Fra titoli nuovi e altri già annunciati nei mesi scorsi dai rispettivi editori, vediamo insieme tutte le opere presentate per la prima volta fra le pagine di Manicomix e Anteprima di marzo.
N.B.: Ripotiamo le date di uscita indicate sulle rispettive riviste, fermo restando che queste potrebbero slittare per via dell'emergenza COVID-19 e la conseguente chiusura di librerie e fumetterie.
J-POP
GON - Cofanetto
Di Masashi Tanaka
Box completo (vol. 1-3)
36,00 €
maggio 2020
Hellsing New Edition - Cofanetto
Di Kohta Hirano
Box completo (vol. 1-5)
75,00 €
aprile 2020
Your Name. Another Side: Earthbound - Cofanetto
Di Makoto Shinkai, Junya Nakamura, Arata Kanoh
Box completo (vol. 1-2)
13,00 €
aprile 2020
Your Name. - Visual Book
Di Makoto Shinkai
vol. unico
16,00 €
maggio 2020
Kasane
Di Daruma Matsuura
vol. 1 di 14 (concluso)
6,90 €
Tokyo After Hours - Cofanetto
Di Yuhta Nishio
Box Completo (vol. 1-3)
20,70 €
The Song of Night and Day
Di Harada
vol. unico
6,90 €
Kota Oide
Di Takashi Murakami
vol. unico
15,00 €
Hanshin - Metà
Di Moto Hagio
vol. unico
12,50 €
Cavie Umane
Di Osamu Tezuka
vol. unico
15,00 €
Planet Manga
Akira New Edition
Di Katsuhiro Otomo
vol. 1 di 6 (concluso)
22,00 €
giugno 2020
Capitan Harlock: Memorie dell'Arcadia
Di Jérôme Alquié, Leiji Matsumoto
vol. 1 di 3 (concluso)
14,00 €
maggio 2020
Lo Squalificato - Complete Edition
Di Osamu Dazai, Osamaru Furuya
vol. unico
25,00 €
maggio 2020
Inio Asano - Eroi
Di Inio Asano
vol. unico
12,90 €
maggio 2020
Jujutsu Kaisen - Sorcery Fight 0: L'Istituto di Arti Occulte
Di Gege Akutami
vol. unico
4,90 €
14 maggio 2020
Black Clover: Quartet Knights
Di Yumiya Tashiro, Yûki Tabata, Bandai Namco Entertainment
vol. 1 di 3 (in corso)
4,90 €
14 maggio 2020
Nana Reloaded Edition 7.8 - Cofanetto
Di Ai Yazawa
disponibile in versione booklet + cofanetto vuoto (15,90 €) o cofanetto pieno (booklet + vol. 1-12) a 85,00 €
14 maggio 2020
Star Comics
Kaguya-sama: Love is War
Di Aka Akasaka
vol. 1 e 2 di 17 (in corso)
6,50 € cad.
13 maggio 2020
[Romanzo] My Hero Academia: Two Heroes
Di Kōhei Horikoshi, Anri Takahashi
vol. unico
15,00 €
29 aprile 2020
Barrage
Di Kōhei Horikoshi
vol. 1 di 2 (concluso)
4,50 €
29 aprile 2020
A Silent Voice Official Fan Book
Di Yoshitoki Ōima
vol. unico
5,90 €
13 maggio 2020
Koyoharu Gotouge Short Stories
Di Koyoharu Gotōge
vol. unico
5,90 €
29 aprile 2020
Dynit, Flashbook e Hikari
Crayon Shinchan
Di Yoshito Usui
vol. unico
12,90 €
Links
Di Natsuki Kizu
vol. unico
6,90 €
La Storia Segreta del Mondo
Di Shintaro Kago
vol. unico
18,00 €
Magic Press
Trappola Irresistibile
Di Yonezou Nekota
vol. unico
6,90 €
Honey Time
Di Musashimaru
vol. unico
9,90 €
Fonti consultate:
Anteprima 343
Manicomix (marzo 2020)
- Kaguya-sama: Love is War 1.
- Kaguya-sama: Love is War 2.
