logo AnimeClick.it


    8.0/10
    -

    Masasumi Kakizaki con Green Blood per me è stata una scoperta. Mi sono avvicinata a questo manga, per la prima volta, in fumetteria, attratta, inevitabilmente dai disegni e dallo stile che il manga proponeva.
    La tecnica è mozzafiato, davvero impeccabile, tutto è disegnato con una cura estrema e quasi maniacale mischiata a un tratto sporco e denso, come se ci voglia dare l'impressione della polvere di quelle città americane, che piano piano stava1 [ continua a leggere]
    -

    Flower è un volume unico strutturato in cinque racconti ideati e disegnati da Saki Okuse.
    Le storie, o meglio, i personaggi sembrano seguire un filo conduttore, ma sono portati, sempre, in qualche modo a non comprendersi e a non capirsi. Effettivamente nel manga si percepisce questa sorta di estraniazione dalla realtà, questo allontanamento dal mondo terreno e quello degli esseri umani. Non si trovano, per tanto, tra di loro, andando avanti con1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Saiyuki Reload è un altro capolavoro ideato dalla sensei Kazuya Minekura.
    Non ci sono abbastanza parole per descrivere questo manga, o ce ne sarebbero davvero troppe; purtroppo non posso sproloquiare a riguardo ma soltanto dire, in maniera concisa, quello che esso rappresenta, senza privarlo della sua importanza o bellezza.
    Nel reload il viaggio dei quattro continua senza sosta: effettivamente la storia di Saiyuki non si concluderà neanche con1 [ continua a leggere]
    -

    "Taro, il perverso" è l'ennesimo volume unico edito da Planet Manga di Hina Sakurada. Il volume è diviso in quattro storie, che sono: "Taro, il perverso", "Non posso prenderti per mano", "Una promessa che affonda nel mare" e "Un graffio color ciliegio."

    Nella prima storia troviamo due cugini Taro e Izumi. Lui si sta impegnando nel darle ripetizioni private, affinché lei possa superare l'esame d'ammissione per entrare nel suo liceo dei sogni. La1 [ continua a leggere]
    -

    Dead friend's love letter è un manga (volume unico) pubblicato in Italia da Planet Manga, che precedentemente ha pubblicato, della stessa autrice, i titoli: "Una lama vestita di fiori" e "Ragione e sentimento."
    Dead friend's love letter occupa la gran parte del volumetto e narra la storia di una ragazza, Yukino, che verrà sconvolta da una serie di eventi, il primo tra questi è un messaggio della sua amica, che riporta la scritta "Scappa" scopren1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Prima celeberrima opera di Kazuya Minekura, Saiyuki vede protagoniste le gesta di quattro giovani chiamati a compiere una missione.
    Il Togenkyo era una terra pacifica dove esseri umani e demoni coesistevano tranquillamente. A causa di due esseri malvagi, Gyokumen Koshu e Ni Jen'i, i demoni sono impazziti e si cibano di vite umane. Tutto questo è stato architettato per portare in vita Gyumao, signore di tutti i demoni. Il giovane Genjo Sanzo Hosh1 [ continua a leggere]
    -

    "Pinguin Prince" è un volume unico di Kyousuke Motomi che racchiude 5 storie autoconclusive.

    La prima storia riporta il titolo "Penguin Prince". I protagonisti sono Ranko, che ha ottenuto il nominativo di strega a causa delle sue espressioni truci, e Murakami che per la sua bellezza viene chiamato il principe. Ranko e Murakami inizialmente sono nemici, si ritrovano a competere per un'imminente sfida di inglese. Ranko riesce a scoprire il punto1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Saiyuki Gaiden è l'opera, anzi una delle opere sublimi di Kazuya Minekura.
    In questa serie composta di quattro volumi possiamo vedere chi fossero i protagonisti del tanto conosciuto Saiyuki. Si tratta della loro esistenza cinquecento anni prima dell'inizio della prima saga pubblicata.
    Goku, né demone né uomo, ma ragazzo eretico dagli occhi dorati, viene affidato a Konzen Douji, che sembra da subito instaurare un forte legame con lui.
    Piano piano1 [ continua a leggere]
    -

    "Ragione e sentimento" è un volumetto che racchiude tre storie: la prima che porta il nome dell'opera, la seconda intitolata "Elucubrazioni di una principiante in amore" e la terza "La sirenetta divenuta strega".

    La prima storia parla di Aya, una ragazza estremamente indecisa che davanti a certe scelte proprio non sa come convincersi, e che pertanto si ritrova sempre a prendere entrambe le cose e a non saper rinunciare mai a nulla.
    Sfortunatame1 [ continua a leggere]
    -

    Cosa c'è di meglio del primo giorno di lavoro all'interno di una famosa università giapponese? Incontrare il fratello minore del ragazzo che si era tanto amato anni prima.
    "L'amore ti conquisterà" narra le vicende di Haru, giovane ormai ex atleta di tiro con l'arco, che intraprende una carriera scolastica come insegnante.
    Il suo primo giorno di lavoro incontra Tsukasa, fratello minore di Riiuchiro, ragazzo di cui era innamorato segretamente pri1 [ continua a leggere]
    -

    Ranmaru Omi è un giovane di soli ventidue anni diventato capo di un famoso clan yakuza.
    Si ritrova presso una lussuosa e bellissima nave da crociera in Sicilia a causa del suo imminente matrimonio con una fantastica donna giapponese di nome Kaoru.
    Tra Ranmaru e Kaoru non scorre buon sangue poiché i due stanno sempre a battibeccare riguardo le cose più futili, si può ben dire quindi che l'unione dei due è solo di convenienza, non certo d'amore.
    S1 [ continua a leggere]
    -

    Una lama vestita di fiori è una bellissima opera che narra l'amore di Kako, una studentessa liceale, innamorata del suo professore.
    Apparentemente sembra una ragazza normale come tutte le altre, ma in realtà è mossa da un sentimento profondo e ossessivo che la porterà a compiere delle sciocchezze verso colui che ama.
    Ovviamente questi suoi atteggiamenti inadeguati sono causati dall'atteggiamento di lui e di altri eventi che sconvolgeranno la vit1 [ continua a leggere]