8.0/10

"OMMIODDIO, SI STA DIGIEVOLVEN... No, scusate, film sbagliato."

Questo film per me aveva già tutti i pretesti per essere un'esperienza davvero molto godibile, soprattutto per il fatto che ci avesse lavorato anche Yoshiyuki Sadamoto, che io personalmente adoro. Ma poi è spuntato un secondo nome che mi ha fatto tornare alla mia infanzia, un nome che da bambino mi ha dato una delle esperienze in campo di animazioni migliori della mia infanzia, non1 [ continua a leggere]

Proprio quando credevi che gli sceneggiatori di Haruhi avessero gettato la spugna (vedere Endless Eight), spunta fuori questa cosa. Ma qui, devo dire, la parola "cosa" è espressa in senso buono, usata poco spesso in questa maniera, ma in fondo non so come definire in altro modo questa opera d'arte. Ci eravamo tutti abituati alle stramberie di Haruhi, la misteriosità di Koizumi, l'imprevedibilità di Yuki, e ai piagnistei di Mikuru, ma qui tutta l1 [ continua a leggere]

Di solito la gente dice che le cose migliori te le ritrovi per caso. È quel che è successo a me con questo anime, unica fonte di sostentamento in un periodo estivo in un paesino montano con una popolazione di 100 anziani, 6 adolescenti un po' truzzi e nessunissima edicola.

Tralasciando ciò, quel che colpisce di più di questo anime, è sicuramente la trama, che all'inizio non sembra niente di speciale, ma più va avanti più si espande a livelli in1 [ continua a leggere]

"Cavoli, mi sento quasi come se tutto questo fosse stato solo un patetico tentativo di pubblicizzare un gioco di carte per bambini!" (Yugi alla fine di "Yugioh! - The Abriged Movie")

Yu-Gi-Oh è un perfetto esempio su come rincretinire completamente un buon prodotto rendendolo qualcosa di vuoto adatto solo per fare il lavaggio del cervello ai bambini in modo che comprino i gadget pubblicizzati dalla stessa rete che trasmette la serie. Ma questa1 [ continua a leggere]

Come si conquista il mondo? Beh, anche se si hanno dei superpoteri non bisogna mai esser soli, questo lo sa perfino Lelouch di Code Geass. E qui entra in scena il nostro ingenuo invasore, Ika Musume, la ragazza calamaro. Stanca del comportamento scorretto che gli umani hanno verso il mare, la sua casa, decide di metter su una sgangherata invasione solitaria, sicura al 100% di potercela fare. Come base di comando sceglie un Bar/Ristorante vicino1 [ continua a leggere]

6.0/10

Sarà perché me lo sono dovuto sorbire su Italia 1 (quasi sicuramente è così), ma l'Anime ha perso il fascino che aveva il manga, sminuendolo e rendendolo un prodotto per bambini, togliendo tutte le idee filosofiche, citazioni a varie culture nel mondo, e sminuendo di molto la sceneggiatura e le trame di fondo dei personaggi.

I combattimenti sembrano più un colloquio, simili a quelli fra i duellanti di Yu-gi-oh! durante una partita a carte, e n1 [ continua a leggere]

Do 9, quasi 10 come voto. Contiene spoiler, leggete a vostro rischio e pericolo.

"Signorina Misato, ma non dovevamo girare a destra a quell'incrocio...?"
    Ed è qui che c'è la curva verso un nuovo finale. Una storia nuova, totalmente diversa da come ce la immaginiamo. Se il primo film era un "semplice" Reboot, Evangelion 2.22 - You Can (Not) Advance è ciò che ci fa presagire quanto sarà interessante e a mio parere meraviglioso il resto della tetr1 [ continua a leggere]

"Remake" a volte, anzi, molto spesso, è una parola che fa rabbrividire i fan di qualunque cosa si stia parlando. Un piccolo esempio si può trovare ovunque, basta cercarlo.

Dopo avere visto la serie originale, i fan potrebbero chiedersi cosa c'è da migliorare in un prodotto già finito e perfetto, ma dobbiamo ammettere che questo Reboot, ben studiato dalla Gainax, può lasciare le persone sorprese, anche solo notando i salti di qualità che l'anim1 [ continua a leggere]

8.0/10

Come dico sempre, e come dirò fino allo sfinimento, "non importa quanto siano usurate le tue idee, dipende da come le usi e dove vai a parare". Questa è l'idea con cui comincio un nuovo anime, ed è anche l'idea con cui ho iniziato Kampfer.

La premessa, abbastanza semplice, parte da questo normalissimo ragazzo giapponese di nome Natsuru Senō, che un giorno si risveglia trasformato in un'avvenente ragazza - e qui tralasciamo il mio feticismo per1 [ continua a leggere]