- A Silent Voice Official Fan Book.
Speriamo bene per tutto.
Kota Oide e il fan book di A Silent Voice in forse.
Hellsing New Edition e Akira in futuro, quando potrò ammortare i loro prezzi
Per me sicuro Akira, A silent voice e i due di Your name. Mentre sono indeciso se acquistare o meno Eroi (più si che no) e Kaguya-sama.
Comunque Kaguya a 6,50 eh? Anche la Star Comics sta alzando la cresta... Io non compro loro novità da secoli, ma le serie che seguo da anni hanno sempre i materiali scarsi, sulle nuove notate miglioramenti?
Sono sicuramente interessata al volume unico Links!
- Your Name - Visual Book
- Il volume sui cantanti dell'Harada
- Trappola Irresistibile (la "passione" del seme non è il mio genere ^^'' ma la storia con l'uke traumatizzato dalle esperienze passate mi ha preso, e visto che la prima parte della storia in volume unico è valida anche da sola, seppur con finale aperto, lo prendo volentieri).
Da sfogliare in fumetteria:
- Hanshin
- Kasane (mi ispira ma la serie è decisamente lunga, probabilmente lo metterò nella lista dei futuri possibili recuperi)
- Akira, che vorrei leggere ma visto il prezzo valuterò una volta che potrò giudicare l'edizione con i miei occhi
- Links (apprezzo Given ma non sono una fan sfegatata, comunque trattandosi di un volume unico sfoglierò e decidero se prenderlo o no direttamente sul posto).
4,90/5,50 sarebbe stato il prezzo giusto, ma evidentemente pensano che non venderà tantissimo (pure io lo penso, ma quella è un'altra storia).
Beh con un prezzo del genere di sicuro non venderà,ed è un titolo popolarissimo non capisco come può essere rischioso. Comunque hanno valutato il prezzo per via del target seinen, cosa un po' stupida per quanto mi riguarda.
Di Kaguya mi è piaciuto l'anime ma non abbastanza da farmi spendere 6,50 € X 17+ volumi.
Mi tenta invece il fan book di Koe no katachi ma fino a ora i fan book mi hanno sempre deluso, quindi non so che fare...
Mi interessano:
- Gon - Cofanetto (me ne hanno parlato bene. Probabilmente non lo prenderò all'uscita, ma aspetterò qualche parere)
- Hellsing New Edition - Cofanetto (costoso, ma Jpop, in collaborazione coi giapponesi, pare aver fatto un lavorone con questa edizione)
- Your Name. - Visual Book (di Your Name l'aspetto più interessante è sicuramente quello visivo, quindi il Visual Book sarà sicuramente uno spettacolo)
- Inio Asano - Eroi (recentemente ho preso Solanin e ora approfitterò di questo ciclo di ristampe e di nuove proposte da parte di Panini per recuperarmi tutti o quasi i lavori di Asano)
- Kaguya-sama: Love is War 1 e 2 (già preordinato con il 15% di sconto su Amazon)
- A Silent Voice Official Fan Book (unico volume Star che non ho ancora trovato su Amazon)
Tra le altre cose, potrebbero attirare la mia attenzione anche il volume di Shinchan da parte di Dynit, Honey Time (perché alla cultura non si può dire di no) e le short stories di Gotouge.
Il romanzo di MHA invece non credo di prenderlo (ad oggi, perlomeno)
Interessante che hai scritto solo una volta del fatto del 15% di sconto...
Ma che sei, azionista o dipendente Amazon??
Io invece ho già prenotato nella mia fumetteria di fiducia, che quando riaprirà avrà bisogno del supporto mio e di quello di tutti i clienti assidui.
Amazon non ha bisogno dei nostri soldi.
Mea culpa, effettivamente l'ho scritto forse un po' troppe volte.
Vabbè, cambia poco.
Alla fine, salvo grosse promozioni, da ora in poi acquisterò tutto solo su ebay e alle fiere (salvo la roba Goen, che già acquisto su Amazon anche a prezzo pieno, vista la loro situazione).
Bravi, continuate a supportare chi non ha bisogno.
