Ho conosciuto Rossana grazie all'anime che fu trasmesso nel 2000 dalla mediaset ma che purtroppo non ha per niente seguito il manga, rovinandolo completamente. Anni più avanti, ormai più grande, decisi di riguardarlo, e rimasi stupefatta! Capii subito che all'interno di quest'opera c'era qualcosa di profondo, qualcosa che di certo non avrei colto guardandolo nel 2000. Così, decisi di comprare il manga, il mio primo manga!
    Nonostante la traduzio1 [ continua a leggere]

Non mi sarei mai aspettata che un volume unico potesse trasportarmi e coinvolgermi così tanto!
    "Il bacio di Marte" è un manga che consiglierei a tutti coloro che sono appassionati di serie josei. Questo volume descrive e racconta dei sentimenti profondi, particolari e non sempre comuni e la bravura dell'autore sta proprio nel trasmetterli al lettore. La lettura del volume poi è molto scorrevole, e ammetto che quando sono arrivata alla fine, son1 [ continua a leggere]

5.0/10

Ecco il solito manga che dalla trama, ti sembra carino, interessante, coinvolgente, ma che poi si rivela tutto il contrario! Questo manga poteva essere un'opera eccezionale, dato che c'erano tutti gli strumenti, ma forse l'autrice non ha saputo come utilizzarli.
    La storia è carina ma a me personalmente non ha fatto provare nessuna emozione, quando ho terminato il manga non mi è rimasto nulla!
    L'unica cosa positiva, diversa da altri shoujo, è ch1 [ continua a leggere]

8.0/10

A parte gli avvenimenti un po' "irreali" della storia, questo manga mi è piaciuto molto, ci sono molti colpi di scena e fraintendimenti. L'unica cosa che mi ha dato fastidio è che, la protagonista veniva considerata un "oggetto" dal suo uomo, questo non mi è affatto piaciuto e non sono d'accordo con l'autrice, ok incentrare la storia sul sesso e sul non voler accettare varie moleste però dire che la donna è un "oggetto" potrebbe offendere i lett1 [ continua a leggere]

All'inizio, la serie risulta molto carina, divertente, con disegni accurati e proporzionati, era un piacere leggerla!
    Ma quando sono arrivata circa al 7° o 8° volume, da lì in poi è come se la storia si fosse fermata, non andava avanti, non c'erano colpi di scena oppure i protagonisti non svolgevano nulla di che per invogliare il lettore a leggere subito il prossimo volume. Il resto dei volumetti hanno raccontato vari episodi un po' stupidi, ban1 [ continua a leggere]