Il 13 dicembre alle 14.20, ora italiana, sono stati svelati finalmente i candidati che concorrono al Premio Oscar 2020 per Miglior Film d'Animazione.
La 92esima cerimonia degli Oscar si svolgerà presso il Dolby Theatre di Los Angeles il prossimo 9 febbraio.
Dragon Trainer - Il mondo nascosto di Dean DeBlois (DreamWorks)
Klaus - I segreti del Natale di Sergio Pablos (Netflix)
Dov'è il mio corpo? di Jérémy Clapin (Netflix)
Toy Story 4 di Josh Cooley (Disney)
Missing Link di Chris Butler (Laika) e già vincitore del Golden Globe (ve ne abbiamo parlato qui)
Nel video qui sotto potrete vedere la diretta con tutte le nomination.
La 92esima cerimonia degli Oscar si svolgerà presso il Dolby Theatre di Los Angeles il prossimo 9 febbraio.
Dragon Trainer - Il mondo nascosto di Dean DeBlois (DreamWorks)
Seguito di "Dragon Trainer 2". Hiccup, ormai capo del villaggio di Berk, è finalmente riuscito nel suo intento di creare una società dove uomini e draghi vivono pacificamente. Un giorno Hiccup e i suoi compagni assistono alla cattura, da parte di alcuni cacciatori, di una Furia Chiara, rara specie di drago capace di diventare invisibile. In seguito scoprono che a capo di questi cacciatori c'è Grimmel il Grifaio, un uomo senza scrupoli che intende catturare tutti i draghi che vivono a Berk. La minaccia di Grimmel è tale da indurre Hiccup a scegliere di condurre la sua gente e i draghi in un luogo più sicuro di cui aveva sentito parlare da suo padre Stoik: un mondo nascosto dove vivono e provengono tutti i draghi.
Klaus - I segreti del Natale di Sergio Pablos (Netflix)
Jesper proviene da una famiglia benestante, la sua famiglia da generazioni lavora nel settore postale, e il ragazzo è diventato col tempo un marmocchio egoista senza alcuna ambizione. Quando suo padre lo inserisce all'interno dell'organico dell'accademia postale reale, Jesper risulta essere il peggior allievo dell'Accademia. Il ragazzo viene così spedito al circolo polare artico, dove gli viene affidato un arduo compito che se non porterà a termine lo estrometterà per sempre dalla sua famiglia. Qui incontrerà un boscaiolo di nome Klaus, che ha straordinarie abilità nella fabbricazione di giocattoli che cambierà la sua vita.
Dov'è il mio corpo? di Jérémy Clapin (Netflix)
Amore, mistero e avventura si intrecciano quando un giovane si innamora e una mano mozzata attraversa Parigi alla ricerca del suo proprietario.
Toy Story 4 di Josh Cooley (Disney)
Woody ha sempre avuto una priorità ben precisa: prendersi cura del suo bambino, che fosse Andy o Bonnie. L’arrivo di un nuovo giocattolo di nome “Forky” nella cameretta di Bonnie darà il via ad una nuova fresca e scoppiettante avventura "on the road". In questo nuovo capitolo Woody dovrà inseguire Forky, vittima di una crisi di identità, per ricondurlo a casa ed evitare delusioni alla sua padroncina.
Missing Link di Chris Butler (Laika) e già vincitore del Golden Globe (ve ne abbiamo parlato qui)
Nel 1886, Sir Lionel Frost, un instancabile ricercatore di creature mitiche, sta continuando la sua ricerca per annunciare al mondo la presenza di queste creature al mondo. Questo gli garantirebbe di essere accettato all'interno della "Società dei Grandi Uomini", guidata dal rivale Lord Piggot-Dunceby. Quando Lionel riceve una lettera della presenza di uno Sasquatch nel nord-ovest del Pacifico si catapulta immediatamente per trovarlo, certificando la sua presenza nel mondo. Dopo un lungo viaggio Lionel incontra lo Sasquatch in una foresta, che verrà soprannominato "Mr. Link", e scopre che è stato lo stesso Sasquatch a spedire la lettera. Link infatti chiede l'aiuto di Lionel per trovare i suoi parenti in Himalaya, gli yeti, e Lionel accetta di aiutarlo.
Nel video qui sotto potrete vedere la diretta con tutte le nomination.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Quegli snob dell'Academy sono degli incompetenti TOTALI!
