Netflix ha annunciato nuove alleanze commerciali con studi di animazione quali NAZ (ID: INVADED, Infinite Dendrogram), Science SARU (Japan Sinks: 2020, Keep Your Hands Off Eizouken!), e MAPPA (Yuri!!! on Ice, Jujutsu Kaisen), come pure lo Studio Mir della Corea del Sud (The Legend of Korra, Voltron: Legendary Defender).
Alleanze simili erano già state strette da Netflix nel 2018, con Production I.G (Psycho-Pass), Wit Studio (Attack on Titan, The Ancient Magus' Bride) e BONES (Fullmetal Alchemist, My Hero Academia), le quali hanno portato alla luce anime come Great Pretender, Carole & Tuesday e Dragon Pilot: Hisone and Masotan. Nel 2019, invece, si sono unite alla collaborazione gli studi Anima (Monster Strike: The Animation, Altered Carbon: Resleeved), Sublimation (Dragon's Dogma, Shikizakura) e David Production (JoJo's Bizarre Adventure, Cells at Work!).
Queste nuove collaborazioni lasceranno il segno sulla piattaforma, la quale si sta rivelando essere sempre più attratta dal mondo anime.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Alleanze simili erano già state strette da Netflix nel 2018, con Production I.G (Psycho-Pass), Wit Studio (Attack on Titan, The Ancient Magus' Bride) e BONES (Fullmetal Alchemist, My Hero Academia), le quali hanno portato alla luce anime come Great Pretender, Carole & Tuesday e Dragon Pilot: Hisone and Masotan. Nel 2019, invece, si sono unite alla collaborazione gli studi Anima (Monster Strike: The Animation, Altered Carbon: Resleeved), Sublimation (Dragon's Dogma, Shikizakura) e David Production (JoJo's Bizarre Adventure, Cells at Work!).
Queste nuove collaborazioni lasceranno il segno sulla piattaforma, la quale si sta rivelando essere sempre più attratta dal mondo anime.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Sarebbe bello se Netflix pubblicasse qualcosa per l'home video!
Credo che lo faccia solo per le serie che hanno avuto più risonanza come House of Card, e dubito che un anime per quanto pregevole arriverà a tali numeri di visualizzazioni
E nemmeno tutte le stagioni.... solitamente mettono su disco solo le prime stagioni per invogliarti a finirlo di vedere su streaming. E fanno benissimo, altrimenti non avrebbe senso l'investimento su prodotti originali vedibili solo lì.
Detto questo, l'accordo è solo per titoli nuovi od anche quelli già usciti?
Tra serie tv e anime ho una marea di cofanetti, mi piaceva tantissimo avere una mega libreria di home video (come la ho di libri, manga e comics). Eppure ti posso dire che da quando ho netflix, a livello economico e logistico ci ho guadagnato molto anche perchè, a volte, compravo prodotti che mi attiravano a primo impatto e poi dopo la visione non mi piacevano granchè.
Anche in questa stagione e quella passata (estiva)
Staremo a vedere ma rimango molto positivo, per il momento, su queste collaborazioni.
se un Violet Evergarden in spagnolo è uscito, in francese è uscito, in tedesco è uscito, in inglese è uscito, e in italiano no la colpa non credo sia di netflix, ma dei nostri distributori che vi hanno convinto che netflix non vuole farli
E già lo fa, sia con gli anime che con i film e telefilm, ma da noi arriva pochissima roba e gli anime non si vedono proprio.
Violet Evergarden lo comprerei all'istante, serie stupenda, una delle più belle del catalogo Netflix e non vedo l'ora di vedere il nuovo film!
Non mi preoccuperei, credo che i contratti con i vari distributori sono ancora validi, Netflix potrebbe prendere la serie qualora gli altri licenziatari rinunciassero, e non mi sembra questo il caso
Una gran bella boccata d' aria fresca per il settore che con il solo home video e la vendita dei diritti alle tv faticava tranne i titoli di enorme successo.
Sta poi alle aziende dell'home video darsi da fare e portare le edizioni fisiche agli appassionati di tale categoria che può e deve coesistere con lo streaming.
Ripeto, colossi del calibro di Amazon e Netflix che investono negli anime faranno il bene di tutti del settore e anche il nostro!!!
Anche per me è la stessa cosa figurati, so benissimo che c'è un bel risparmio economico ma soprattutto fisico a livello di spazio, ora acquisto solo le cose sicure che mi interessano di più e meritano tanto. Tipo l'anno prossimo non vedo l'ora di mettere le mani sui cofanetti bluray di Evangelion e Conan il ragazzo del futuro che pubblicherà la Dynit quando usciranno
Non vorrei essere polemico, ma credi che gli studi lavorino secondo le loro inclinazioni artistiche, o indicazioni comerciali?
Giustissimo. Ci aggiungo una piccola osservazione.... trovo sia meglio così, qualche contaminazione da parte di Netflix può servire a proporre generi con un piglio differente, magari più coraggioso.
E quale sarebbe il problema dell’ aspettare un paio di mesi? Specialmente se di contro tendono a tradurre in italiano TUTTO? Nn mi pare che manchino anime da guardare ogni stagione eh
(parlo di cose come the great pretender, devilman crybaby etc che di solito sono molto apprezzati in occidente e sul web in generale ma in tv o home video spesso non hanno lo stesso riscontro)
Sottointendevo il fatto che Netflix, pensando, il prodotto per un pubblico mondiale, possa richiedere degli elementi che strizzino l'occhio al pubblico occidentale per rendere il tutto più fruibile ad ogni tipo di pubblico. È ovvio poi che uno studio di produzione, anche lavorando in maniera completamente indipendente, punti a rendere il prodotto commercializzabile. Per "strizzare l'occhio al pubblico occidentale" intendo l'utilizzo di animazioni piene di CGI anche dove non serve
Guarda che le serie a cartoni occidentali nella maggior parte dei casi neanche ce l'hanno la CG, salvo le serie per bambini piccoli.
