Durante il panel di Crunchyroll agli Anime Expo è stato pubblicato il trailer per la seconda stagione di Mushoku Tensei, attesa per il 2023, oltre che la key visual che potete vedere di seguito.
Ricordiamo che la trasposizione manga è pubblicata in Italia da Planet Manga mentre è ancora inedita la light novel originale. L'anime è disponibile su Crunchyroll.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Ricordiamo che la trasposizione manga è pubblicata in Italia da Planet Manga mentre è ancora inedita la light novel originale. L'anime è disponibile su Crunchyroll.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Secondo me c’è una questione di tempi da tenere a mente. Le serie sono state annunciate ad aprile quando non avevamo neanche i sub di jobless reaicarnation e in generale hanno preso tutti prodotti che al massimo fossero finiti in inverno su Crunchyroll
Bene, allora ci sarà da divertirsi. Non vedo l'ora di vederlo.
Jobless reincarnation ha soltanto 1 stagione che è stata divisa in 2 cour.
Spero diano una possibilità anche a questa serie, merita tanto
Intanto devono arrivare questi 4 dell'apocalisse ahahah, sono tipo 5 mesi che devono uscire
Ma la key pubblicata non riguarda la prima serie?
In realtà son passati 2 mesi e mezzo. Il tempo sì dilata quando aspetti qualcosa
Visto i tanti pollici in giù, spiegatemi cosa cambierebbe in questo anime se il protagonista non fosse un hikikomori morto e reincarnato in una altro mondo, sono proprio curiosa.
Prima di fare la domanda dovresti spiegare quale dovrebbe essere questa versione “alternativa”.
Invece ha molto più senso rispetto agli n mila isekai che vengono proposti dove il tizio di turno crepa per un incidente e si ritrova OP in un altro mondo, almeno se hai visto attentamente la prima stagione.
In mushoku molte azioni del protagonista sono fortemente dettate dalla sua vita passata cosa che nel 99% degli isekai solitamente non avviene, la vita passata è solo un tramite e dopo il primo ep non se ne parla più.
Dimostra che non sai che la novel di Mushoku Tensei è il capostipite ed archetipo della maggior parte degli elementi degli isekai che si vedono oggi trasposti a fotocopia.
Pertanto per quanto non possa piacerti, e ci sta, quegli elementi sono caratteristici della produzione.
L’ABC di un what if, se per te qualcosa può essere inutile allora prima devi mettere su le basi per far si che qualcuno possa capire quale sia la storia che avresti voluto vedere.
Dire che per te è irrilevante il background del protagonista non mi fa esprimere proprio perché non hai specificato che tipo di storia secondo te ci doveva essere.
Un Isekai, ma con qualcuno non hikikomori? Un fantasy nudo e crudo senza reincarnazioni?
Ah e comunque della serie cosa inutile il protagonista per esempio impara a lanciare le magie senza incantesimo proprio perché ha una vita passata e si esercita fin da bambino cosa che i suoi coetanei non fanno (esempio fra tanti)
“ era più facile cavalcare la moda del momento” che non ha senso come affermazione, jobless reincarnation è per così dire il capostipite di quella formula.
Mi spiace ma è doveroso tirare in ballo altre opere proprio perchè il genere dell'opera stessa è "ISEKAI", archetipo portante del genere (le altre opere dello stesso genere hanno attinto a piene mani dalla novel di Mushoku), se non fosse stato un anime di questo genere il tuo discorso avrebbe anche avuto senso.
Ma non si parla della data in cui le novel hanno avuto pubblicazione, qui si parla di elementi presenti che per la prima volta sono stati inseriti nel genere isekai, e da cui gli altri autori hanno attinto a pieni mani.
Negare questo significa essere intellettualmente disonesti.
Detto questo le conclusioni a cui arrivi mi sembrano francamente esagerate, e consiglio spassionato ti consiglio di moderare i tuoi commenti, prima che siano moderati per l'appunto dai moderatori. 🖖
bhe, già il solo fatto che riesca a capire che tutto quello che dicono i libri sulla magia sono fregnacce non è poco, magari anche il fatto che a 4 anni sia già un mago di altissimo livello, oppure il fatto che senza un isekaizzato orsted non lo ammazzano manco per sbaglio... ma poi tutta l'evoluzione del personaggio si basa sui problemi della sua vecchia vita e sul come li supera, toglierne il passato toglierebbe ogni qualsivoglia spessore.
che poi la storia sarebbe potuta essere una buona storia anche senza l'isekai non lo metto in dubbio, ma non penso che questa cosa vada a lederne i pregi... semplicemente è un qualcosa in più, se la storia in se è buona non vedo perché uno dovrebbe risentirsi del fatto che sia un isekai
non sono dello stesso anno, Mushoku è del 2012, shield hero 2013, ma poi le due opere sono completamente diverse e imparagonabili fra loro, non centrano proprio niente XD
Più o meno tutto il modo di pesare del protagonista, sopra ti ho fatto un esempio.
