Vetrina605x340Posta-Del-Kuore-Pasqua


Non lo facciamo apposta a far uscire la Posta del Kuore sotto le feste, sono le feste che infestano continuamente il calendario!
Un po' come quando si ordina qualcosa online e le poste ritardano perché di mezzo c'è qualche santo particolare, qualche patronus o, come in questo caso, il ritorno di qualcuno.
Quindi non mi resta che augurarvi una buona caccia alle colombe finte e buone abbuffate con agnello di tofu e seitan fritto.
Mi raccomando attenti alla linea. Se il ping si alza troppo riavviate il router, non è buona educazione avere un ping alto a tavola.
Buona Paqqua a tutti!

 

IL VIZIETTO...Rubber Luffy dito nel naso

Carissima Posta del Kuore,
Ho un problema sentimentale. Questo è il posto giusto in cui chiedere, vero?
Il mio problema è che a vent'anni non ho ancora mai avuto un ragazzo. So già la motivazione, però: quando sono sovrappensiero mi infilo sempre un dito nel naso. È una sorta di riflesso involontario: la mente va, il dito agisce. E quando poi qualcosa richiama la mia attenzione sulla terra mi vedo sempre circondata da sguardi disgustati. Nessuno mi dà mai la possibilità di spiegare che non è colpa mia! :(
Ma qualche giorno fa, ecco la svolta. Ero a lezione, pensavo ai fatti miei, mi giro verso la mia sinistra e in fondo alla fila di banchi c'è seduto qualcuno. (Strano, nessuno si siede mai nella mia stessa fila...) Mentre una parte del mio cervello prende coscienza del mio indice destro nella narice, un'altra vede che anche il ragazzo in fondo alla fila ha un dito nel naso. È stato subito colpo di fulmine!
Mi sono perdutamente innamorata di questo ragazzo, ma sono molto timida. Come posso fare? Vorrei conoscerlo, ma non voglio una banale presentazione, vorrei fargli subito sapere che anch'io sono sua "complice". Dovrei presentarmi tenendo un dito nell'ormai nota posizione, e porgendogli la mano libera? Secondo te potrebbe essere sufficiente per fare colpo? Aaah, negli shoujo manga è sempre tutto così semplice...
Ti prego, rispondimi al più presto, le pene d'amore mi stanno tormentando!
Un caloroso abbraccio da Verdolina.
 
Carissima esploratrice inconscia di pertugi, non penarti! Le pene d'amore sono tremende, il dolore che senti è per via dell'ignoto.
Non sai come potrebbe andare e questo fa male, fa male anche rimanere fermi sperando che accada qualcosa... questo, però, in realtà facilita le cose; hai una sola opzione plausibile: agire!
Pensarci troppo non fa altro che aumentare la paura di fallire (e le dita nel naso), hai citato gli shoujo... cosa accade negli shoujo? Circostanze fortuite e volere divino (l'autore) la fanno da padrone; questo perché altrimenti nessuno si sarebbe mosso, nella vita reale non c'è bisogno di questi biechi artifizi, un passo avanti lo hai già fatto scrivendo qua il motivo del tuo penare.
Tutto questo discorso potrebbe sembrare un orribile tentativo mio di prendere tempo fino a quando non mi scappa fuori un'idea decente, ma non è così! Serve tutto per farti entrare nella forma mentis giusta.

Hai vent'anni e ancora nessuna esperienza? intanto pensa a questo... sei sopravvissuta indenne (o quasi) fino ad ora e un eventuale rifiuto non farebbe che riportarti alla condizione in cui sei ora.
Da qualche parte c'è sicuramente una o più persone con la tua stessa passione per l'ornitospeleologia, cercarlo/i è un tuo diritto.