Se voglio supportare chi ha bisogno, allora faccio una donazione ad un ente benefico.
Se devo acquistare dei fumetti, invece, vado dove preferisco, indipendentemente dal fatto che sia Amazon, una catena di librerie, la fumetteria sotto casa o il privato che vende su ebay...
No, ma io elogio il vostro menefreghismo nei confronti dell'economia locale...
Mi piacerebbe poter essere così menefreghista come voi.
Questa me la incornicio, è fantastica...
L'apoteosi dell'individualismo come filosofia di vita.
Ma quindi se uno volesse "supportare" un mangaka sfigato basta che faccia una donazione alla Caritas? Chiedo, magari è così...
Ma sì, accusiamo di menefreghismo, quando è solo LIBERA SCELTA.
Ignoriamo bellamente il fatto che la fumetteria più vicina a me è a 30 km (sola andata) da casa mia? Scenario tutt'altro che raro, dato che, nella stragrande maggioranza dei casi, le fumetterie si trovano solo nelle città medio/grandi.
La fumetteria in questione, comunque, non ha MAI avuto tutto quello che cercavo, costringendomi ogni singola volta ad "integrare" con negozi online. (principalmente altre fumetterie, ma anche catene di librerie e Amazon, il "grande nemico").
Se uno vuole supportare il mangaka sfigato compra le sue opere da un qualsiasi negozio, che sia la fumetteria o che sia Amazon & co, cambia NULLA! Tanto la percentuale che arriva al mangaka è la stessa!
Di certo non ho la benché minima intenzione di supportare chi non sa stare al passo coi tempi, perché significa solamente prolungare l'agonia di attività che non hanno alcun futuro, AL LORO STATO ATTUALE.
Le fumetterie che lavorano bene, guarda caso, le supporto più che volentieri, visti tutti i soldi che ho lasciato loro negli ultimi anni (che sono molti e molti di più di quelli che ho lasciato ad Amazon).
Guarda, hai ragione te, W Amazon che ci fa lo sconticino del 15%! Hip hip hurrah!
Ma la prossima volta scrivi in grassetto che Amazon è così magnanima da farci lo sconticino, altrimenti il messaggio non arriva a tutti...
Ma 6.50 ancora le posso capire (per quanto i fumetti stiano diventando un bene di lusso...)ma le 22 euro di Akira, a meno che non sia un edizione extra lusso con copertina rigida, carta di qualità ecc (per intenderci stile i cartonati di Aliens della Saldapress), è qualcosa di indecente.
Abbi pazienza ma sono talmente annoiata che pure una discussione-mezzo flame su Animeclick al momento mi coinvolge.
Vorrei capire in toto il tuo ragionamento, in pratica anche chi come theflex compra sia su internet (non necessariamente Amazon) che in fumetteria è egoista e cattivo? Delle fumetterie indipendenti online invece cosa ne pensi?
La conversazione aveva preso un bel ritmo di botta/risposta ma lascia un po' perplessi che a tutte le obiettive argomentazioni di theflex (mancanza di fumetterie nei piccoli centri, scarsa fornitura delle stesse, il fatto che i soldi al mangaka arrivino comunque, servizi dei negozi spesso fermi al 1999) tu abbia risposto solo parlando negativamente dello sconto applicato da Amazon :/ (e in realtà anche da diversi fumettari quando metti i manga in casella, cosa ne pensi in quel caso? Non lo chiedo per provocazione, è una domanda seria)
NB: Suddetto sconto del 15% sparirà dal 25 marzo e si tramuterà nel 5% con grande gioia dei rappresentanti delle piccole librerie, nonostante qualsiasi lettore sia ben consapevole che questo non lo invoglierà minimamente ad acquistare di più nei negozi fisici indipendenti.
Per il resto di base sono d'accordo col fatto che sia una bella cosa supportare i fumettari che apprezziamo comprando da loro (mi auguro che tu non "chieda" di supportare anche quelli antipatici per un motivo o per l'altro XD), quando possibile (sottolineo il "quando", visto che spesso e volentieri non hanno modo di farsi arrivare determinati manga in tempi umani o proprio in generale - vedi per esempio la Flashbook, la loro distribuzione purtroppo fa abbastanza acqua e io per esempio compro il 90% delle uscite che seguo a Lucca Comics direttamente al loro banco).
