranno puntuali. Io proprio non mi fido neanche che esca davvero così presto, finché non lo vedo sugli scaffali ^^'' considerato come si sono comportati nel corso del tempo.
Dopo i disastri compiuti con la linea 801 purtroppo non mi fido minimamente della loro serializzazione, e non ho proprio intenzione di spendere soldi per serie che non so se e quando avranno una fine.
Aggiungo che il comportamento tenuto tuttora con Adekan non mi invoglia minimamente a rivedere la mia sfiducia verso questa casa di editrice, almeno per quanto riguarda i manga.
(Onestamente ho anche la netta impressione - super personale, eh - che l'improvviso revival della linea editoriale in questione sia dovuto perlopiù al fatto che il genere ha preso piede, non credo che se qualche serie vendesse poco meno di quanto si aspettino la finirebbero in nome del rispetto verso il lettore. Purtroppo hanno dimostrato ampiamente un interesse molto basso per la fidelizzazione delle appassionate di yaoi, diciamocelo. Io alla storia dei problemi infiniti con il Giappone di base ci credo, ma non penso sia un caso se le uscite sono ricominciate proprio in concomitanza con l'affermarsi del genere sul mercato.)
Io tuttora lo seguo in inglese, vorrei solo annunciassero definitivamente che è stato sospeso e che liberassero i diritti, almeno qualche altro editore potrebbe prenderlo in considerazione. Purtroppo la mia fiducia come lettrice se la sono giocata, comprerò titoli che desidero da loro ma sempre con attenzione, riserva e deciderò se ricominciare a prendere i loro titoli direttamente all'uscita a fine 2020, a seconda di come si saranno comportati con i nuovi titoli annunciati.
Loro ai tempi dissero chiaramente che Adekan vendeva troppo poco, poi dopo un po' cominciarono a parlare di problemi con i giapponesi e bloccarono quasi totalmente la linea 801 (se ricordo bene giusto il Tiranno e Sex Pistols continuarono, opere che sono tuttora in corso in Giappone) e per sempre Adekan (fermo al volume 5, oggi se ben ricordo ne sono usciti 13). Cerca pure i tempi di pubblicazione che hanno impiegato per pubblicare cose come il terzo volume di Kiss Ariki, per dire il primo che mi viene in mente. Dopodiché passarono anni e anni senza news (a parte "ancora non abbiamo novità, siamo pieni di problemi con il Giappone", io stessa nel corso degli anni li ho contattati più volte e la risposta è sempre stata questa).
Molte altre ragazze li hanno assediati nei post della pagina Facebook per anni, puoi dare un'occhiata tu stessa se hai voglia. Ci hanno messo veramente tantissimo tempo, io sono solo una delle tante acquirenti deluse dal loro comportamento nel corso degli anni.
Insomma, ci sono altre case editrici che magari a volte vengono viste male ingiustamente, ma non è decisamente il caso di Magic Press.
Non è una diffidenza casuale o ingiustificata, hanno fatto davvero tutto il possibile per portare lettori storici (non tutti ovviamente, quantomeno chi si aspetta uscite se non regolari quantomeno a cadenza annuale) a diffidare di loro.
Ovviamente spero che succeda come con JPop e molti titoli (non tutti purtroppo, vedi per esempio Ciel, di cui hanno perso i diritti, e altri della defunta GP che avevano acquisito) e si riprendano, cominciando a pubblicare a pieno regime, ma prima di investire denaro sonante valuterò molto attentamente. Non ci tengo proprio a bissare l'esperienza.
Perdona l’off-topic, a parte la tristezza a leggere dei numeri bassi di Adekan che io trovo fantastico, uno dei manga più particolari che abbia mai letto ... Non sapevo che i diritti di Ciel fossero stati persi! Per caso ti ricordi quando lo hanno dichiarato? Che ancora stavo a farmi il fegato amaro perchè pensavo che (come altre serie tipo Hetalia) avessero sempre skippato la domanda e basta!-.-
Figurati! Guarda, l'accoglienza tiepida di Adekan in Italia fa una tristezza immane anche a me, ha avuto proprio sfortuna purtroppo. Penso che se fosse uscito oggi le cose sarebbero potute andare diversamente, visto il maggior interesse verso manga con elementi legati al BL (cosa che Adekan non è, ma diciamocelo, ha tanti motivi per interessare anche chi legge per esempio solo questo genere). Io penso valga tantissimo in generale come manga, spero che in futuro avrà più fortuna (non credo onestamente che mp lo riprenderà, magari però JPop o altri...).
Riguardo a Ciel, lo lessi in un commento di risposta su facebook da parte dello staff JPop. Se ricordo bene era un un'affermazione un po' polemica XD riguardante il fatto che le case editrici non sono enti benefici (ma potrei confondere il commento su Ciel con un altro, su questo non metto la mano sul fuoco). Il succo era che non era più un titolo loro e che ai suoi tempi non aveva venduto decentemente, purtroppo. Nonostante questo sono andata a controllare e sul loro sito è ancora presente, a questo punto sono un po' confusa io stessa @_@
Hetalia è un bell'interrogativo, non ho idea di come sia messa la situazione.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.