
Visto che la news va in home giusto a mezzanotte, credo sia quantomeno doveroso un bel:
BUON ANNO NUOVO!
Come potrete vedere a breve, questo appuntamento è particolare, visto che la fa da protagonista un'unica mail. Il nome del mittente non l'abbiamo messo, ma tanto chi lo conosce...No, non è come state pensando voi, soliti maliziosi, che credete sia troppo rimpinzato di panettone ed annebbiato dallo spumante per mettermi a lavorare seriamente. È che voglio iniziare il novo anno stimolando alla riflessione, insinuando il tarlo del dubbio nelle vostre menti; perchè si sa che il cervello quando lavora consuma moltissime energie (sì, come no), quindi questo appuntamento ha una marcia in più; fa dimagrire!
Ma ok, ogni altro commento sarebbe superfluo; vi lascio alla lettura di questa storica mail (è un caro ricordo ormai per noi dello staff) giuntaci tempo addietro... figo come regalo, vero?
From Hell
pezzi di merda andate all'inferno!
Siete solo dei pezzi di merda, una banda di porci e p*****e!!!! Per voi farei riaprire con piacere Auschwitz e Birkenau e vi fare lavorare un po' lì per vedere come ve la cavate a lavorare per la gente che non conoscete, patire la fame e avere freddo d'inverno come ho fatto io quando ero a Napoli e come faccio ancora adesso nella mia camera a casa d' inverno. Sono 30 anni che i c******i, buoni a nulla come voi, oltre ai giapponesi del cazzo e americani di merda fottuti mi rubano le idee. Vengono nei miei sogni e mi disturbano mentre dormo! Fate films e cartoni animati con le mie idee e non mi date un c***o!!!
Ho capito tutto solo da un po' di tempo. Per anni mi hanno fatto credere di essere pazzo. Ho preso farmaci per la pazzia per alcuni anni. Ho sofferto come un cane e desidero che voi tutti facciate una fine da cani. Voi tutti f***i e prostitute!!!
Quando ero a Napoli non sono riuscito a laurearmi perchè c'era un sacco di gente che mi dava fastidio. Mia madre e mio padre mi hanno sgridato sempre e mi hanno fatto sentire di merda perchè secondo loro io non studiavo. I miei professori s*****i fottuti del c***o di Napoli osavano trattarmi come un idiota!!
Io credevo di essere pazzo perchè non riuscivo a studiare perchè la gente mi trattava di merda e mia madre mi diceva che lo fanno a tutti e che io ero un pazzo a pensare di essere migliore degli altri!
Ma ricordo benissimo che una fottuta p*****a la notte a Napoli si intrufolava nei miei sogni e mi costringeva a doppiare con il pensiero questo cartone di merda che si intitola la Malinconia di H.S. Questa mi rompeva le palle anche di pomeriggio impedendomi di fare quello che volevo. Io credevo che fossi diventato pazzo o peggio che si trattasse di una organizzazione simile al Socing e al Grande Fratello di Orwell. Questi mi perseguitavano da quando ero piccolo. Non solo la serie di Haruhi Suzumya è partita dalle mie idee, ma anche quella dei Cavalieri dello zodiaco l'ho fatta io, Dragon Ball oltre a molti films americani, come Armageddon o Roswell. Ora che ho finalmente capito che siete solo degli sfigati che da soli non saprebbero nemmeno allacciarsi le scarpe e che non avete alcun potere su di me, vi consiglio di cominciare a tremare!! Sono davvero incazzato. Nella mia vita ho fatto un sacco di cose e spesso non ho avuto neanche il piacere di mangiare quello che volevo. Mio padre non mi fa mangiare , mi fa vomitare, mi fuma in faccia in macchina. Mia madre s'incazza sempre con me perchè non mi comporto come lei vorrebbe. Ho pagato molti soldi in passato per laurearmi e per lo psichiatra. Gli amici mi hanno trattato di merda.
