logo AnimeClick.it

-

"Dragon Ball Evolution" è un film del 2009 prodotto da 20th Century Fox, basato su Dragon Ball di Akira Toriyama. Il film vede per protagonista Goku, un liceale vessato dai bulli, e innamorato di Chichi. In un mondo che è simile in tutto e per tutto al nostro, non si capisce bene perché ma arriva l'alieno Piccolo con l'intento di distruggere il pianeta, grazie al potere delle sfere del drago.
Senza una motivazione chiara, e quasi all'improvviso, Goku finirà per affrontare Piccolo nella battaglia finale, in un combattimento brutto e mal sceneggiato pieno di effetti speciali di seconda categoria.

Il film l'ho visto in TV intorno alle 1 del mattino, ormai è quello l'orario in cui trasmettono questi tipi di film praticamente schifati dalla grande maggioranza del pubblico televisivo.

Il film di per sé infatti è bruttino, molto deludente considerando che non sono riusciti ad adattare come si deve la trama iniziale di Dragon Ball.
Non sono riusciti a cogliere l'essenza dei personaggi, non sono riusciti a realizzare neppure dei buoni duelli, non sono riusciti neppure a ideare una trama accattivante, insomma hanno realizzato un film che delude su molti aspetti.
È un live action di Dragon Ball fatto male e che delude i fans di Dragon Ball.