Per il resto trovo questi argomento molto interessante e spero che quando scatterà l'abbassamento degli sconti Animeclick crei un articolo per parlarne (sperando che i toni in caso di disaccordo tra utenti non vadano oltre quello di questa piccola diatriba).
Non ho parole (brava, Panini, continua a farti male).
Che poi non capisco la logica dietro questa scelta. In che modo limitare lo sconto al 5% farà scegliere al consumatore di andare in libreria anzichè comprare su Amazon.
Amazon avrà di base tutti i libri sconatati del 5% la libreria no. Cosi come quest'ultima non potrà mai avere la scelta che offre la multinazionale americana nè tanto meno il servizio clienti di Amazon. Perchè la vera forza di Amazon non sono i prezzi ma il servizio post vendita, sia che tu abbia acquistato un manga da 5 euro sia se hai acquistato un computer da 2000 euro, sai che per qualsiasi problema Amazon ti restituira i soldi o ti cambierà ciò che hai acquistato senza batter ciglia. Poi si può parlare dell'effetto che Amazon ha avuto su interi settori, sulle condizioni pessime e vergognose dei suoi lavoratori, del fatto se paga tutte o meno le tasse che dovrebbe pagare ecc ecc ecc
Misteri che solo loro conoscono XD No seriamente, per quanto molto opinabile come scelta (e credo pure illegale, ma non lo so con certezza) a livello di logica avrebbe avuto senso se avessero imposto questa regola solo alle grandi catene online e non, perché se ESCLUSIVAMENTE le piccole librerie/fumetterie avessero cominciato a fare sconti del quindici per cento per la maggior parte del tempo pur con tutte le loro problematiche (per me come lettrice in primis il disastrato sistema di distribuzione) ovviamente diversi lettori sarebbero comunque andati da loro per risparmiare, ma così non cambia niente se non che molta gente comprerà meno libri e manga.
Sai che vittoria, considerato che libri e fumetti non sono esattamente l'unico bene su cui guadagnano Amazon e compagnia, al contrario delle piccole librerie indipendenti.
Peraltro come hai fatto notare Amazon quasi certamente continuerà a inserire il massimo sconto possibile sul prezzo, mentre le librerie continueranno a farlo solo in piccola parte.
A me dispiace veramente tanto veder chiudere le librerie, io stessa in un'altra vita sarei stata una libraria e/o fumettara col suo bel negozietto, ma attualmente il problema di questi negozi qui da noi è che hanno spesso grandi mancanze, dovute in primis - ripeto - a un sistema di distribuzione che troppo spesso è un colabrodo. Ho perso il conto di quante volte in questi anni ho subito cocenti delusioni e lunghe attese, a volte sfumate in volumi mai arrivati, dopo aver dato fiducia e ordinato libri e manga in svariati negozi per sostenerli.
Esatto, anche per me questi sì che sono fattori criticabili e se ne potrebbe parlare per ore, solo che per l'appunto questo purtroppo non cancella le problematiche dei negozi fisici di libri e manga, ovvero ciò che davvero dovrebbero migliorare per attirare clienti.
Comunque penso che Akira lo lascerò sullo scaffale sia per una questione di principio che per una questione economica.
Probabilmente prenderò solo La Storia Segreta del Mondo e magari uno tra Links e Barrage.
Beh pensavi te li tirassero dietro i volumi?
A parte che essendo belli grossi farebbero pure male...
Sono vergognosi tutti e due. Adesso facciamo passare per nicchia una commedia romantica e famosa? Akira no comment. A quel prezzo ci stava un cartonato.
Il prezzo di Kaguya probabilmente è dovuto alle dimensioni del volume (è 13x18, è un pelo più "grosso" della media e avrà sicuramente le pagine a colori). L'aumento rispetto ai soliti 5,90€ può dare sicuramente fastidio, ma è comunque contenuto e giustificato per questi motivi.
