La posta del kuore di AnimeClick.it


Buonsalve a tutti!
A
vrete (spero) notato come ultimamente -causa tagli per via della crisi- la pdk proceda a singhiozzo... si, in pratica la pubblico quando mi capita. Quindi eccomi inaspettatamente qui a raccontarvi un po' di fatti miei.
Il mese scorso non me ne è andata una per il verso giusto, così ho deciso di raccontarvi una delle mie (dis)avventure, non tanto per manie di protagonismo; diciamo che potreste trarne giovamento anche voi... ma sopratutto per manie di protagonismo.

Natsu vomitaUltimamente ho notato un boom di gente costreatta a casa per colpa di un virus intestinale abbastanza molesto; è successo anche a me e, dopo una settimana passata a guardare due volte quello che mangiavo (...), decisi che era ora di agire, digiunando.
Non ho delle memorie precise di quei due giorni (50 ore per l'esattezza, calcolate dall'ultima vomitata, quindi ero già abbastanza debilitato), per questo non posso che copia-incollare direttamente dal mio diario quello che mi passava per la testa:

Mercoledì il mio amico Bigbabol (come a lui piace essere chiamato), prese la sconsiderata decisione di venirmi a trovare. Purtroppo vedendo lo stato in cui versavo non si dilungò e decise di fuggire via correndo e gridando (dategli torto...).
Sono a tocchi. Rigetto qualunque cibo solido. Sarà per colpa di quelle malattie strane che si prendono sugli autobus o forse per colpa della crisi, questo non lo so, però l'unica cosa certa è che non mangio cibo solido dalle ore 13:00 di mercoledì 14 marzo (amichevolemente chiamato "il giorno del pi greco"). Infatti dopo aver rigettato anche quel pranzo, ho preso la saggia e morigerata decisione di non toccare più cibo solido per 48 ore.
Perché? Be' perché io aggredisco la malattia togliendole energie! Certo così tolgo energie pure a me, anche se fino a ora va tutto bene, sono anche andato all'uni, ho fatto gli esercizi quotidiani di funzioni a due variabili e differenziali, ho scacciato dei pirati dal mio balcone/prua, ho cazzato le vele, ho sistemato la gualdrappa e sono salpato alla ricerca del grande blu, dipinto di blu!

L'unica mia preoccupazione è il comportamento dei delfini, non riesco a capire perché fanno dei tripli salti mortali con doppio avvitamento cantando l'inno nazionale... sento che c'è qualcosa nell'aria.
Fortunatamente mentre cercavo il grande blu ho trovato le 7 sfere del drago, così ho chiesto finalmente di far stare buoni quei delfini della malora; perché quando cerco qualcosa voglio silenzio assoluto!
E se dovessi incontrare dei pericoli? Mi serve uno spadone! Sì ma quale? quello da 2d6 con critico 19-20x2 grazie al quale posso applicare 1.5 del mio bonus di forza... oppure lo spadone da 1d10 con un bonus di +3 a colpire?

Come cambiano le cose...
Alcune anche in bene, infatti preferisco infinitamente Maid-Sama a un qualsiasi anime scolastico/sentimentale precedente e non è un giudizio è un dato di fatto. Chiedetemelo se non ci credete, vi risponderò che è così!
Sìsì, come la st***za che voleva portare via il tonto di Sheffield dalla Tata, fortunatamente poi si mette con Nigel, il maggiordomo più figo che esista!

Oh no, son tornati i delfini!?
Andate a divorare la nave di quello laggiù, di quello con una benda sull'occhio disegnato tutto storto che gira col puttanùn biondo. Andale, andale! Devo imparare lo spagnolo...
Non capisco, vedo tutto bianco, mi gira la testa e sento eccheggiare delle parole in una lingua che non conosco...

