Durante l'evento Big♡Big♡Announcement è stato rilasciato il primo full trailer di Tokyo Mew Mew New, remake in occasione del ventennale dell'anime anni '00 ispirato al manga di Reiko Yoshida e Mia Ikumi.
L'opening "Cat!! Shite Super Girls" è cantata dal gruppo Smewthie, formato dalle doppiatrici delle protagoniste.
L'anime uscirà a luglio 2022.
Come già annunciato in questa nostra news, le 5 protagoniste saranno doppiate:
A loro si aggiungono:
Yūma Uchida (Masaya Aoyama), Yūichi Nakamura (Ryō Shirogane), Yusuke Shirai (Keiichirō Akasaka) e Kaori Ishihara (Masha).
In occasione del ventennale in Giappone uscirà anche una New Edition del manga in 10 volumi, con i primi 3 in uscita il 13 maggio.
Il manga originale di Yoshida e Ikumi è stato serializzato dal 2000 al 2003, ispirando un anime di 52 episodi nel 2002 e il sequel manga Mew Mew a la Mode sempre nel 2003. Ricordiamo anche che lo scorso novembre ha debuttato la serie del franchise tutta al maschile Tokyo Mew Mew Ōre, oltre Tokyo Mew Mew Re-Turn, dei quali QUI potete leggere le nostre impressioni.
Fonte consulatata:
Sito ufficiale Tokyo Mew Mew
L'opening "Cat!! Shite Super Girls" è cantata dal gruppo Smewthie, formato dalle doppiatrici delle protagoniste.
L'anime uscirà a luglio 2022.
Protagonista della vicenda è una ragazza innamorata del più ambito ragazzo della sua scuola. Un giorno riesce ad avere un appuntamento con lui, e proprio durante questo viene scelta per acquisire dei poteri speciali. Il suo DNA viene combinato con quello di un gatto, e acquisterà molte caratteristiche di questo animale, oltre alla capacità di trasformarsi un una ragazza-gatto. Da quel giorno sarà impegnata a proteggere la Terra, ma per prima cosa dovrà trovare le altre sue quattro compagne.
Come già annunciato in questa nostra news, le 5 protagoniste saranno doppiate:
Yūki Tenma nel ruolo di Ichigo Momomiya
A loro si aggiungono:
Yūma Uchida (Masaya Aoyama), Yūichi Nakamura (Ryō Shirogane), Yusuke Shirai (Keiichirō Akasaka) e Kaori Ishihara (Masha).
In occasione del ventennale in Giappone uscirà anche una New Edition del manga in 10 volumi, con i primi 3 in uscita il 13 maggio.
Il manga originale di Yoshida e Ikumi è stato serializzato dal 2000 al 2003, ispirando un anime di 52 episodi nel 2002 e il sequel manga Mew Mew a la Mode sempre nel 2003. Ricordiamo anche che lo scorso novembre ha debuttato la serie del franchise tutta al maschile Tokyo Mew Mew Ōre, oltre Tokyo Mew Mew Re-Turn, dei quali QUI potete leggere le nostre impressioni.
Fonte consulatata:
Sito ufficiale Tokyo Mew Mew
Spero che gestiscano le relazioni sentimentali diversamente, rispetto al passato, in questo remake.
Chissà se ci saranno anche gli alieni!
Non so, ma per la distribuzione estera mi puzza fortemente di Crunchyroll, salvo sorprese.
Forse il remake di Tokyo Mew Mew servirà per "addestrarle" in vista di serie animate future.
Spero che il remake ne sia degno
Opinione sul trailer:
Mi piace molto, anche i personaggi maschili sembrano migliorati e il progresso grafico si vede tutto.
Comunque mi sembra carino il remake, lo seguirò volentieri
Anche se per ora hanno fatto vedere tutto tranne la cosa più importante
Bella la nuova opening per le nostre "Amiche vincenti".
Non so, come finisce il manga al cui presumo sara' molto piu fedele?
Tokyo Mew Mew è la mia serie preferita e questo nuovo anime è un sogno che dura da 18 anni e che diventa realtà. ❤️
A livello di disegni e animazioni sembra promettere bene, speriamo anche per la storia e i personaggi.
Peccato che non abbiano svelato design e voci anche degli alieni.
Contentissima anche per la New Edition del manga, che spero prima o poi pubblichi anche uno degli editori nostrani.
il primo è che sono davvero felice che abbiano messo un doppiatore maschio per Aoyama. Megumi Ogata era bravissima a doppiarlo e non ci piove, ma essendo abituata alla voce profonda di Patrizio Prata su di lui mi faceva davvero troppo strano sentirlo in giapponese. Ora invece gli hanno assegnato un doppiatore maschile che ha anche una bellissima voce, benone! Sinceramente mi aspettavo che gli facessero i capelli e gli occhi blu come nel manga, invece hanno voluto mantenerlo più simile al primo anime.
Keiichirou è rimasto a mio parere assolutamente uguale all'anime vecchio, per ora è l'unico personaggio a non aver subito cambiamenti, forse solo il colore degli occhi.
Ichigo pure quando è normale è uguale identica al vecchio anime, anche i colori della divisa sono uguali.
I nemici ancora non li hanno rivelati, e qui mi viene un pensiero che mi fa un po' ridere: non è che non li hanno rivelati perché vogliono farci la sorpresona e i nemici saranno diversi? Naah, sicuramente faranno vedere i tre alieni in un altro trailer più avanti.