Akira invece è un furto in piena regola.
Beata ignoranza, le leggi promulgate da uno Stato non possono essere illegali, al massimo anticostituzionali, e siccome anticostituzionale non è, visto che già il limite di sconto al 15% è stato approvato, non vi resta che obbedire alla legge in questione senza brontolare troppo o espatriare in stati più "liberisti"...
A parte che sarebbe meglio evitare i commenti sul politico andante (non ci tieni a vederteli cancellare ancora, vero?) ma anche no, se si ha da ridire lo facciamo quanto ci pare che ti piaccia o no, se permetti (e anche se non permetti) XD Comunque a me fortunatamente non cambierà niente, continuerò a comprare nella fumetteria di mio gradimento le 2/3 volte l'anno che vado nella relativa città (dove già acquistavo a prezzo intero perché senza casella), in edicola, a Lucca Comics dagli editori che fanno ingenti sconti soprattutto per i lettori forti e via Amazon Prime, che con tutti i suoi difetti è comunque uno dei modi migliori per finanziarsi queste passioni, quando compri numerosi libri e fumetti.
Chi rimarrà tristemente fregato saranno i tuoi amatissimi venditori indipendenti, visto che i lettori più sgamati avranno meno motivi di prima per acquistare da loro (se con i risparmi dai siti online poteva venir fuori qualche libro a prezzo intero in più, tranquillo che ora non saranno invogliati a comprare più spesso nei negozi fisici dove gli sconti te li sogni). Cosa che mi dispiace nel caso di venditori che siano anche piacevoli e simpatici mentre mi lascia indifferente verso quelli più odiosi o arrogantelli (e ce ne sono a iosa).
Pardon, incostituzionali allora, se ti fa sentire meglio : ) Avevo specificato io stessa che non ero sicura della terminologia esatta.
Tranquillo che non ho bisogno di espatriare per godermi le mie letture, al massimo cerca di rilassarti un pochino e farti frustrare meno dal fatto che le tue idee non siano condivise da tutti, anzi ^^ (per fortuna, visto che palesemente, da questo e altri commenti, si evince che non sei esattamente un personaggio dalle opinioni equilibrate e favorevole alla libera esposizione di idee diverse. Se poi lo fai perché ti diverti a trollare e non sei così nella vita reale, meglio).
Aggiungo che con questi toni puoi sognarti di intavolare discussioni tranquille e da persone adulte, visto che io ti avevo parlato in modo posato e tranquillo e tu hai risposto sia a me che a theflex in tono borioso e saccente, oltre che con "argomentazioni" che facevano decisamente acqua. Io ti ho dato un'altra possibilità di spiegarti e hai reagito cercando goffamente di utilizzare toni saccentelli e continuando a ignorare i motivi per cui le tue argomentazioni non sono credibili.
EDIT:
Okay ho capito, sei un troll in piena regola, sono stata ingenuotta io a risponderti ieri XD Ringrazia la tranquillità di Animeclick che fino a un certo punto tollera chi ha il tuo hobby, lol.
A questo punto passo e chiudo, continua pure a trollare (o schiumare di rabbia perché la maggior parte dei lettori - non lo dico io ma l'andamento dei negozi fisici - non condividono le tue idee "politiche", lol).
Ormai ho risposto così tante volte (non in questa discussione, in quella che parlava della legge che porterà lo sconto massimo possibile al 5%) alle "sensatissime" obiezioni che mi annoio a ripetermi...quindi rimando a quella discussione.
Figo che qualcuno mi chiami troll quando sapete benissimo le politiche dei prezzi della Panini ormai da tempo. Se qualcuno si sorprende ancora di volumi venduti a 22€ io invece mi sorprenderei se li avessero venduti a meno. se non vi va bene il prezzo della Panini potete sempre prendere la versione Deluxe americana, a 150€, se la trovate ancora ovviamente!
Ed ero interessato al manga Lo Squalificato della star comics. Ma sta versione no grazie.
Ti garantisco che venderà perchè l'anime in italia sta sfondando un botto,a me non è piaciuto
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.