Ecco di seguito il calendario completo presente nel sito di Nexo Digital in merito alle proiezioni cinematografiche del 2020:
Arrivano cinque nuovi appuntamenti per il ciclo degli anime che nel 2020 vedrà protagonisti anche MY HERO ACADEMIA MOVIE 2, RIDE YOUR WAVE, SEVEN DAYS WAR, FATE/STAY NIGHT HEAVEN'S FEEL III
Per i fan degli anime si prepara un 2020 ricchissimo di appuntamenti.
La nuova Stagione degli Anime al Cinema distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit proporrà infatti cinque entusiasmanti eventi cinematografici in tutte le sale italiane.
Si parte 3, 4 e 5 febbraio con Promare, un film dal ritmo incalzante prodotto da Studio Trigger e diretto da Hiroyuki Imaishi, due nomi che sono leggende dell’animazione giapponese grazie a serie di culto come Gurren Lagann e Kill La Kill. Con uno stile unico, colorato e strabiliante, Promare si spinge oltre e ridefinisce il cinema d’animazione robotico giapponese. La trama ci conduce in un universo in cui sono trascorsi trent’anni dall'apparizione dei Burnish, una razza di esseri mutanti armati di fiamma, che ha distrutto metà del mondo grazie al fuoco. Quando appare un nuovo gruppo di mutanti che si fanno chiamare Mad Burnish, ha inizio l'epica battaglia tra Galo Thymos, un nuovo membro della squadra di salvataggio anti-Burnish detta Burning Rescue e Lio Fotia, il leader dei Mad Burnish…
Il secondo appuntamento della stagione sarà dal 19 al 25 marzo con MY HERO ACADEMIA THE MOVIE 2 - HEROES: RISING, che arriva al cinemadopo il successo del primo film, che ha incassato più di 21 milioni di dollari in tutto il mondo. In questo nuovo lungometraggio ritroveremo Deku, Bakugo, Todoroki e tutti gli altri studenti della classe A. All Might, l’eroe numero 1 ammirato in tutto il mondo, a malincuore dovrà rinunciare al suo ruolo di simbolo della pace. Proprio per questo, una figura oscura che si muove dietro le quinte deciderà di uscire allo scoperto. Ma un Villain di nome Nine farà la sua comparsa… My Hero Academia è il manga creato da Kohei Horikoshi con oltre 24 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Questo nuovo cortometraggio conferma lo staff delle serie animate e del film precedente: il regista Kenji Nagasaki, lo sceneggiatore Yousuke Kuroda, il character designer Yoshihiko Umakoshi, il compositore della colonna sonora Yuuki Hayashi e lo studio di animazione Bones.
La stagione degli anime al cinema proseguirà il 20, 21 e 22 aprile con RIDE YOUR WAVE,una commovente storia d’amore del visionario regista Masaaki Yuasa, astro nascente dell’animazione giapponese. Vincitore del premio al Miglior Film al Fantasia Film Festival di Montreal e al SITGES International Fantastic Film Festival di Barcellona e del prestigioso Golden Goblet Award allo Shangai International Film festival,RIDE YOUR WAVE racconta la storia diHinako, una studentessa universitaria amante del surf che si è appena trasferita in una piccola città sul mare. Quando scoppia un improvviso incendio nel suo condominio, Hinako viene salvata da Minato, un vigile del fuoco. Proprio quando i due sembrano essere ormai inseparabili, Minato perde la vita in un incidente in mare. Hinako è così sconvolta che non riesce più nemmeno a guardare l'oceano, ma un giorno canta una canzone che le ricorda i momenti passati insieme e Minato le appare magicamente nell'acqua. Da quel momento in poi, può evocarlo cantando la loro canzone. Ma i due potranno davvero rimanere insieme per sempre? E qual è la vera ragione dell'improvvisa ricomparsa di Minato?
L’arrivo dell’estate si festeggerà il 30 giugno e il 1 luglio 2020 con SEVEN DAYS WAR, con la regia di Yuta Murano, uno dei giovani autori più interessanti del panorama dell’animazione giapponese. L’anime è tratto dal romanzo di Osamu Sōda che, pubblicato nel 1985, divenne un’opera di culto per i teenager giapponesi vendendo più di 20 milioni di copie. La storia ci porta in una torrida giornata d'estate, quando all’improvviso un'intera classe di una scuola media scompare nel nulla. In principio si pensa ad un rapimento di massa, ma tra rapimenti veri e propri, isteria collettiva dei genitori e di un sindaco corrotto, si scoprirà che i ragazzi si sono barricati in una fabbrica abbandonata in segno di ribellione contro gli adulti…
La stagione si chiuderà il 21 e 22 luglio con FATE/STAY NIGHT Heaven's Feel III. Spring Song, il capitolo conclusivo della terza e più cupa storia di Fate/stay night. Maghi e Spiriti Eroici combattono e si affrontano nella Guerra del Santo Graal, al fine di ottenere la coppa onnipotente in grado di esaudire qualsiasi desiderio. Una guerra distorta, dove una ragazza di nome Sakura Matou annega nell’oscurità a causa dei peccati commessi, e un ragazzo di nome Shirou Emiya si lancia nella furiosa battaglia per proteggere la ragazza che ama e fermare la Guerra. Illyasviel von Einzbern, conoscendo la verità che si cela dietro al conflitto, affronta il proprio destino, mentre Zouken Matou cerca di sfruttare Sakura per soddisfare i propri desideri…
La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.