Quel poco che ci viene mostrato è simile al manga, dove vengono mostrate tutte le ragazze ricevere i poteri e non più solo Ichigo. Anche se, a ben vedere, avviene una cosa strana: i raggi che danno il potere sono solo quattro, Minto non viene mostrata riceverlo, e oltretutto poi incoraggia Ichigo a combattere. Quindi, vabbè che il contesto della scena non è chiaro, ma non è che in questo anime è Minto la prima Mew Mew a venire reclutata? Sarebbe un cambiamento interessante!
E per finire la frase di Masaya "noi uomini siamo una specie piena di peccato", più o meno. Il foreshadowing già dal trailer! E' facile scordarsi quanto sia cupo questo personaggio.
E' stato davvero molto emozionante per me vedere il trailer, sono davvero molto legata a Tokyo Mew Mew, è stato un anime cruciale e importante per me, e spero che questi cinque mesi passino alla svelta!
Sarebbe bello se ristampassero il manga, è praticamente introvabile. O.o
Ma sai che alla prima visione del trailer (vabbè che l'ho visto velocemente in pausa pranzo) non avevo notato la cosa di Minto? Mi hai messo la pulce nell'orecchio! Effettivamente sembra essere lei la prima Mew Mew, chissà! Sai che figata se ci fossero dei cambiamenti o comunque la serie non fosse del tutto ciò che ci aspettiamo.
P.s. Però ammetto che era più fascion la vecchia serie, scusate, ma i disegni vecchio stile a volte mi rapiscono completamente ahah
Per quel poco che viene mostrato, a parte il design delle guerriere le differenze non sono molte, però questa serie seguirà più fedelmente il manga, infatti vengono già mostrate le ragazze ricevere il loro potere tutte insieme invece che Ichigo e basta. Anche se, e questo è diverso anche dal manga, Minto non viene mostrata riceverlo, quindi forse diventa Mew Mew prima delle altre. Poi un'altra differenza è che il gatto che "entra" nel corpo di Ichigo è un vero gatto leopardo stavolta, invece di un generico gatto nero. Peccato che lei abbia sempre la pelliccia nera generica.
Voglio troppo vederla questa serie. Spero adattino anche i manga successivi di Mew Mew (anche se spero non facciano andare via Strawberry).
Chissà chi la importerà in Italia, non possono lasciarsi scappare le Mew Mew visto il grande successo che ebbe all'epoca.
Ci sono le solite censure audio tipo "eliminare" invece di "uccidere", alcune scene con in sottofondo delle canzoni giapponesi hanno invece un'altra soundtrack, non sempre dicono esplicitamente che si trovano a Tokyo ed omettono i nomi dei quartieri, hanno fatto un casino con le voci di un paio di personaggi (c'è un personaggio che è anche un altro personaggio, ma gli adattatori non hanno letto il copione, pensavano che fosse un altro e gli hanno dato la voce sbagliata), e poi c'è una censura video nel terzultimo episodio dove il boss finale si riceve una graffiata in faccia con schizzi di sangue e gli mettono il fermo immagine di un paio di secondi per non far vedere il sangue. Questo è tutto, ma nel complesso ha ricevuto un buon adattamento.
Poteva andare peggio se consideriamo che veniva trasmesso in fascia protetta
Fortuna che è passata a buon vita, è stato un flagello per l’animazione in generale, ci sono video su come massacrarono i primi episodi di One piece
Nonostante fosse un'edizione pezzente ora viene venduta usata a prezzi da capogiro!
Quando ho deciso di venderla e mi son messa a guardare le tariffe degli altri venditori per farmi un'idea son quasi stramazzata al suolo.
Una nuova edizione farebbe felice tanta gente nostalgica suppongo.
Io punto su J-Pop, che praticamente sta portando ogni serie incentrata su protagoniste femminili; anche se Play Press dovrebbe essere l'attuale Planet Manga.
Per entrambe le serie, spero in Yamato Video.
Tra l'altro sono sette volumi non credo che sarebbe esoso, poi piu in la con calma si possono pubblicare spin off vari
https://www.animeclick.it/manga/11928/wish-soltanto-un-desiderio
La protagonista è Zakuro delle Mew Mew.
Editori, ascoltateci!
Per quanto riguarda il nuovo anime, non nutro molte speranze di vederlo da noi, purtroppo, soprattutto doppiato, spererei in un simulcast con i sottotitoli.
Mi piacerebbe anche che qualcuno facesse un'edizione home video degna della serie del 2002, dato che la pubblicazione in DVD e VHS ai tempi era rimasta incompleta (giusto un paio di anni fa in Giappone è stata rieditata in Blu-ray).
Per questo spero in Yamato, che sta recuperando anche abbastanza roba vecchia e non.
Ma si, lo so benissimo e posso anche capire, un pò come la prima serie di pokémon è stata "rifatta" (per modo di dire) per i nostalgici con un film
E so anche che yugioh ormai è legato alle carte quindi è difficile aspettarsi qualcosa di quel brand che non sia in tema
Però un pò dispiace perché il manga originale, specie nelle fasi iniziali, era una vera e propria storia sui "giochi" e non solo sulle carte, con tante sfide interessanti e variegate che poi sono state riproposte in anime piegate per giustificare la sostituzione di gioco x con una partita di carte.... e si stanno rifacendo tutto ma quella appunto è una cosa che non "rifaranno" mai perché ormai yugioh = carte
Dispiace anche un pò perché la storia alla base dello yugioh originale era anche molto interessante una volta che guardavi oltre la faccenda delle carte
Insomma una storia oltre il voler vendere le carte, c'era eccome
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.