Pochi giorni fa ho cominciato ad aaprire gli occhi e mi sono reso conto che state (parlo in generale) campando da anni sui miei sforzi. Avete fatto (parlo sempre in generale di voi e degli sceneggiatori e registi di merda di Hollywood e dei managaka giapponesi del c***o) i soldi con il mio lavoro e non mi avete mai fatto un contratto. Ho scoperto che siete in grado di penetrare la mia mente e di leggere il mio pensiero, persono quando dormo. Questo vuol dire che potete addirittura vedermi mentre mi spoglio o penso alla mia fidanzata. Siete meno della merda di cane. Oggi non ho una macchina mia, giro con la macchina di mia madre che è del 1994. Vorrei un computer nuovo per studiare quello che mi paice ma ho un computer del 2001 e mio padre non mi dà nemmeno i soldi per comprarmene uno nuovo !
Ho sempre avuto problemi a chiedere (per pudore) i soldi a mia madre anche per il mangiare o i libri quando ero a Napoli. Ho studiato sui libri fotocopiati. Ed ora scopro di essere una specie di Esper e che voi e gli altri fottuti pezzi di merda come voi mi hanno rovinato la vita, facendomi vivere nel terrore.
Ma quando capirò come mettervelo io in quel posto, state certi che quello che passò Anna Frank o Primo Levi nei campi di sterminio, saà solo una piacevole passeggiata rispetto a quello che io farò a voi e a tutti i pezzi di merda che mi hanno ribato i soldi e la vita. Quegli stessi s*****i che mi dicono che mi hanno fatto credere che io non avevo diritto a niente. Mi sono anche rovinato la salute. Ci è mancato poco che mi crescesse un cancro alla gola ed ho sofferto di un malore simile all'ulcera per un anno. Oltre al fatto che mi hanno diagnosticato una malattia mentale e ho spesso un casino di soldi per curarmi. I miei genitori, operai, se chiedevo di andare in vacanza non mi lasciavano fare quello che volevo. Prego il padreterno che faccia cadere un meteorite sulla vostra sede dove c***o si trovi non lo so, e che bruciate all' inferno come è successo a me per trent' anni.
Per la cronaca: se non vi ammazza il meteorite, lo faccio io di persona. Dopo che comunque mi avrete dato quello che mi spetta. Perchè prima di torturarvi mi prendo i vostri soldi che mi avete rubato.
Per il resto io sono schizofrenico quindi vi consiglio di prendere l'avvertimento come reale e di non pensare di farla franca facilmente, i pazzi come me non li mettono in galera, soprattutto se riescono a dimostrare che hanno ragione.
E poi, in una seconda mail...
Vi chiedo scusa per le cose che ho scritto nella mail precedente. Come avete potuto leggere sono stato derubato di molte cose. Non essendo un esperto di questo mondo non sapevo a chi rivolgermi e mi sono sfogato con voi. Non volevo alzare i toni. Come avrete capito sono stato derubato per anni del mio lavoro, ma non sapevo a chi chiedere informazioni, ed anocra oggi non so come fare per avere giustizia. Quindi chiedo scusa a tutti voi che credo siate brave persone!!

Ora mi credete quando vi dico che ce ne arriva a pacchi di roba strana?
Soprattuto non è la prima volta che ad Animeclick.it (mi raccomando il “.it” altrimenti Slan fa zack-zack) vengono attribuiti dei poteri che non ha. Spesso arrivano mail dove ci insultano, ringraziano o magari chiedono dei chiarimenti su degli adattamenti riguardanti anime visti in tv; come se li avessimo acquistati, tradotti, adattati e mandati in onda noi in Italia!
Quindi una volta per tutte, Animeclick.it non produce, adatta o doppia anime.
Un altro appunto, doveroso, è che non voglio biasimare questa mail (e il suo mittente), non l'abbiamo scelta per insultarlo/a. Serve come spunto per tirare su quella che, spero, sarà una discussione costruttiva sui CARTONI ANIMATI!
E ora dopo la premessa risponderò (finalmente) a questo misterioso utente... che non è pazzo. Si, hai letto bene (sperando tu mi legga): proprio perchè hai ammesso di esserlo, non puoi essere pazzo! I pazzi non sanno di essere tali. Questa è la prova del nove, quindi vai tranquillo! E poi l'hai visto il film Shutter Island con Di Caprio, no? Anzi, scommetto che lo conosci bene visto che anche in questo caso ti hanno fregato l'idea!