Fonte consultata:nexodigital.it
Morirò dal caldo al cinema, ma ci sarò!
Io d' estate al cinema ci vado per l' aria condizionata
Eng sub
Promare 3/4/5 Febbraio
Hello World 9/11 Marzo
Ride your wave 21/22 Aprile
Her blue sky 11/13 Maggio
Seven days war 31 Giugno/1 Luglio
Fate 21/22 Luglio
Help.
Comunque la data non mi da troppo fastidio, alla fine al cinema non si crepa di caldo, poi c'è da scegliere bene l'orario.
Beh, nel caso si poteva fare una grigliata durante l'intervallo.
E poi ho tempo fino a Luglio per recuperare gli altri due film di Heaven's Feel. Ottimo.
Idem, in più per me My Hero. Help, spero che qualcosa la facciano in anteprima al comicon tra gli ultimi.
Oltre a tutti questi poi a fine febbraio esce il film 3D di Lupin! Che annata!
Almeno quest'anno per Fate hanno scelto una data più ragionevole anche se è sempre del c****...
Per Fate non vorrei risentisse delle vacanze, ma ce la possiamo fare. Tra l'altro, se va come al solito, il BR in Giappone dovrebbe uscire ad Agosto(e, speriamo, a Dicembre da noi). Questo implica che avremo un gap davvero ridotto rispetto ai primi due.
Comunque ottima Dynit.
Non che a fine luglio cambi molto, ci sarà magari qualcuno in meno, ma le date restano ottime perché è il periodo migliore dove la gente si lancia in massa nei cinema. I titoli più importanti infatti, tipo i vari Star Wars o Marvel, escono tutti in quel periodo.
Tanto è l'ultimo, non si "rischia" più nulla, per la gioia anche di Dynit che così finalmente se ne sbarazza.
Il 2 è uscito in gennaio al cinema e in home video in agosto. Questo esce a marzo quindi probabile che in giappone esca invece a ottobre. Non credo possa uscire da noi a distanza di soli due mesi, a meno di pesanti downgrade di edizione italiana per non andare in competizione con quella giapponese. Ohibò, visti i precedenti, forse Dynit potrebbe anche provarci... magari stavolta ci toglie anche l'artbook.
Purtroppo avendo poco tempo (tirocinio e ultimi esami prima della laurea) andrò al cinema a vedere solo quelli che mi ispirano molto, quelli su cui sono indecisa dovranno balzare questo giro.
Sono tentata anche per il terzo film di Fate ma devo recuperare il secondo e poi a nessuno dei miei amici interessa :-/ dovrei andarmelo a vedere da sola...
io ormai ho preso proprio l'abituatine ad andarci da solo, in passato ho perso parecchi film per questo e me ne sono pentito , la visione al cinema è semplicemente tutt'altra cosa della visione casalinga
Sai che non è una brutta idea...e magari da mettere nella colonna al lato per essere facilmente reperibile in home
Help decisamente. Mi sa che sarà utile informarsi sull'abbonamento.
L'intenzione è andare a vederli tutti (tranne HeroAca), poi tra esami e altro è ancora tutto da decidere. Anzi no, chissene degli esami, sinceramente.
Sarebbe un'idea veramente carina!
E allora ci penserò....se non ho esami in quel periodo, magari ci vado da sola lo stesso.
P.S. l'idea di uno spazio con tutte le date degli appuntamenti al cinema non è niente male!
Personalmente mi piacerebbe vedere Ride your wave di Masaaki Yuasa, regista dalla classe cristallina e dal curriculum di tutto rispetto, più che di un astro nascente si dovrebbe parlare della conferma di un talento ormai conclamato.
Indubbiamente ed anche spendereccia..Anime Al Cinema si stà consolidando in una realtà importante e non può che fare piacere......e soprattutto diffusa..Abbiamo la stessa idea sul nuovo film di Masaaki Yuasa.
Fate mi spegne l'entusiasmo già dal trailer... semplicemente Sakura mi è difficile prenderla sul serio, nei film precedenti mi sono quasi addormentato un paio di volte.
gli altri film non li conosco, mi informerò.
Concordo sul fatto che sarebbe utilissimo un calendario delle uscite dei film d'animazione giapponese... magari in homepage!
Iniziano ad essere parecchie nell'arco dell'anno (ed è un bene!) e ricordarle tutte diventa difficile!
Per il resto, le date mi permetteranno di vedere tutto, impegni dell'ultimo momento permettendo.
Interessante.
Non ne andrò a vedere nemmeno uno.
Sul sito nexodigital, normalmente circa una settimana prima aggiungono l'elenco dei cinema: http://www.nexodigital.it/category/nexo-anime/stagione-2020/
"solo per pochi giorni"
Solita lamentela.. basta dai..
Finché continuerà la politica dell'alzare il prezzo del biglietto perché il film rimane in sala solo per 2-3 giorni io eviterò di andarci, a meno che il film non mi interessi davvero moltissimo: è un discorso che applico sia agli anime che ai vari film e documentari che vengono sempre più spesso reclamizzati come "eventi speciali".
Tanto se un titolo mi interessa poi mi compro il dvd, si tratta solo di aspettare qualche mese e vederselo in uno schermo più piccolo, ma con le comodità di casa propria.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.