~ Toou anata wa watashi no master ka ~

Chi è? Che vuole? Dove mi trovo?
Un tempo, credo di aver avuto un amico di nome Alfonzo.
E ora mi chiedo, è esistito davvero? Cosa ci rimane di concreto? I ricordi?
Io personalmente quasi non riesco a ricordarmi nemmeno il volto; significa forse che me lo sono immaginato?
Cosa c'entra con i Templari? E con le profezie Maya riguardo al 2012? È vero che nel 10500 A.C. Molte civilità avevano una tecnologia residua derivante da Atlantide? Cos'è il Gurzo? Perché sono vestito di rosa con tutti questi merletti svolazzanti? Perché quel peluche bianco con gli occhi rossi ride? Ehi! laggiù c'è una tizia senza testa!!

Forse almeno avrei dovuto bere... in genere si dice che bisogna idratarsi; però non posso...
Si sa che l'acqua del mare è tossica da bere e io sono un pirata della volta celeste! Sfonderò il tetto dell'universo e mi lamenterò con quelli del piano di sopra, fosse l'ultima cosa che faccio!
Perché io sono Naruzaru e combatto i crimiAnali.

Bene, se avete letto fin qui siete persone degne di rispetto. Per tutti gli altri invece, avete la mia comprensione; non tutti hanno la stessa resistenza alle boiate.
E ora bando alle ciance, diamoci dentro con un nuovo appuntamento della Posta del Kuore!


_________


La mia pelle non è abbastanza liscia e non so che cosa leggere Ç____Ç

Reading Manga ???Salute a te, venerabile Narzal! Innanzitutto volevo farti i complimenti per XXX Narzal, il buco nella doccia, che qui al Villaggio del Mais ha polverizzato tutti i precedenti record d'incassi e costretto i nostalgici del cinema d'annata come I dolori di un giovane yaoi-lover e L'insegnante di sadomaso ad inchinarsi (ad angolo retto) di fronte a un prodotto tanto pregevole. A proposito: qual è il tuo segreto per una pelle liscia e vellutata? Ho fatto qualche ricerca su Internet ma ci sono talmente tante scuole di pensiero al riguardo che non so a chi dovrei credere.
Esauriti i doverosi preliminari ecco il motivo per cui ho deciso di scriverti: ho cominciato ad interessarmi di manga e anime soltanto da qualche mese e vorrei qualche consiglio per gli acquisti dalla tua autorevole e depilata persona. Ecco una breve lista delle mie opere preferite:

1- Onion Genesis Ebancelion, la struggente storia di un fattorino per le pizze alle prese con una verità che sconvolgerà per sempre la sua visione delle cose. Ammetto di non aver capito molto bene dove volessero andare a parare gli ultimi due episodi, ma per fortuna che c'è il Remix! Giuro che d'ora in poi non guarderò MAI PIÙ una pizza con gli stessi occhi.

2- Bakaman, il cui protagonista, tale Mashiro, decide di formare un duo di mangaka con il suo amico immaginario Takagi. Nell'ospedale psichiatrico dove si trova, da lui scambiato per una comune di artisti, tutti lo incoraggiano a coltivare il suo sogno, ma cos'accadrà quando scoprirà che Takagi non esiste e che i manga che disegna con tanto amore su tovagliolini di carta rosa, invece di venire spediti al settimanale Weekly Shounen Poop, finiscono direttamente nel caminetto dello studio del perfido Dottor Niizuma?

3- Slam Drunk, un triste e crudele spaccato della società moderna in cui la preda più ambita dalle pulzelle è colui che riesce a procurarsi per primo la cirrosi epatica. Vai così, Sakuragi, ancora un chupito e la vittoria sarà tua!

Allora, qualche suggerimento? Ti ringrazio fin da ora per il tempo che mi dedicherai. Oh, e in bocca al lupo per il tuo prossimo film, che dalle indiscrezioni trapelate su http://www.nyanperverts.com dovrebbe intitolarsi Narzal contro Oberon: il latex può attendere, giusto?