In generale l'animazione occidentale è prettamente improntata sulla CG, non ho fatto riferimento a serie o film d'animazione. Anche perchè non è che il mercato di serie occidentali sia così vasto come quello giapponese
Che centra Overlord, quello è di Yamato
Queste collaborazioni potrebbero fare davvero un gran bene al mondo degli anime.
Tra l'altro, non per infierire, ma anche vvvvid e dynit da noi hanfatto delle gran cavolate con delle serie importanti, vedi Gintama. Anche i monogatari e Durarara che hanno buttato lì a caso e poi abbandonato. Per non parlare di Un marzo da leoni.
più che ammazzare renderà tutto politicaly correct dove ci saranno personaggi arcobaleno e dove ci saranno sempre tutte le varianti sui gusti sessuali per paura di perdere clienti
personalmente la vedo come la morte degli anime
Infatti , guarda gli anime sono sempre stati per uomini duri e puri, non ci sono mai stati personaggi omosessuali in nessun manga o anime negli utlimi 50 anni , hai ragione, Sailor Uranus e Neptune erano cugine.
non dico che non mi piacciono i generi yaoi però netflix li impone su tutta la linea editoriale quindi la cosa è un pò diversa ....
la libertà è in tutti i sensi non si può essere sempre correti a me piacciono lo cose non corrette ( dubito che un rick e morty possa mai essere su netflix ) e questa continua spinta a fare inclusione e altro mi sembra una c4zzata contro la libertà personale
PS : per farti un esempio le ultime serie viste su netflix ci sono sempre : donne lesbiche che fanno le poliziotte/fbi poi i cattivi sono sempre bianchi e eterosessuali i protagonista sono liquidi
Una cosa che non manca su Netfilix e' proprio la liberta' creativa, i vari episodi che citi sono per l=volonta' degli autori, e poi ti vorrei darti una notizia , personaggi omosessuali negli anime e manga di qualsiasi genere ci sono sempre stati, senza essere yiaoi o bara, semplicmente sono parti del cast, se non ti vuoi vedere per esempio il reboot di She-ra(che malgrado non lo disprezzi non lo promuovo al 100%), non fallo, come non vuoi vedere Steven Universe(sebbene parti una delle migliori serie di tutti i tempi).
Le persone gay esistono, son sempre esistite e meritano di essere rappresentate come tutti gli altri. E se questo dà fastidio allora è fondamentale che si continui su questa linea, evidentemente ce n'è ancora bisogno per sensibilizzare.
Non mi pare poi che i gay si siano mai lamentati dell'ampia rappresentazione dell'amore eterosessuale nella storia del cinema, della tv e della letteratura.
Già mi immagino le proteste dei gay sulle pagine Netflix "Basta con questo amore eterosessuale, o continuate a parlarne perché avete paura di perdere clienti??"
Fantascienza!
E aggiungo anche che il primo che dice "non ho nulla contro i gay, ho tanti amici gay, ma..." se ne stesse in silenzio perché il sotto testo per me è e rimane "facessero i gay a casa loro".
Le serie TV, il cinema e i vari media hanno ovviamente dedicato diverse opere al mondo LGBT. Però queste storie, proprio perché di nicchia, non hanno quasi mai avuto accesso a budget di un certo tipo, per non parlare di quelle che son state sospese proprio per via degli ascolti.
Il cinema/serie TV gay sono e saranno sempre un qualcosa per un pubblico ristretto. Quindi oggi dobbiamo solo ringraziare che finalmente i personaggi gay e le loro storie son presenti in prodotti di vasto pubblico! Sia per la resa finale a livello qualitativo, sia perché opere destinate a un target più ampio e con enormi benefici: sensibilizzare e consentire ai gay che ne sentono necessità di potersi identificare.
Detto questo, non sono d'accordo quando un personaggio di un adattamento/trasposizione viene trasformato in gay in una nuova versione, specie quando il personaggio originale offriva un certo tipo di background completamente diverso. Però anche qui dipende da caso a caso.
Non so cosa guardi tu su Netflix, ma serie come Rick e Morty, Griffin, Paradise Police, Big Mouth etc...che non sono politically correct su netflix ci sono eccome.
Per quanto riguarda la tematica lgbt dico solo che siamo nel 2020, che ci sono problemi molto più gravi e soprattutto che ogni persona deve sentirsi rappresentata e deve avere la possibilità di immedesimarsi nelle storie che guarda. Che sia gay, trans, lesbica o bisex.
capisco quello che dici e lo condivido tipo a fino agli anni 90 tutti bianchi e etero però anche in questo caso si passa da un estremo ad un altro basta vedere quello che sta succedendo su disney+
quindi seguire troppo rigidamente delle regole di politicaly correct per me è sbagliato basta vedere il grande bacino di elettori di trump/orban o altri estremisti che puntano su questa visione impostata che tutto debba essere corretto perchè se non ci sono persone che pensano diversamente eravamo ancora negli anni 80-90 quindi la libertà come ho già scritto è in tutti e due i sensi
allora dovrebbero fare gli aiel ( colore scuro e lineamenti africani ) bianchi
per chi non ha letto i libri l'aspetto fisico dei personaggi e' importante dato che viene descritto e usato come riferimento nei libri
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.