logo AnimeClick.it


    9.0/10
    -

    Pale Cocoon è ambientato in un lontano futuro, in cui la Terra è stata sconvolta da un’immane disastro che l’ha inquinata irrimediabilmente, costringendo l’umanità a vivere in complessi meccanici situati sottoterra, senza più poter rivedere il cielo. In questo contesto si snodano le vicende che vedono protagonisti Ura e Riko.
    Ura è uno dei cosiddetti “Archeologi”, una di quelle persone che si impegnano per elaborare tutti i dati disponibili sul1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Una delle regole generali per scrivere una recensione è, in qualunque caso, quella di essere sempre oggettivi, eccetto qualche commento o riflessione personale ogni tanto, al fine di non influenzare i lettori. Ma, credetemi, essere oggettivi in questo momento sarebbe veramente difficile.
    Definire Vampire Hunter D: Bloodlust come un normale OAV sarebbe talmente sminuente da sembrare un’offesa. Bloodlust1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Credo che tutti conosciate i Pokémon: nati nel 1995, sono in breve diventati famosissimi in tutto il mondo, invadendo letteralmente ogni campo del mercato, dai videogiochi alla televisione fino ai gadget, e conquistando il cuore di intere schiere di fan.
    Il creatore di questo fenomeno mondiale è il giapponese Satoshi Tajiri, che io stimo molto, da quando sono venuto a conoscenza di una cosa che ora voglio dirvi: Satoshi soffre di una malattia ch1 [ continua a leggere]
    -

    Doraemon è un buon anime sotto tutti i punti di vista.
    Accanto a una grafica abbastanza curata e accattivante, si affianca un sonoro abbastanza leggero e che ha il gran pregio di non essere mai troppo invadente: un comparto tecnico, dunque, buono, che piacerà sicuramente agli spettatori più piccoli, ai quali è principalmente indirizzata la visione dell’opera.

    La storia è abbastanza semplice e tradizionale: Nobita è un ragazzo alquanto sfortunat1 [ continua a leggere]
    -

    Ho conosciuto quest'anime quasi per caso, mentre navigavo su Internet.
    In effetti, il motivo che mi ha spinto a vederlo è stata per lo più la sua ambientazione: questo sfondo a tema tribale, che richiama le antiche leggende africane/latino-americane, mi ha da subito molto colpito, e mi ha portato a iniziare la visione dell’opera. Appena ho iniziato a vederlo, però, ci sono rimasto abbastanza male.

    Chiariamoci subito: non sto dicendo che l’anime1 [ continua a leggere]
    -

    She and Her Cat è un’opera difficile da recensire. Vi chiederete il perché visto che è solo un filmato di cinque minuti, ma sono sicuro che tutti quelli potrebbero porsi questa domanda non abbiano visto questo capolavoro.
    She and Her Cat può essere definito un "fulmine a ciel sereno" perché trascina lo spettatore in un mondo completamente in bianco e nero, con una musica lieve, leggera, come se non volesse far rumore, non volesse disturbare ment1 [ continua a leggere]