Con affetto
Mais King


Innanzitutto grazie per i complimenti, croccante Mais King. Impiego gran parte della giornata a curare l'organo più grande che ho... la pelle! (a che stavate pensando, eh? Sporcaccioni!) Quindi sono sempre felice di ricevere complimenti.
Mi chiedi dei suggerimenti su qualche manga da paura? Così su due natiche (sono seduto, non in piedi, quindi è più giusto scrivere così) mi viene in mente alcuni capolavori d'altri tempi:

- TriGum: La storia ruota attorno al leggendario Dash, conosciuto anche come scemo-scemo-gomma-gomma, il quale non farà altro, per tutto il manga, che correre per il mondo alla ricerca di una fontanella funzionante da tappare con la sua chewinGun. Ovviamente incontrerà una caterva di imprevisti, primo su tutti il fatto che il pianeta è totalmente desertico. Inoltre è braccato dal suo perfido fratello, capo della spietatissima banda di teppisti conosciuti come i Gum o' Gnam. Fortunatamente dalla sua avrà come supporto nientepopò di meno che ben due impiegate sottopagate di una compagnia d'assicurazioni e un prete con gli stessi valori morali di Jack Sparrow.
Non mancherà quindi l'azione, sordide scene di danza e canti popolari ispirati al vecchio west.

- Berferk: L'atroce storia di un uomo che nella vita ne ha prese e viste davvero tante di fregature. Così tante da prendere l'insana abitudine di staccarsi un dente di tanto in tanto, per vedere se riesce ancora a provare qualcosa.
I suoi avversari? Praticamente qualunque cosa. A cominciare dal primo vero nemico che incontra sulla sua strada, il Minotarro di Cnosso, conosciuto anche come Zuul il mastro di chiavi.
Tra i suoi antagonisti spicca anche la temibile Lambada dei falchi, un esercito di implacabili danzatori professionisti, capitanati dal suo ex-migliore amico di nome Oscar, appassionato di cinema; E ancora i Trollalleri, odiose creature che si annidano nei forum ed escono fuori in massa per distruggere interi paesi. Nel corso del manga -iniziato quando la terra era ancora giovane e Iluvatar era ancora intento ad accordare gli strumenti- il povero Gaffu (si pronuncia così, senza i denti davanti) incontrerà nemici di ogni specie, tipo ed elemento, tra i quali: Il corsaro nero, più nero del carbone, Chtulu, Dagon, Freezer, Aizen, Kyubey, Suiginto, Castiel, il dottor Kelso, Smaug, Gozer il gozeriano, lo Spread... e tanti altri.
D'altra parte nessuno riuscirebbe a combattere nemici di questo calibro senza una compagnìa con i cosidetti che fumano; per questo Gaffu avrà come alleati: un bambino piromane, una ragazina vestita come le maghe di halloween, la sua ex-fidanzata Kafka, una quasi-maga fuoricorso ormai di mezza età (ricordiamo che oltre i 22 anni si è vecchi nel fantastico regno di Berferk) e il suo adorato cuginetto di nome Serpico, un incrocio tra Kaworu (Evangelion), Itsuki (di Haruhi) e una volpe.

- Dorian Gray-man: La storia è incentrata principalmente sul protagonista, un certo Walker texas ranger, per gli amici Chucky. Il buon Chucky deve sconfiggere l'uomo in grigio, conosciuto un tempo come l'uomo che fuma. Il motivo? È brutto e cattivo!
Come ogni shònen che si rispetti, il texas ranger sarà accompagnato da un manipolo di amici tutti più forti, belli e svegli di lui. Ma per qualche ragione, quasi inutili senza il protagonista.
La base dei buoni si chiama Black Order Express, una pizzeria a domicilio di giorno e base segreta di notte, costruita in pizzo a una rupe che farebbe impallidire Willy il coyote. La Black Order Express funge anche da casa per questi ragazzi belli e dannati.
Una menzione speciale va a X-Marian, uno che ha capito tutto della vita.
Il manga è tutt'ora in corso, non si sa ancora cosa c'entri il nome di Dorian Gray con tutta la storia. Ma io sospetto che sarà uno di quei colpi di scena da farmi gridare qualcosa come: "Mami-chaaaaaan!!!"

