9.0/10

Questo manga è un capolavoro di comicità e moralità che solo qui ho visto presenti, e Fujisawa ha saputo rappresentarli alla grande, scegliendo i momenti più opportuni per inserire tali contesti.

Passo ora a descrivere brevemente la trama, dato che GTO è molto conosciuto e amato. La storia parla di un insegnante pazzo, tale Eikichi Onizuka, 22enne e single che cerca di entrare a scuola per insegnare scienze naturali... ma non nel modo classico1 [ continua a leggere]

Questo manga mi ha deluso, non perché perde molto rispetto all'anime, ma perché l'esagerata comicità risulta fin troppo pesante ed insensata.

Partiamo facendo un piccolo approfondimento sulla trama: i tre "eroi" si ritrovano inizialmente quasi per puro caso nella locanda in cui lavora Fu, uno dei tre protagonisti del manga. Poco dopo arriva Mugen in cerca di cibo e dopo una rissa arriva anche Jin, attirato dal trambusto all'interno del locale.1 [ continua a leggere]

Ho scoperto questo manga leggendo le newsletter sul sito della Panini Comics e in giro per internet, devo dire che la trama mi ha preso sin da subito. Il fatto che questo manga è dello stesso autore di "Blame" e che mi ricorda la serie di film "Alien" sicuramente mi ha attirato ancora di più. Così ho aspettato di trovarlo ad un buon prezzo su ebay e qualche mese fa sono riuscito a recuperarlo.

Andiamo ora ad analizzare nel dettaglio questo mang1 [ continua a leggere]

La passione per questo manga è "scoppiata" dopo aver visto l'anime. Devo dire che siccome finisce lasciandoti l'amaro in bocca, ho così deciso di prendermi il manga per vedere come proseguiva la storia (avendomi lasciato una grande curiosità).

La storia parla di un ragazzo di nome Ganta Igarashi, che è un normalissimo ragazzo che frequenta la scuola, ma un giorno vede apparire dalla finestra un misterioso "Uomo Rosso" come lo chiama Ganta che1 [ continua a leggere]

"One Piece Green" è la quinta enciclopedia (contando anche le opere autoconclusive in "Wanted") tra quelle uscite finora sul fantastico mondo creato da Eiichiro Oda. Come ben sa chi ha letto anche le precedenti enciclopedie, in più di 300 pagine troviamo le raccolte sulle mini avventure che vengono proposte sul manga nei frontespizi prima di ogni capitolo, è una delle parti che ho trovato più belle e interessanti dell'intero volumone speciale.1 [ continua a leggere]

9.0/10

Bleach è uno dei manga più famosi al mondo al giorno d'oggi insieme a Naruto e One Piece. Questo manga a me, così come l'anime (anche se di meno) mi ha preso molto ed è uno dei miei preferiti.

Il capolavoro di Tite Kubo parla di un ragazzo di nome Ichigo Kurosaki che non è il solito giovane protagonista forte e pieno di carisma, ma diversamente da altri protagonisti di manga shonen, lui è diventato Shinigami (o Dio della Morte come preferite)1 [ continua a leggere]

Questo manga per me è stata una bellissima sorpresa, perché un giorno quando avevo preso un numero di "Naruto il mito" (non ricordo quale precisamente), c'era allegato un volantino con le nuove uscite della Planet e sono subito rimasto affascinato dalla trama; adoro tutte le follie giapponesi e anche le loro tradizioni, questo mi ha spinto ulteriormente a prendere questa ottima serie. L'ho iniziato a leggere solo di recente, ma ne sono rimasto1 [ continua a leggere]

Questa è, se non erro, la seconda enciclopedia sul fantastico mondo di One Piece. Dove si può trovare di tutto e di più sul mondo creato da Oda Sensei. Nelle prime pagine troviamo delle fantastiche pagine a colori llustrate bene e colorate meglio. Troviamo tutte le informazioni sui vari personaggi della ciurma di Rufy fino a Chopper, infatti se non erro questo databook arriva fino agli avvenimenti di Alabasta o all'isola Invernale (dove Chopper1 [ continua a leggere]

9.0/10

Questo manga per me è stata una graditissima quanto piacevole scoperta. Iniziai prima a vedermi l'anime di Claymore così per puro caso, dato che in quei tempi non sapevo che vedere. Mi è piaciuto talmente tanto da comprarmi il manga solo per sapere come sarebbe proseguita la storia di Claire e compagne, perchè mi aveva lasciato con una curiosità così grande che non ho potuto farne a meno.

Iniziamo ora parlando brevemente della trama di questo1 [ continua a leggere]

9.0/10

Questo manga l'ho conosciuto grazie all'anime, in cui viene spiegato veramente poco e solo una piccola parte della storia di Gatsu (ma è anche una delle parti più belle della storia, secondo me). Per mia fortuna, l'anime mi aveva lasciato con una grandissima curiosità e voglia di andare avanti. E' così che mi decisi a comprare questo grandissimo capolavoro di Kentaro Miura. Mi è stato molto difficile da recuperare e l'ho potuto leggere solo graz1 [ continua a leggere]

Eden è il mio primo vero titolo seinen puro che letto, e devo dire che ho fatto proprio bene ad ascoltare tutti i pareri che ho raccolto in giro per il web. E sono contento di avere questa grande opera di Hiroki Endo.

Passiamo ora a parlare brevemente della trama, giusto per incuriosire ancora chi non l'ha letto. La trama gira in torno ad un boss della droga del Sud America, siccome un po' tutti vogliono prendere il suo potere, vendicarsi e chi1 [ continua a leggere]

Questo manga è sicuramente un grandissimo capolavoro, di cui inizialmente, non so bene il perché, guardando l'anime le prime puntate non mi presero molto. Decisi poi, di comprarmi il manga, per andare avanti con la trama, ma soprattutto per comprendere meglio quello che non avevo capito con le prime puntate dell'anime. Devo ammettere che come mi sono immerso nel fantastico mondo di Fullmetal Alchemist, non me ne sono più riuscito a staccare.

Pa1 [ continua a leggere]