Il sito ufficiale dell’anime di Dr. Stone, trasposizione del manga di Boichi e Riichirou Inagaki, ha pubblicato un nuovo video promozionale e una nuova visual per l’attesa seconda stagione.
Nel video è possibile ascoltare la canzone di apertura "Rakuen" (paradiso) dei Fujifabric. Hatena, invece, si occuperà dell'ending, intitolata "Koe?" (Voce?). La serie debutterà in Giappone il 14 gennaio 2021 e Crunchyroll, come già fatto con la prima stagione, si occuperà del simulcast.
Al cast di doppiatori si aggiungono Kensho Ono come Ukyō Saionji, Yoshiki Nakajima come Yō Uei e Atsumi Tanezaki come Nikki Hanada. Il character design dei personaggi è visibile nell'immagine sottostante, rispettivamente da sinistra a destra.
Shinya Iino (Made in Abyss) ritornerà a dirigere la serie per lo studio TMS Entertainment. Yuichiro Kido (Blue Exorcist: Kyoto Saga, 91 Days) si occuperà della sceneggiatura, mentre Yuko Iwasa (Saint Seiya: The Lost Canvas) del character design. Tatsuya Katō (WorldEnd), Hiroaki Tsutsumi (Children of the Whales) e Yuki Kanesaka (Blood Blockade Battlefront) comporranno le musiche.
Per altre informazioni, vi rimando alla notizia precedente.
Il sito ufficiale di Hortensia Saga, adattamento animato dell'omonimo videogioco per smartphone, ha pubblicato un nuovo video promozionale e una nuova visual per la serie. Nel trailer sono presenti sia l'opening che l'ending della serie ed è stata rivelata la data di debutto, che è il 6 gennaio 2021.
La rock band MY FIRST STORY (Arpeggio of Blue Steel - Ars Nova, Golden Kamuy) eseguirà la canzone di apertura, "Leader". Mafumafu si occuperà invece dell'ending, "Yasō to Hakuchūmu".
- Yoshimasa Hosoya - Alfred Ober
- Yui Horie - Mariyus Casteledo
- Kenjiro Tsuda - Maurice Baudelaire
- Reina Ueda - Nonnoria Folley
- Aya Uchida - Qoo Morimol
- Yuichiro Umehara - Deflotte Danowa
- Yu Kobayashi - Adelheid Olivier
- Tetsuya Kakihara - Leon D. Olivier
- Takehito Koyasu - Fernando Albert
- Kenji Nomura - Rugis F. Camellia
- Takuya Eguchi - Roy Bachelot
- Yuka Ōtsubo - Bernadetter Albert
- Kazuma Horie - Alexis Vall d'Hebron
- Shūichi Ikeda - Didier Vialdo
Un adattamento manga del gioco ha debuttato il 27 marzo sulla rivista Monthly Comic Alive di Kadokawa.
Il sito ufficiale per l'adattamento anime di Dr. Ramune -Mysterious Disease Specialist- , tratto dal manga di Aho Toro, ha rivelato un nuovo video promozionale dove è possibile ascoltare la canzone d'apertura "SHAKE! SHAKE! SHAKE!", eseguita da Yūma Uchida. Per quanto concerne l'ending, il sito ha annunciato che ad occuparsene saranno i tre membri della band Saji (Ahiru no Sora). Nel trailer è stata, inoltre, riportata la data di debutto della serie, che è il 9 gennaio 2021.
Finché gli uomini avranno un cuore, vi saranno sempre persone che soffrono. Poi capita che qualcosa entri nelle loro menti causando una strana malattia che infetta il loro corpo.
La malattia, chiamata "malattia misteriosa", è sconosciuta ai più ma certamente esiste. C'è un dottore e un apprendista che lottano questa malattia, la quale è impossibile da curare persino per la medicina moderna.
Il nome del dottore è Ramune.
Fa quel che vuole, dice quel che vuole e non sembra per niente un dottore! Ma una volta che si trova contro questa malattia misteriosa riesce a scoprire la radice di ogni male dei propri pazienti e curarli.
La malattia, chiamata "malattia misteriosa", è sconosciuta ai più ma certamente esiste. C'è un dottore e un apprendista che lottano questa malattia, la quale è impossibile da curare persino per la medicina moderna.
Il nome del dottore è Ramune.
Fa quel che vuole, dice quel che vuole e non sembra per niente un dottore! Ma una volta che si trova contro questa malattia misteriosa riesce a scoprire la radice di ogni male dei propri pazienti e curarli.
Per ulteriori informazioni vi riportiamo alla news precedente.
Anime News Network I, II, III
Ovviamente dipende sempre da cosa sei in cerca. Questa serie è molto interessante per via delle varie soluzioni scientifiche che vengono riportate in modo non banale. Di base è “sopravvivenza” in un mondo riportato ai tempi della pietra, ma sono presenti le solite questioni tipiche degli battle shonen. A mio avviso vale la pena iniziarlo, poi se fa o meno al caso tuo solo tu puoi capirlo
Dal punto di vista della storia è ben costruito e abbastanza originale (rispetto alla media shonen). Si vede che dietro c'è uno come Inagaki (Eyeshield 21). La mia impressione è che il target principale sia per i ragazzi che iniziano le superiori, a livello di umorismo e personaggi, ma può essere apprezzato anche da chi ha qualche annetto in più, specie se si è curiosi riguardo a come funzionano le cose nella vita quotidiana.
Quando dico "ragazzi" intendo sia femmine che maschi dato che entrambi hanno un ruolo attivo nella storia. Detto questo, resta uno shonen dove i personaggi maschili sono in numero maggiore. I momenti "ecchi" sono abbastanza rari, ma ci sono. Qua dipende un po' da te.
Le spiegazioni non sono pesanti, anche perché vengono date/richieste dai personaggi e non da un narratore esterno. Si tratta comunque del funzionamento di oggetti per noi comuni e non di poteri complessi.
I personaggi sono bene esplorati, ma non c'è molto sviluppo degli stessi all'interno della storia.
Per quanto riguardo la trasposizione anime direi che è un buon shonen. Secondo me è un prodotto abbastanza leggero per rilassarsi un po', ma imparando o ripassando qualcosa di utile.
Non solo seguirò l'anime che verrà, sto anche acquistando la versione digitale del manga (che è arrivata ora proprio alla fine dell'anime), detto francamente non vedo l'ora che esca tutto quel che deve uscire... era tanto che una serie non mi prendeva così.
I video erano due, il primo è andato ofline ma il secondo va ancora 👌
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.