Ora che sai di non avere nulla da perdere, puoi sferrare un attacco!
Puoi tentare vari approcci: siediti vicino a lui e aspetta che si metta a ravanare le sue narici, per attaccare bottone con il vostro interesse comune, oppure... siediti vicino a lui e infilagli un dito nel naso!
In teoria ci sarebbe una terza opzione, che prevede l'avvicinamento soft... sai, no? "mi presti gli appunti?" - "quel proffo è proprio ridicolo, gli tirano un aeroplano di carta e non batte ciglio" - "ommioddio non batte ciglio, forse è morto" - "quella proffa preferisce bucare una montagna invece di girarci attorno per via dei costi elevati, fregandosene dei danni ambientali, sai che quando penso alle montagne mi scaccolo?", insomma... classici spunti di conversazione che trovano il tempo che lasciano.
Mi facci sapere!

 


NOSTALGIA CANAGLIA

Gentili signori di  anime clik,  potreste  aiutarci far ritornare il mitico programma per ragazzi Bim bum bam  così  si importano  nuove serie  e non solo animazione ma anche , giochi  , Quiz per ragazzi  , varietà  , visto la petizione per  Cristina D'Avena  a  Sanremo a funzionato, Arrivederci e grazie per la vostra disponibilità.
Angelo.

Paolo Bonolis Bim Bum BamBentrovato, Angelo! Intanto mi appropinquo subito a correggerti una cosa, si scrive "AnimeClick.it" e non "anime click". Sembra un semplice dettaglio ma è molto importante. Sarebbe come girare con la patente di uno che si chiama Mario Mario, quando il tuo nome è Luigi Mario!

Riguardo Bim bum bam, sarebbe una bellissima cosa. Bisogna ricordare che oltre ai nomi da te citati, c'è anche il mio idolo di sempre: il mitico Paolo (Piolo) Bonolis!
Una persona di un'intelligenza e una dialettica mostruosa.
Sicuramente in tv, tra i mille talk show a sfondo socio/economico/politico/musicale/culinario, tra i telegiornali, televendite, programmi di pallone, reality (dat QUALITY) ci vorrebbe una bella trasmissione-contenitore come era bim bum bam. Anche per formare le nuove leve della televisione che verrà, insomma... serve sangue fresco.

Però... al giorno d'oggi, avrebbe senso?
Il trucco che veniva usato all'epoca di bim bum bam era il bombardamento a tappeto di cartoni limati, certo... ma il danno è stato tale da far credere che non esista nulla di prodotto dal Giappone dopo gli anni '90.
Temo che oggi, per risparmiare, si rischierebbe di avere semplicemente una copia carbone del vecchio bim bum bam con cose trite e ritrite (per strizzare l'occhio ai 30-40 enni di adesso). In pratica la mia paura sarebbe di trovarmi una... girella riscaldata!
Non si può vivere esclusivamente di ricordi, anche se capisco benissimo che un ricordo (in questo caso, un Pollon o un Heidi) costi meno che importare, tradurre, adattare e trasmettere in orari importanti un qualsiasi animu nuovo.

Mi ricordo dell'evento avvenuto qui, su AnimeClick.it dove grazie alla votazione degli utenti sono stati scelti gli animu da mandare su Rai4, una cosa MAGNIFICA!
Era un test, una cosa nuova. Certo, ancora adesso su Rai4 vanno gli anime recenti, ma sembra quasi una cosa in sordina, per uno stretto pubblico di appassionati e basta.
Penso quindi che un nuovo bim bum bam non avrebbe molto senso nel panorama attuale. Oggi come oggi chi vuole vedere gli animu nuovi usa le tv a pagamento con i canali aggiuntivi o usa i vari servizi di streaming, come ad esempio VVVVID.
Ovviamente è meglio così, perché ora le persone decidono cosa guardare e non c'è un'imposizione dall'alto dei cieli, dove un signor Qualcuno decide cosa trasmettere, quando trasmettere e per quanto tempo (decenni) sparare a cannone sempre la stessa roba, magari anche censurata.

O forse no?