Ma tornando a noi carissimo esper, perchè sei un esper no? Be' capiti proprio male; non me ne volere ma io li detesto gli esper (anche conosciuti come Psion, ma quella è un'altra storia).
Gli esper sono odiosi, ti dicono sempre come va a finire un film che non hai ancora visto, poi indovinano che tempo farà e non lo fanno sapere a nessuno.
E ora ho scoperto il motivo, gli esper sognano i film che poi vengono rubati dall'organizzazione tramite un qualche aggeggio ipertecnologico, per poi farci i soldi. Ha senso.
Il mio consiglio è di fare pensieri meno vistosi, sì insomma cerca di tenere un profilo più basso; magari prova a guardare la tv, guardare la tv ammazza le cellule del cervello meglio dell'alcol. Poi prima di andare a nanna, ricordati di versare del sale a porte e finestre; li terrà lontani.
Nel tempo libero impara la lingua enochiana, non si sa mai che potrebbe servirti qualche incantesimo per contrastare i loro potenti scanner.
È interessante vedere come nella tua mail ricorrono dei nomi abbastanza noti qui su Animeclick.it; i cavaGLIeri, Haruhi, Dragonball... ti dirò, se fossi stato l'inventore di qualcosa che fosse più nelle mie corde (serve davvero che faccia un nome a caso?), ti avrei mandato un bel cesto di frutta di stagione.
La generazione cresciuta a onde energetiche, pugni nei reni e fulmini sul corno di Rhydon (ovvero, la mia generazione), può ritenersi fortunata? I famigerati cartoni limati, quanto hanno influenzato il nostro modo di parlare, di vedere le cose e perchè no, di sognare?
Un esempio pratico? Io per il mio gruppo di D&D uso l'ambientazione scolastica (moderna) per gestire le situazioni più disparate e lasciare il massimo della libertà di azione pur rimanendo in determinati limiti, oltre i quali sarebbe solo un Tekken con i dadi; e per questo colpo di genio devo ringraziare i miei amati cartoni limati.
Ma sto divagando, insomma di discussioni su "quanto si stava bene negli anni '70" ce ne sono state a iosa. Vorrei invece puntare la lancetta dell'orologio un pelino più ai giorni nostri, ed estendere il discorso anche ai più giovani che magari sono ancora in tempo a non rifare gli errori che abbiam fatto noi (vabbè, "voi"), perchè; la chiusa di questo appuntamento della Posta del Kuore è semplice e propositiva, perchè; il nuovo anno lo dobbiamo iniziare in maniera costruttiva. Correte giù a votare e di nuovo buon anno!
_________
Come al solito concludo ricordandovi che questa rubrica sperimentale insensata può esistere solo grazie a voi; quindi datevi da fare massa di sfaticati e inviate tante altre belle mail all'indirizzo [email protected]; e non dimenticate di dare un occhiata al "regolamento".
E ora vi lascio al sondaggio.
Nyaaa!
Mai indietreggiare davanti al nemico!
E l'acqua si da ai fiori.
