La doppiatrice Yurina Hase ha svelato di un dettaglio molto particolare e delicato nella sua carriera, che viene definita una esperienza alla “casting couch”. In che senso? Nel caso qualcuno non l’abbia davvero capito: durante delle audizioni per un anime prodotto da Sunrise, l’è stato detto che avrebbe avuto il ruolo esclusivamente se si fosse concessa fisicamente… lei rifiutò e il giorno dopo le venne riferito di non esser stata scelta per il ruolo.
 
yurina hase


La doppiatrice ha specificato, inoltre, che questa è stata la prima ed unica volta che l’è capitata un’esperienza simile. La confessione è arrivata in una livestream su Showroom, salvata dai fan, anticipata da un Tweet dove ha dichiarato che sentiva il bisogno di togliersi un peso, di svelare quel che prova realmente. Nella live ha anche ammonito i tanti fan: “state attenti ai seiyuu”, specificando che molti debuttanti appena raggiungono il successo diventano arroganti e cominciano a provarci in modo molto aggressivo con le doppiatrici.

Hase, precedentemente conosciuta col nome di Yurika Ochiai, è celebre per aver interpretato Yukiho Hagiwara di Idolmaster. La sua carriera è stata di certo molto problematica, avendo ricevuto diverse minacce di morte nel 2009, lasciando successivamente il ruolo di Yukiho rimpiazzata da Azumi Asakura. Nel 2014 ha deciso di non accettare nuovi ruoli nel mondo del doppiaggio.

Ricordiamo che nel 2019 anche un’altra seiyuu, Hiroko KonishiTakeru Takaishi / T. K. di Digimon), ha dichiarato di essere stata molestata sessualmente da un regista, che successivamente si è capito essere Akitarō Daichi (Fruits Basket).

Fonte Consultata:
Anime News Network