Se il protagonista non avesse avuto una vita precedente, il fatto che si metta all'età di un ragazzino della materna a studiare dei libri secondo te come si sarebbe potuto spiegare?
Il fatto che Rudeus si comporti in modo tale da mantenere unita la propria famiglia anche quando c'è stata la seconda sorella? Il fatto che prima dei 10 anni sia andato a fare il maestro di magia da una sua parente?
Il fatto che abbia un contatto costante con la divinità che lo ha incarnato?(che gli ha dato dei consigli abbastanza importanti)
Potrei andare avanti così per tutto il giorno. L'intera serie gira attorno proprio a cose che lui può fare perchè in un modo o nell'altro ha dovuto subire un processo di reincarnazione.
Detto questo è possibile fare una storia interessante in quel mondo senza ficcarci in mezzo reincarnazioni e robe del genere? Beh si, ma non quella storia sicuramente.
Infatti un ragazzino delle elementari si è messo a leggere dei libri enormi, non è una cosa normale e infatti tutti gli altri ragazzini del villaggio non sono come lui
Certo che ce l'ha, la serie fa ben intendere che con la magia è importante incominciare molto presto, i maghi anziani non riescono a fare cose come le magie senza invocazione non perchè non siano capaci, ma perchè non hanno imparato la cosa da piccoli (infatti Rudeus è anche stizzito dalla cosa, perchè credeva che fosse un qualcosa di unico e invece probabilmente chiunque può imparare a fare la stessa cosa)
🥹
p.s. guarda che la serie lo dice ben dopo che lui si era messo ad imparare la magia per fatti suoi e comunque ci sono anche nella vita reale bambini che non escono a giocare con i bambini ma leggono o si appassionano ai documentari eh!
p.p.s. adesso, mi state facendo riflettere meglio grazie ai vostri interventi ed effettivamente ha maggior senso di come la vedevo prima. Grazie anche a te pepsodent per il tuo ultimo commento.
diciamo che è una "problematica" che molti isekai hanno e per la maggior parte sono d'accordo con te che la storia narrata nelle varie opere potrebbe essere tranquillamente la medsesima nonostante il fatto della reincarnazione o meno ed essere un buon fantasy.
Però nel caso di Mushoku secondo e è diverso per vari fattori come ad esempio quelli elencati da @AndreaCiccarello e @uquiorra90.
Anche una banalità come quella del rapporto del protagonista con l'altro sesso ad esempio è dovuto tutto a ciò che nella sua vita passata ha vissuto o meglio non ha vissuto ad esempio.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Sai no?
Cose da nulla tipo riscatto e seconde possibilità, crescita personale... cose da nulla che non danno profondità ad una storia.
Può darsi sì, ma sarebbe stata una storia ben diversa
Alcune cose vedo che le hanno elencate prima, come il poter leggere libri enormi sin dalla tenera età, ma mettiamo il caso che ci sia un genio che sin dalla tenera età ha dimostrato il suo talento nella magia (per dire, nell'OVA c'è Cliff, un genio nella magia ma che non è al livello di Rudeus)
1) non avrebbe iniziato a studiare all'età in cui ha iniziato Rudeus, che già qui c'è un grosso punto a favore: nel libro di magia dicono che ogni persona ha un limite sul proprio mana, mentre Rudeus scopre che prima ti alleni nella magia, più grande sarà la tua riserva
2) non avrebbe le conoscenze del mondo d'origine. Non te lo spiegano molto, ma Rudeus sfrutta parecchio le conoscenze del suo mondo d'origine a suo favore
.
Parlando della storia in sé invece, questa racconta di come lui, da rifiuto quale era diventato, riesca a migliorare sé stesso sempre di più, basti solo vedere il finale di stagione cosa porta nel personaggio di Rudeus
Se Rudeus non fosse stato un personaggio isekai ma un semplice pg fantasy, la storia probabilmente sarebbe stata bella lo stesso, ma sarebbe stata una storia totalmente diversa
Cambia molto, rispetto ad altri isekai lo stato di hikikomori viene spiegato
Tutta altra musica rispetto a The Rising Of The Shield Hero o Sword Art Online (che inserisco tra gli isekai) o Saga Of Tanya The Evil o Re: Zero - Starting Life In Another World dove la vita precedente viene accennata e poi ignorata totalmente come fosse una zavorra che sminuisca la grandezza del protagonista.
Aime almeno nel caso di jobless, il peso ed il senso di hikikomori e uno dei pilastri della narrazione
Aspetta! In Saga Of Tanya The Evil no, è la base del perchè pensa come pensa e fa quel che fa.
ok per inganare l'attesa andro avanti col il manga e prendero qualche action figure.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.