Pokemon Company e Netflix hanno annunciato che Pokemon Mewtwo Strikes Back Evolution approderà sulla famosa piattaforma streaming il 27 febbraio in tutto il mondo (esclusi Giappone e Korea).
Qui sotto trovate il trailer ufficiale rilasciato in inglese.
 
In un laboratorio per esperimenti genetici è in corso il progetto Mewtwo, ovvero il tentativo di clonare da pochi frammenti di DNA, una versione migliorata di un pokémon antico ritenuto ormai estinto. L'esperimento ha successo e Mewtwo, in quanto creato sulla base di un pokémon di tipo psyco è dotato di enormi poteri psichici, superiori a quelli di qualsiasi umano o pokèmon del pianeta. L'inteliggente creatura si pone imprevedibilmente domande sul perché della propria esistenza, ma non riesce a darsi una risposta. Frustrato da quell'incertezza, l'unica cosa che gli è chiara e che merita ben di più di essere una cavia per quegli scienziati e convinto della natura corrotta degli esseri umani e della debolezza dei pokémon che li seguono, metterà in atto un piano di conquista che gli farà incrociare la sua strada con quelle di Ash, Pikachu, Brock e Misty.
 

I fan del franchise capiranno al volo che la data non è un caso. Infatti, il 27 dicembre è il Pokemon Day, giorno che celebra l'uscita nel 1996 del primo gioco Pokemon Rosso e Pokemon Verde.
Il film è uscito nelle sale giapponesi lo scorso 12 luglio, in occasione dell'Anime Expo.
 
Su Netflix dal 27 febbraio il remake in 3DG del primo film Pókemon

Ricordiamo che il film è un remake in 3D CG dell'opera del 1998 Pokémon: Mewtwo no Gyakushū (Mewtwo vs Mew, in italiano).


Fonte Consultata:
Anime News Network