 

Caro-Narazal-ti-scrivoPENSAVO FOSSE AMORE, E INVECE ERA UN PICCIONE (parte seconda)
 
Illustre Narzal,
Innanzitutto grazie per aver dato una risposta alla mia preghiera di aiuto! Ho letto con molta attenzione i tuoi consigli e quelli degli utenti di AC [andate a leggere il precedente appuntamento, se ve lo siete perso n.d.N] e devo dire che un piccolo risultato l'ho già avuto! Lei era tra le commentatrici! ^^
 
Mi sono subito iscritto ad un corso di grammatica digitale su FaceBook (il gruppo mi sembra si chiami "s*ss@ dr@g@ e pastorizia" o una cosa simile) e mi sto esercitando nella stesura di commenti WOT per rispondere all'utenza più esigente e filosofica di AC.
 
Da un commento della tipa ho capito una cosa: adora i tipi con gli occhi rossi! Così ho pensato di spruzzarmi lo shampoo negli occhi quando sono sotto la doccia in modo da uscire di casa con una bella pupilla rossa! Pronto in caso di foto improvvise o selfie in bagno last minute!
 
Ho deciso anche di rinunciare ai tralicci per adesso...fa anche freddo ed è un po difficile lavorarci.
 
Grazie per aver detto che sono anche io potenzialmente a 8 bit..mi ha dato molta speranza questa cosa! Ho deciso di seguire il consiglio di alcuni utenti e di NON essere me stesso con lei perchè appunto NON funzionerebbe! Scusa per il WOT ma come ti dicevo mi sto esercitando anche in questo...
 
Grazie! Io tengo duro e turgido fino alla fine!


Sono felicissimo di averti aiutato a smuovere le acque, queste situazioni non bisogna mai lasciarle stagnare, sempre meglio pastrocchiarcisi un po'.

Mi dispiace per la tua decisione di abbandonare momentaneamente i tralicci, il traliccio è l'essenza stessa dell'imperitura voglia di combattere per migliorarsi; ma capisco che ogni tanto possano capitare periodi refrattari.
In quel caso, una pausa, non può che farti bene.

Ordunque, hai deciso di seguire il consiglio di non essere te; è lodevole voler cambiare per raggiungere uno scopo, nel tuo caso mi pare di aver capito che vuoi diventare un bishonen 2D 8bit con gli occhi rossi per via del sapone e una predilezione per gli autoscatti al traliccio.

Ti auguro di riuscire nell'intento, ma sappi che se ti va male puoi sempre fare domanda per diventare un antagonista carismatico, ce ne sono sempre meno in giro.

 


LE DIMENSIONI CONTANO

Ciao, è la prima volta che vi scrivo, sono sposato e felicemente da oltre due anni con Rei Ayanami di Evangelion (il mese prossimo festeggiamo il terzo anniversario). Quello che non capisco e che mi sono sempre chiesto è: perchè le persone cercano una ragazza nel mondo reale in 3D ? Non è più che sufficiente una ragazza anime in 2D ?
Vi rivolgo questa domanda di difficile risoluzione.
otaku_hikiko

Otaku_hikiko, un nome un programma!
Fai sicuramente onore al nick che hai scelto, la tua domanda è dannatamente profonda e merita attenzioni (non solo mie, magari anche da parte di qualche specialista del settore).
Entrando a fondo nella questione; le persone cercano altre persone 3D probabilmente a causa del contesto sociale nel quale sono cresciute.
In pratica non sanno che esiste altro!
Giusto o sbagliato non sta a me decidere, trovo importante, però, spargere il verbo.
È giusto dare la possibilità di scegliere, c'è gente che si rovina (arrivando persino a spruzzarsi lo shampoo negli occhi...) per corteggiare la persona amata; con scarsi risultati.
Portando all'estremo estremo questo discorso spinosissimo, meglio un Dakimakura (tutto sommato un ottimo compromesso tra 2D e 3D) che finire sul lastrico e decidere di commettere qualche stupidata.
Poi, diciamocelo... il dakimakura non ha i piedi gelati!

 
Rei Ayanami Dakimakura
 
_________


Come al solito concludo ricordandovi che questa rubrica sperimentale insensata può esistere solo grazie a voi; quindi datevi da fare massa di sfaticati e inviate tante altre belle mail all'indirizzo [email protected]; e non dimenticate di dare un occhiata al "regolamento".

E ora vi lascio al sondaggio.
Nyaaa!

Meglio le ragazze 3D o 2D?