Gosenzosama Banbanzai! è un anime, composto da 6 oav di 30 minuti, davvero singolare, sia dal punto di vista stilistico sia per le sue velleità filosofiche. I personaggi sono disegnati come marionette e quasi sempre si muove solo il personaggio che sta parlando, il che ricorda il teatro. L'effetto è molto suggestivo. E la protagonista è davvero affascinante.
    Le puntate cominciano con brevi escursus naturalistici che si rivelano allegorie degli e1 [ continua a leggere]

Una mattina Seiji svegliandosi, al posto della mano destra, che lo ha cavato d'impaccio nelle risse e grazie alla quale è diventato famoso trova... una ragazza in miniatura! Questa è Midori ("verde" in giapponese, e verdi sono anche i suoi capelli), da tempo innamorata di lui, ma troppo timida per farsi avanti. In seguito allo straordinario avvenimento, i due, superato lo sgomento, cercano di organizzarsi in qualche modo, ma ovviamente andrann1 [ continua a leggere]

7.0/10

Carino. Se cercate una serie "pucciosa" e divertente, penso che questa possa fare al caso vostro.
    4 fatine talmente piccole da poter dormire in bottiglie (da qui il titolo) vivono con un liceale definito nel corso della serie solo "sensei-san", anche perché egli cerca di insegnare loro le usanze degli umani, coadiuvato talvolta dalla piccola vicina.
    Ma le fatine equivocano qualsiasi cosa, creando situazioni che fanno sorridere, talvolta anche ri1 [ continua a leggere]

Ho rivisto questa serie di recente e devo dire che ho confermato la mia prima impressione: è una serie mediocre, decisamente non all'altezza della prima.
    E' spezzata in due tronconi (fino alla lotta nella città imperiale prima, la lotta nella terra dei demòni poi), neanche collegati fra di loro, quindi già manca del presupposto importantissimo dell'unità della narrazione.
    La prima parte è promettente, perché la città imperiale è fascinosa e poi1 [ continua a leggere]