Klaus è stata una sorpresa inaspettata, sarei davvero contento se vincesse.
Non vedo tutta sta snoberia, Frozen II ci poteva stare alle nomination, vero, ma la lista dei nominati presenta film decisamente superiori a livello tecnico e o trama(Ho visto missing link ieri, malgrado lo trovo debole a livello di storia, e comunque un capolavoro tecnico).
Se vincesse Klaus giuro che esco di casa nudo urlando tra la folla, ma tanto c'è TS4 e quello non si può battere.
PS. Come al solito l'animazione giapponese viene snobbata dall'academy.
Sono sconvolta invece dall'esclusione di Frozen II. Al di là delle considerazioni su disney o non disney, piacere o non piacere, trama o no, a livello tecnico è stato un gioiellino, c'erano scene da mozzare il fiato.
La mancanza di Frozen 2 mi fa ben sperare che non vogliano dare troppo peso alla disney per una volta
Me ne stupisco anche io.
spesso sono arrivati l'animazione giapponese fra i 5, quest'anno come l'anno scorso non ci sono stati che davvero meritano.
tutti cosi dicono, ma appena il titolo che preferite vince cambiate fazione
arrivare al quarto capitolo ed essere sempre validissimo, già purtroppo propio
Ringraziamo che manca Frozen 2 brutto film.
Io tifo per toy story 4 o dragon trainer.
Tanto gli Oscar sono sempre politica.
Frozen 2 non sarà un capolavoro e probabilmente non avrebbe vinto, ma di sicuro merita più di quella ciofeca di Toy Story 4, che ha completamente disintegrato il senso del finale del terzo film.
Quello... quello è un brutto film.
Vedrò di recuperarmi Dov'è il mio Corpo, che mi è anche stato consigliato da un amico.
Spero che per la candidatura agli oscar e la vincita ai golden globe portino Missing Link qui in italia...
Assolutamente sì!
Per niente d'accordo.
Devono già ringraziare il furto con il primo che è superiore al secondo.
Questo secondo togliendo il lato tecnico è inutile senza senso.
Almeno toy story è scritto bene e una sua logica nel complesso.
Meglio senza senso che dannoso.
Suppongo che la logica di cui parli sia quella di distruggere totalmente tutto ciò che era stato costruito in Toy Story 3.
Non so se hai fatto un giro su internet, ma a tutti quelli sul serio affezionati alla serie di questi film, Toy Story 4 ha fatto pena, proprio perché è un film che non dovrebbe esistere e non solo aggiunge alla storia fasi non richieste, ma danneggia e demolisce uno dei finali più emozionanti dei film d'animazione. Un'ulteriore conferma è che dopo Toy Story 3 la Pixar affermò di aver CHIUSO con Toy Story. Il 4 quindi è stato solo un modo facile per far soldi. E non sto dicendo che Frozen 2 non fosse commerciale. Certo che lo è, ma è sicuramente più dignitoso di TS4, perché almeno non ha danneggiato il prequel.
Capisco cosa dici, ma il film è fatto bene. Se fosse per me mi sarei fermato al due.
Ma si giudica il film non la saga e toy story 4 è un bellissimo film.
Frozen 2 tiene dei problemi di scrittura. Già il primo non capisco il successo e la vitoria, con film più meritevoli.
Tanto manca il mio preferito.
E vincerà chi avrà pagato di più prima degli Oscar. E sicuramente è disney.
Cioè, ti saresti fermato a Toy Story 2, sacrificando il terzo?
Va bene ahahah
Anche per Alita niente nell'altra categoria...bha
,purtroppo perché rispetto alla concorrenza risulta quello meno incisivo e meritevole .E lo vincerà perché è pixar ed è più conosciuta.
A me non è dispiaciuto nemmeno Dragon Trainer, anche se inferiore ai predecessori. Stesso discorso per Toy Story. Pur essendo buoni film non lo sono tanto da meritarsi un Oscar. Klaus è quello più sorprendente, mi ha divertito molto e anche l'animazione è particolare. Una buona storia, sarei contento se vincesse. Tuttavia c'è da dire che Missing Link ha vinto il Golden Globe e solitamente significa che diventa il favorito numero 1.