Secondo me avete totalmente sbagliato pubblicando questa news all'inizio dell'anno nuovo. Ovviamente la maggior parte degli utenti nei commenti si è dedicata, come è giusto che sia, a scambiarsi gli auguri a vicenda per questo nuovo 2012, ma è chiaro che la mail meriti un'attenzione tutta particolare slegata al concetto proprio festivo del capodanno. In questo modo, non so se consapevolmente o meno, avete sminuito quello che è il dramma di un uomo le cui idee sono puntualmente rubate. Un uomo che ha avuto il coraggio di denunciare questi crimini come nessun altro ha mai fatto. Andiamo, ragazzi, è pura omertà additarlo come un pazzo o deriderlo. Tutti sappiamo di questo dramma che affligge, chi più chi meno, l'intero sistema artistico giovanile. Ed è addirittura peggio della mafia. La mafia a volte finisce sui telegiornali. Sui giornali. Si aprono inchieste, indagini, molte persone vengono giustamente punite. Invece vediamo ogni anno, puntualmente, sfilate di ladri. Di ladri veri, di quelli vigliacchi di cui nessuno si accorge mai perché sono i più subdoli. Furbi, in un certo senso, da ammirare in senso criminale. Li vediamo durante il Festival del Cinema di Venezia, il Festival di Cannes, il Premio Tezuka addirittura, e a volte, se capita, alla Jump Festa sono anche in agguato. Quante volte vado al cinema e penso "Ehi, ma questo l'avevo pensato io!". Quante volte è successo a voi. Quante volte è successo a quest'uomo che ha avuto il coraggio di denunciare tutto. E' il peggior crimine appropriarsi di un'idea altrui. E' un crimine ancora peggiore farlo in modo così subdolo e volgare, indegno per un essere umano. E noi stiamo qui ad idolatrare Miyazaki, Satoshi Kon, Woody Allen. Che schifo. Loro che sono i primi a rubarci ciò che è nostro ed è inalienabile. Ci tolgono qualcosa di superiore alla libertà. Qualcosa di superiore all'umanità. Le idee, che sono il cibo della mente. Idee poi sfruttate per puro guadagno. Cos'è che divide Go Nagai da Hitler? Osamu Tezuka da Mussolini? Niente. E state anche voi qui a deriderlo. Perché fate schifo. Perché fate parte anche voi di questo circo. Complimenti, complimenti davvero.
Rileggiti Manga Bomber, soprattutto la pagina su "come vengono le idee"...
Insomma, vi prendete troppo seriamente, sappiatevi guardare con meno realismo.
Dovrebbe servire a questo, credo, il saper ridere.
Invece no, a quanto pare i tipi come lui sul web non sono poi così rari.
Comunque, per quanto ad un certo punto mi sia venuto il dubbio, non credo si tratti della stessa persona, anche perchè non sono sicura che lui avrebbe scritto anche la seconda mail X D
Buon anno a tutti!
Non ho postato prima perché... ero un po' qui e un po' lì.
Vedo un po' di dubbi e perplessità, Debris ho messo Ryo perché so che non se la prende (non te la sei presa, vero Ryo?).
Poi voglio rassicurarvi, la mail non è stata creata da noi, È vera.
W i Cartoni Limati!!!! Unyaaah!
Sarebbe stato divertente se al posto mio citavi il giullare, ma già che avete tolto i commenti alle news della PlaMa, qui finiva peggio
Ne approfitto per augurare ancora un buon anno a tutti! xD
Cmq data la mia età sto diventando sempre più orgogliosa di seguire manga & co.
Sulla lettera non mi pronuncio... appena l'ho letta mi sono detta che roba é??
Dunque, io penso che la penso come narzal. Ma poi, mi vedo in molte delle opzioni suggerite per questo mese... che sia una domanda troppo facile
E quindi largo a:
- Certo che no, infatti io son venuto su benissimo... credo
- Non ne ho idea, ma preferisco correre il rischio
- Come in tutto, l'importante è non esagerare
PS Ma li avete notati... il micio natalizio e l'agrifoglio... awww :3
Ed è anche merito loro se sono riuscito a salvarmi nei temi d'italiano in quinta superiore, ancora mi stupisco del 9 preso citando frasi di Ergo Proxy su un saggio relativo a Pirandello.
E poi agli anime (e alle cose a loro correlate, come per esempio le fanfiction), devo tantissimo, anche molte conosce che ho in real life. XD
PS: Per la prima volta non la penso come Narzal, (ma forse lui la pensa come me, chissà?) ed ho votato: "Non so... è grazie ai loro insegnamenti se non combino mai nulla con le ragazze ".
Mitici cartoni Giappi. Mitici!!
Ho 30 anni,leggo manga e seguo anime da quando ne avevo 12 ed ho una vita normale con un lavoro normale etc.
E se facessero male?Pazienza!Mi piacciono troppo
Ora scappo prima che mi entriate nel cervello...uahuahahahah
I cartoni animati non possono fare male , altrimenti io sarei già morto D:
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.