Il sito ufficiale di Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These, il nuovo anime tratto dalla light novel fantascientifica di Yoshiki Tanaka Legend of the Galactic Heroes”, ha annunciato che l’anime proseguirà con una quarta stagione dal titolo Sakubo (Intrigo).
 
Universo, ottavo secolo dell'Era Spaziale. L'uomo ha colonizzato lo spazio, e da centocinquant'anni si consuma una feroce guerra tra le due principali potenze: l'Impero Galattico, dominato dalla dinastia dei Goldenbaum, e l'Alleanza dei Pianeti Liberi, guidata da un governo democratico. Centro degli scontri tra le due fazioni è il Corridoio di Iserlohn, unico punto attraversabile dell'intera galassia. Nel conflitto tra queste due nazioni si intrecciano le vite dei due protagonisti: Reinhard von Lohengramm, un giovane e carismatico generale facente parte della nobiltà imperiale, e Yang Wenli, commodoro dell'Alleanza noto a tutti per il suo genio strategico e militare.

Questa quarta stagione si compone di tre lungometraggi che verranno proiettati nelle sale cinematografiche per tre settimane ciascuno. Il primo debutterà il 30 settembre, il secondo il 28 ottobre e il terzo il 25 novembre.
 
Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These

L’illustrazione qui sopra mostra Adrian Rubinsky, Landesherr del Dominio Autonomo di Phezzan, insieme alla compagna Dominique Saint-Pierré. La visual evidenzia l’entrata in scena nella storia proprio del Dominio.

Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These-Collision, ovvero la terza stagione, aveva debuttato nelle sale cinematografiche con i primi due lungometraggi il 4 marzo e il 1 aprile, mentre il terzo sarà nelle sale giapponesi dal 13 maggio. È stata poi trasmessa in televisione in 12 episodi (numerati dal 25 al 36).

Hiroyuki Sawano ha firmato e arrangiato l’opening della stagione, “dust”, con cui coincide il debutto professionale dell’artista di cover su YouTube SennaRin. Il testo è stato scritto da cAnON.

Aiming, sviluppatore di giochi, sta realizzando un nuovo gioco di strategia per smartphone basato proprio sull’anime, dal titolo Ginga Eiyū Densetsu: Die Neue Saga.


Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork