Koushi Inuzuka è un ragazzo relativamente normale, è un secchione ma grazie al suo aspetto ha successo con le donne, e nonostante abbia un padre estremamente fissato con le arti marziali odia l'uso della violenza (ciò è determinato anche da uno shock infantile rimosso). In questa totale calma, arriva l'elemento che manda in quel posto l'equilibrio del piccolo universo di Koushi: la sua futura sposa Momoko, che fino a poco tempo prima "non conosc1 [ continua a leggere]

Dopo Rozen Maiden, il mio fascino verso il Gothic e simili è aumentato, rendendo la copertina di questo manga in fumetteria stranamente attraente, e visto che erano solo 2 volumi li ho presi a scatola chiusa, senza conoscere ciò che stavo comprando.

Il prodotto è stato una buona scelta, la trama è ben sviluppata e il design è ottimo, rendendo graziosa ed elegante la protagonista, per non parlare della sua storia di fondo, e successivamente anch1 [ continua a leggere]

Inazuma, ma guardalo, dopo gli Hentai è passato a disegnare una storia splatter! Questo disegnatore non smette mai di stupire. Premettendo che ero già dall'inizio un fan del disegnatore (per motivi anche ovvi, ma non solo per QUELLO) questa serie è davvero incredibile, nonostante tutto il possibile silicone e fanservice che si può trovare in molte pagine (ovviamente non è un dettaglio antipatico a tutti).

La storia, classica per una vicenda sug1 [ continua a leggere]

9.0/10

Si sa,la figura del vampiro ormai sta andando a farsi f*****e, dopo Twilight e tutte quelle cavolatelle per adolescenti bimbeminkie arrapate, il vampiro è una figura ben lontana dalla magnificenza del Dracula di Bram Stoker.

And here comes a new challenger!
    Hellsing rispolvera la figura del vampiro classico con qualche aggiunta non invadente,e una storia incisiva, sia nelle svolte che nel disegno (che però nei primi numeri esagera con le propor1 [ continua a leggere]

8.0/10

Se si dice "Escorcista", immediatamente si pensa al lungometraggio omonimo di William Friedkin, che ha fatto impazzire generazioni, oltre ad aver "ispirato" uno Scary Movie. Qui gli esorcisti sono ben altro, e acquistano un certo spessore, in un 1800 immaginario in cui, segretamente, il mondo è sull'orlo dell'annichilimento.

La storia tratta di Allen Walker, giovane esorcista che fa parte del Black Order, un'associazione di Esorcisti creata app1 [ continua a leggere]

8.0/10

Narutonarutonaruto... Periodo nero per Naruto ai quei tempi, e quindi ero desideroso di un nuovo manga in cui si pestassero come matti. I miei amici mi consigliarono Bleach. Il primo numero non mi colpì molto, con una storia abbastanza semplice però non scontata. Mi ripromisi di andare avanti, ma ovviamente non lo feci per mesi. Quando lo ripresi, il manga cominciò a essere davvero interessante.

Ichigo Kurosaki, un normale studente con la norma1 [ continua a leggere]

9.0/10

Si sa, la storia parla di ragazzi che giocano a un "gioco di carte per bambini", definito così dalla leggenda di Internet "LittleKuriboh". Il manga però non è solo questo, e lo si evince direttamente dal primo numero. Il nostro Yugi all'inizio è un ragazzo come tanti, con una scarsa autostima, nessun amico e una passione sfrenata per i giochi, di qualunque tipo. Il gioco che lo ha occupato per 8 anni consecutivi è stato il Puzzle del Millennio,1 [ continua a leggere]

Si sa, Ken Akamatsu dopo Love Hina ha fatto capire di essere un genio della "miscomprensione" e dei momenti ambigui, nonché genio di trame contorte. Con Negima! raggiunge un nuovo livello di genialità, migliorando ancora di più il suo stile di disegno e aggiungendo nuove idee al sua linea narrativa.

La trama parla di Negi, un neo mago di 10 anni appena laureato nella sua scuola di magia in Inghilterra (no, non stiamo parlando di Hogwarts, ma un1 [ continua a leggere]

9.0/10

Dopo essermi strafatto di Dragon Ball, nel lontano 2004, mi serviva qualcosa che mi avvicinasse di più al Giappone e ai manga stessi. Shaman King è stato il mio inizio, quel qualcosa che mi ha fatto adorare i manga e la cultura giapponese originale, grazie al disegno ben fatto e dettagliato, la profondità di tutti i personaggi più importanti e alle citazioni alla cultura popolare non solo del Giappone, ma di molti altri paesi.

La storia di per1 [ continua a leggere]

6.0/10

Mi trovavo nella gilda di Moon Tree, verso la fine del secondo gioco di .hack//G.U., tutta la gilda era sull'orlo del caos e il virus AIDA aveva preso il controllo di quasi tutti quanti. Alla fine di ogni piano si doveva battere ogni generale della gilda, che venivano sconfitti facilmente da Haseo The Terror of Death. Ad un certo punto mi trovo davanti un certo Sophora, un gatto umano vestito da ninja intorno a cui aleggiava molto un'aria da Ita1 [ continua a leggere]

Era l'anno 2017 (in realtà il 2007). Un giorno un ragazzo come tanti(ma anche no) si ritrovò nel bel mezzo di un attentato terroristico, un tentativo di furto di un'arma sperimentale britannica, che altri non era che una misteriosa ragazza dai capelli verdi con una certa passione per il bondage. Questa ragazza diede al nostro protagonista, Lelouch Vi Britannia (principe Britanno ripudiato dal padre e mandato in Giappone come ostaggio politico pe1 [ continua a leggere]