Nell'ultimo numero di Weekly Shonen Jump, il n. 44, è giunto al termine Jujutsu Kaisen, manga scritto e disegnato da Gege Akutami. La serializzazione del manga, edito in Italia da Planet Manga, è iniziata sulle pagine della rivista di Shueisha il 5 marzo 2018, per un totale di 271 capitoli e 6 anni e mezzo di pubblicazione.
 

La conclusione del manga coincide con un altro traguardo raggiunto dalla serie: sono 100 milioni le copie cartacee in circolazione (non specificato se nel mondo o esclusivamente in Giappone). Per festeggiare, Akutami ha pubblicato un'illustrazione con un messaggio ai suoi lettori.
 
Jujutsu Kaisen


"JUJUSTU KAISEN ha superato le 100 milioni di copie in circolazione ed è ora ufficialmente completo! Grazie mille per il vostro sostegno!"

Un'altra illustrazione celebrativa è stata realizzata da Shota Goshozono, animatore chiave della prima stagione e regista della seconda stagione dell'adattamento anime, e pubblicata sull'account X ufficiale.
 



Anche gli autori che attualmente hanno una serie in corso sul magazine hanno voluto ringraziare l'autore e commentarne l'opera.

Yoshifumi Tozuka (Undead Unluck)
Sensei Akutami, adoro le espressioni e i dialoghi commoventi che scrivi e disegni! Grazie per il tuo duro lavoro in questi sei anni e mezzo!

Shuhei Miyazaki (Me & Roboco)
Sono rimasto maledetto da quanto fosse figo! Grazie molte per il tuo duro lavoro! Trasfigurazione Inattiva! 

Yuto Suzuki (Sakamoto Days)
Grazie mille per il tuo duro lavoro in questi sei anni e mezzo! Ne sono stato assorbito ogni settimana! È stato il manga più figo di sempre!

Hitsuji Gondaira (Mission: Yozakura Family)
Mi sarebbe piaciuto annusare dentro i tappi delle orecchie di Jogo. Sono sicuro che hanno un dolce profumo di terra come la ceramica di Bizen.

Yusei Matsui (The Elusive Samurai)
Grazie per il duro lavoro, sensei Akutami! Credo che tu abbia ancora tanto talento da mostrare, per cui torna presto!

Kenta Shinohara (Witch Watch)
Grazie per il tuo duro lavoro, sensei Akutami. Riposati appieno e assicurati di tornare nuovamente all'Inferno che è la Terra.

Kouji Miura (Blue Box)
L'adattamento animato debutta finalmemte il 3 ottobre! Mi raccomando di darci un'occhiata! E poi, sensei Akutami, grazie per il tuo duro lavoro per la serie!

Takamasa Moue (Akane Banashi)
Ti rispetto come un mangaka molto popolare dalla stessa generazione di Digimon. Grazie per il tuo duro lavoro, sensei Akutami!

Tadatoshi Fujimaki (Kill Blue)
Mi è piaciuto molto Jujutsu Kaisen. Grazie mille, sensei Akutami.

Kouta Kawae (Nue's Exorcist)
Congratulazioni per aver completato Jujutsu Kaisen! È stato un onore per me finire nella stessa rivista!

Takeru Hokazono (Kagurabachi)
La mia vita è senza dubbio diventata più ricca grazie a Todo. Non vedevo l'ora che uscisse ogni singola settimana...

Shun Numa (Super Psychic Policeman Chojo)
Sono sempre rimasto spiazzato da quanto questa serie fosse logica e allo stesso illogicamente divertente. Grazie per il tuo duro lavoro nella serie.

Ken Wakui (Astro Royale)
Sensei Akutami, grazie per questi sei anni e mezzo di serializzazione! Mi mancherà tanto la rivista senza Jujutsu Kaisen!

Daiki Ihara (Yokai Buster Murakami)
Adoro Higuruma. Mi piace tantissimo la cover del volume 19. Sensei Akutami, grazie per il duro lavoro nella serie!

Shoichi Usui (Ultimate Exorcist Kiyoshi)
La locuzione "Espansione del Dominio" mi ha sempre emozionato tantissimo. Grazie per il duro lavoro, sensei Akutami!!

Genki Ono (Hima-Ten!)
Sensei Akutami, grazie per il tuo duro lavoro nella serializzazione. È stato un onore scrivere una serie nella tua stessa rivista.

Osamu Nishi (Ichi the Witch)
È stato un onore stare alle tue spalle, poiché c'eri sempre tu in prima linea! Congratulazioni per aver completato Jujutsu Kaisen!

Mitarashi Santa (Shinobi Undercover)
Congratulazioni per aver completato Jujutsu Kaisen! È stato un onore essere inserito nella stessa rivista, anche se per poco tempo! 

Ishikawa Kouki (Hakutaku)
Sensei Akutami, colui che ha distrutto chiunque volesse disegnare DF  nella nostra generazione con le sue abilità manga, è il mangaka a cui porgo più rispetto. 
 

Jujutsu Kaisen 28


Il 28° volume uscirà il prossimo 4 ottobre, mentre ultimi due volumi del manga verranno pubblicati simultaneamente il 25 dicembre.

Per celebrare la conclusione della serie, ci saranno alcune novità. Il numero 46 della rivista, che uscirà il 15 ottobre, includerà un modulo che permetterà ai lettori di ricevere delle carte holo clear dei personaggi con le immagini delle copertine dei volumi del manga. Il 4 ottobre verrà rilasciata una guida ufficiale dell'arco "Hidden Inventory / Premature Death", film anime compilation che mette insieme i primi cinque episodi della seconda stagione, e ad aprile 2025 verrà aperta una mostra dedicata al manga.



Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
AnimeTV-jp.net
Viz.com
Twitter (X) - @shonenjump
Twitter (X) - @animejujutsu