logo AnimeClick.it


    -

    Mah, questo manga è difficile da recensire. La storia parte con Kayano Saito, una ragazza innamorata di un suo coetaneo, Kamijo; quando lei si dichiara con una lettera d'amore, la consegna alla persona sbagliata: Takeru Edogawa, il classico tipo "bello e maledetto". Ovviamente, Kayano diventerà la schiava di Takeru.

    Come inizio non è molto eclatante, e infatti non ne ero per niente attratta, ma poi ho deciso di provare. Come si può evincere, al1 [ continua a leggere]
    -

    Questo a mio parere è lo shoujo migliore che esista, lo amo.
    Sana Kurata è una ragazzina di sesta elementare allegra e vivace, ed è una giovane idol che aspira a diventare una stella dello schermo piccolo. Nella sua classe c'è un elemento particolare, Akito Hayama, che è il contrario di lei e provoca disturbo durante le lezioni. I due si scontreranno, ma la situazione tra loro cambierà.

    Conosciamo tutti la serie animata Rossana - il giocattolo1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Ecco l'opera più famosa di Natsuki Takaya, che ha vinto il premio Kodansha nella categoria shoujo.

    La storia parla di Toru Honda, una ragazza che, dopo il padre, ha perso recentemente anche la madre, e si ritrova a vivere in una tenda in mezzo al bosco. Le darò ospitalità il misterioso e bellissimo Yuki Soma nella sua casa, dove vivono anche Kyo e Shigure. Ma per sbaglio Toru scopre il loro segreto, cioè che ogni membro della famiglia Soma, se1 [ continua a leggere]
    -

    L♥DK è un manga ancora in corso di Ayu Watanabe, che è arrivata per la prima volta in Italia con T.V.B., cioè Kimi ga Suki. Sto leggendo L♥DK proprio in questo periodo.

    La storia parla di una ragazza, Aoi, che va a dirne quattro al ragazzo che ha rifiutato crudelmente la sua migliore amica, Moe. L'accaduto verrà dimenticato, almeno fino a quando il ragazzo in questione non diventerà il vicino di casa di Aoi.

    La storia non è malaccio. Certo, i1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Premetto che io questo manga l'ho letto per scan prima che Planet Manga ne acquistasse i diritti, e comprerò la versione cartacea appena uscirà nelle fumetterie.
    Ecco, appunto, consiglio a tutti di comprare questo manga.
    È bellissimo, meraviglioso, perché, anche se è un manga dalle tinte forti, molto forti, riesce a farti emozionare, a farti commuovere.

    Lucy non è un essere umano, è una Diclonius, la nuova razza prescelta che dovrà dominare l1 [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    Eccomi qua ad abbassare la media di questo manga.
    Ho deciso di comprarlo perché non potevo perdermi un fumetto di Rumiko Takahashi, la "regina dei manga". E invece mi ha deluso tantissimo.
    È la copia di Inuyasha, solo che la storia è ambientata in epoca moderna e i personaggi hanno nomi diversi. Tutto qui. Mi è sembrato inutile collezionarlo anche perchè già conosco la storia di Inuyasha. La Takahashi sta perdendo colpi.
    Metto 4 solo perché i di1 [ continua a leggere]
    -

    Perdonate la mia ignoranza, ma è la prima recensione che scrivo. Sono stata "attratta" da questo manga, perché la trama mi interessava e lo stile della Motomi mi piaceva tanto. E infatti questo manga non mi ha deluso. È sì uno shoujo, però non è il solito shoujo stereotipato o roba simile. È una storia fuori dal comune, dolce ma non melensa, che include anche alcuni elementi tipici dei gialli, e questa è una cosa buona perché il racconto risulta1 [ continua a leggere]