logo AnimeClick.it


    8.0/10
    -

    La serie è molto difficile da trovare, i volumetti però sono ben fatti e ho riscontrato un buon rapporto qualità /prezzo. Ne consiglio la lettura a tutti perché è una storia davvero originale! L'unica pecca è il finale, sembra quasi sia stato concluso più in fretta del necessario ed è un vero peccato, perché la storia merita veramente di essere letta.

    F.Compo è una manga brillante basato sugli equivoci, per lo più incentrati sullo scambio dei r1 [ continua a leggere]
    -

    In questo manga sono presenti quattro brevi racconti: "Ciliegi in fiore", "Una famiglia ideale","Taxi driver", "Sogno di fine estate".

    La prima storia è l'episodio pilota di "Tra i raggi di sole", infatti consiglio a tutti coloro che desiderano leggere anche l'altro manga di leggerla. Narra le vicende di una ragazza che si prende "cura" delle piante in modo molto speciale, è una storia originale e davvero bella.
    La seconda storia narra le vicen1 [ continua a leggere]
    -

    Questo volumetto raccoglie tre storie: "Fino alla fine del cielo: la guerra dei ragazzi", "L'estate dell'adolescenza: Melody of Jenny" e "American Dream".

    Dei tre volumi di Hojo world questo è il più toccante, le prime due storie trattano dal punto di vista Giapponese, la seconda guerra mondiale, le ho lette con piacere perché sui banchi di scuola spesso ci si dimentica di vedere le cose sotto altri punti di vista. Entrambe le storie sono deli1 [ continua a leggere]
    -

    Si tratta di una raccolta di storie del maestro Hojo, intitolate rispettivamente: “Il Dono dell'Angelo”, “Doppia razione di pappa del gatto”, “City Hunter XYZ” e “City Hunter Double Edged”.

    Sono storie molto gradevoli, la prima narra delle vicende di uno studente universitario alle prese con una bambina che lo scambia per suo padre, ma che in realtà servirà a fargli capire che cosa vuole veramente dalla vita.
    La seconda storia, quella che a me1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Il manga è una poesia continua, sono poetici i disegni e le storie ed a mio avviso le copertine sono davvero belle, sembrano colorate ad acquerello, inoltre la carta è ruvida e ben si adatta ai disegni, infine consiglio a tutti coloro che lo prenderanno di leggere in ogni volumetto la riflessione dell'autrice scritta in retro copertina.

    Il manga è ambientato attorno al '900 ed ha come protagonisti i mushi, esseri dalla natura ambigua, invisibil1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Piece non è classico Shoujo, è qualcosa di più, è una storia di introspezione, un giallo sentimentale dove vari personaggi finiscono per essere analizzati nel loro animo, la storia mi è piaciuta molto, non solo per gli ovvi aspetti psicologici ma perché viene rappresentata la realtà universitaria, cioè un mondo meno infantile di quello che siamo soliti leggere in questo genere di manga, e che sento più vicino alla mia realtà, i disegni sono grad1 [ continua a leggere]
    -

    Non posso dare un voto più alto perché ho letto solo un volumetto, per adesso la trama è gradevole, si ambienta in un futuro lontano nel quale però vestiti, abitazioni e struttura sociale assomigliano molto all'epoca medioevale; in questo ipotetico futuro ovviamente ci sono dei cattivi, chiamati "demoni", che arrivano da un'altra dimensione. Per combattere l'influsso della dimensione maligna e i demoni che arrivano da essa, gli esseri umani crea1 [ continua a leggere]
    -

    Il manga si discosta dall'anime che, credo, la maggior parte di voi avrà visto. I disegni sono già molto belli, la caratterizzazione delle ragazze è fantastica!
    Poiché nessuno ha ancora pubblicato recensioni mi dilungo sulla trama. Si tratta delle avventure delle tre sorelle Kisugi: Rui (la maggiore), Hitomi (la mezzana) ed Ai (la più piccola). La sorella meglio caratterizzata è Hitomi, la protagonista del manga.
    Le ragazze gestiscono un bar il1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Oltre a vedere l'anime ho sentito l' esigenza di comprare il manga, e proprio come nell'anime le risate sono assicurate, la storia è fresca ed originale, ed i personaggi divertenti. L'unica pecca secondo me è un finale che lascia un po' a desiderare, anche se comunque il sentimento che c'è fra i due protagonisti viene definito.
    Un manga consigliato a coloro che gradiscono combattimenti senza spargimenti di sangue, risate, amicizie che sono quasi1 [ continua a leggere]
    -

    Sailor Moon sotto forma di anime ha accompagnato tutte le mie elementari, ci giocavo con le amiche ed era semplicemente fantastico. Arrivata ad un età più adulta ho comprato il manga, purtroppo l'adattamento italiano ha imposto che Usagi venisse chiamata Bunny nei primi giornaletti (si perché è stato pubblicato su giornaletti non volumetti) e che Mamoru venisse chiamato Marzio, inoltre il formato lascia molto a desiderare.
    Spero che la ristampa,1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Probabilmente sarò di parte...
    Il manga che preferisco in assoluto, sono cresciuta con i personaggi del manga, Ryo Kaori e tutti gli altri resteranno sempre nel mio cuore! I personaggi a mio parere, sopratutto i principali, sono delineati talmente bene da farli sembrare proprio delle persone reali, i disegni di Hojo, sono assolutamente fantastici, infatti è il mio autore preferito.
    A chi non lo avesse letto, lo consiglio vivamente.