Frozen 2 sorprende, fino a qualche mese fa tutti lo davano per vincitore ancora prima che uscisse, e ora si fa lo stesso con Toy Story. Io dico invece che l'Academy sta cambiando approccio sull'animazione e che dopo la vittoria di Spiderman Disney rischia di rimanere (meritatamente) a mani vuote per il secondo anno consecutivo, come non accade dal 2003.
i film di Shinkai i critici americani gli hanno dato più di 90% di recensioni positive su rottentomatoes, dove la vedi la stroncatura? sono stati anche un successo nelle sale.
Ma sulla lista di titoli presentabili come film animati c'era scelta migliore, per questo non appaiono nella cinquina.
La "critica" è variegata, non è detto che quella da rivista coincida con i gusti dell'Academy.
Nell'anno di Your Name non c'erano questi gran capolavori, ma una commedia adolescenziale sarà sempre snobbata, per loro l'animazione giapponese è Ghibli o cose come Akira.
E magari l'eventuale vittoria spingerebbe altri studi d'animazione occidentali a tornare al 2D, finalmente.
Faccio il tifo per Klaus che, anche se ho visto solo il trailer, sembrerebbe molto bello!
Penso vincerà Klaus o magari Missing Link, dato che ha vinto il Golden Globe.
l'ho pure recensito nel periodo natalizio.
ve l'ho consigliato.
Klaus vincerà. e vincerà non solo perchè è un glorioso ritorno del 2D, ma perchè è una delle storie piu belle dedicate al Natale, che poi non è affatto qualcosa che parla del Natale e basta. e perchè merita di essere considerato già da ORA un classico da vedere ogni anno.
Guardatelo e portatevi i fazzoletti.
è favoloso, una cosa indimenticabile.
Quell'anno hanno snobbato pure La Forma della Voce ^-^"
Di solito i goldern globe sono un' anticipazione degli oscar, quindi il favoiroto sarebbe Missing Link, onestamente ;'ho visto giusto ieri, a livello tecnico e' un gioiello, ma come storia e personaggi e' sicuramente il film peggiore della Laika(seppur e' comunque molto godibile)
Quoto ogni singola parola.
Aggiungo inoltre che per me Toy Story 4 è stata una cocente delusione a livello di scrittura dei personaggi (villain escluso) e vederlo lì, insieme a titoli per me ben più validi, mi fa storcere il naso.
perchè il tuo non è anche un commento inutile e supponente? parli che sono monnezza ma vorrei vedere di quanto davvero capite o avete capito dei titoli che criticate.
l'Academy che ha sempre fatto vincere film validi e molti diventati migliori film della storia, non si tratta di gente scappata di casa ma gente che ha studiato a differenza dei lamentosi del web... bella monnezza propio.
Il vostro problema è la scarsa considerazione che hanno verso i titoli giapponesi, condivisibile, ma non giustifica i lanci di cacca verso Frozen che si ha rubato l'oscar ad Alza il Vento ma non esclude che sempre un ottimo film.
La logica che leggo sempre in generale che se Alza il vento è un capolavoro, Frozen è uno dei peggiori film mai fatti.
Questo è rosicare propio.
Esempio lampante è sicuramente “let it go”, che da solo fa vedere la maestosità delle renderfarm della Pixar, ma se lo si inserisce all’interno della trama perde tutto il suo potenziale.
Sarebbe stato assurdo se lo avessero candidato; ho visto film della barbie con personaggi e trama più ispirate e interessanti di quella di Frozen II.
A te forse, a me no. Su Metacritic ha una votazione media da parte degli utenti di 8,0, quindi tanto schifo non ha fatto al pubblico e a buona parte dei fan della serie, a differenza di Frozen II.
Frozen II invece è stato un modo ancor più facile per farli e senza nemmeno prendersi la briga di inventarsi una storia decente; ci han ficcato dentro 487 canzoni ed hanno comunque fatto fatica ad arrivare ad un'ora e mezza di film, fatti due domande.
Frozen 2 non l' ho proprio visto.
Sembra che tu sia l'unico ad aver sul serio compreso Toy Story 4.
Non solo quella, in Frozen 2 ci sono varie sequenze che tecnicamente sono magistrali come CGI, in confronto la CGI usata negli anime giapponesi scompare proprio(giusto per fare un paragone).
Come grafica e sonoro è indubbia l'enorme qualità di Frozen 2.
La storia invece può piacere o non piacere, va a gusti, a molti è piaciuta ma anche a molti non è piaciuta.
Comunque i giudizi dell'Academy non li prendo mai troppo sul serio, e la cosa vale anche per quest'anno.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.