- Fake Stay/alive: Come da titolo è la storia di un falsario, tale Shiro, che grazie all'uso della magia proibita la "copy/paste magic" tenterà con tutte le sue forze e con ogni mezzo possibile di farsi ammazzare durante la guerra per il Santo Graal.
Un conflitto spietato, che vede sette maghetti e sette sàrvanto (uno per maghetto, così non piange nessuno) combattersi a suon di schiaffoni, unghiate e calci negli zebedei, per aggiudicarsi il premio ultimo: il Graal!
(S)fortunatamente per lui, il nostro amato protagonista, avrà come sua guardia del corpo il sàrvanto più sgravo di tutti, Seibah. E come se non bastasse, per alleata la potente maga Drin e il suo possente sàrvanto Arciàh; famoso per essere "l'osso della sua spada"! E di spade ne usa due! Insieme, questi tre debosciati e Seibàh, combatteranno per salvare il mondo dal Santo Graal; che di santo ha solo il nome.

Non aggiungo altro per evitare spòireru, ma spero di esserti stato d'aiuto. Ho citato questi quattro manga non a caso, ovviamente. Li seguo (uno in particolare lo seguo da taaaaaanto) e li ritengo all'altezza del loro compito, far passare un po' di tempo (tranne uno, che di tempo ne fa passare anche troppo!).

Per quanto riguarda il titolo del mio prossimo capolavoro; non è ancora definitivo... però è incredibile come anche i muri virtuali abbiano occhi e orecchie!


_________

NgoneCorte spietata

Ciao,
  Il mio nome è perdere Ngone, ho letto il tuo profilo in questo sito animeclick ci voglio essere amici non so come vi sentirete su di esso, per favore potete scrivere a me attraverso la mia email mi dispiace se ti sto mettendo in imbarazzo , spiegherò tutto di me anche le mie foto. vostra in Miss Ngone

E ancora:

Come stai caro,
Credo che possiamo essere amici, il mio nome è Ngone, ho letto il tuo profilo in questo sito e sono interessato sul fatto che di più, voglio che siamo amici io non so come vi sentirete su di esso, preghiamo di rispondere al mio indirizzo email (cut) in modo da poter comunicare facilmente a conoscersi più, prometto di inviare anche la mia foto per voi di conoscere me. Ricorda che la distanza, la religione o tribù non ha importanza nella vita, ma vero affetto è tutto ciò che dobbiamo vivere la nostra vita ed essere happy.Yours nuovo amico,
La signorina Ngone


Ah! Sapevo che prima o poi sarebbe successo. Dovevo aspettarmelo, in fin dei conti ormai mi riconoscono anche di notte durante un concerto! (Yuzuyu93 FTW!)
Comunque mi dispiace miss Ngoni, il mio manager mi ha consigliato di mantenere un rapporto folkloristico con il mio pubblico; al massimo una sveltina durante le feste di paese o il Tanabata.
[Non ti montare la testa, questa Ngone pare ci abbia provato con mezzo sito n.d.Oberon]


_________

Aridaje...
Salve, sto comprando in edicola i film di Lupin, ma come mai non c'è tra le uscite "Le profezie di Nostradamus"? E' un peccato poi averli tutti tranne quello. Grazie.

E ancora:

Buongiorno,
vorrei sapere se era possibile comprare dal 2° volume in poi il fumetto in italiano HALLELUJAH OVERDRIVE.
Ringrazio anticipatamente.
Silvia.


Una domanda interessante; effettivamente in principio pensavo proprio a Nostradamus guardando l'avatar di Oberon; pensa un po' le coincidenze nella vita!
Silvia, capisco che ti senti un po' così perché il buon Leo t'ha dedicato una famosa poesia, ma per l'ennesima volta: AnimeClick.it non smercia fumetti, cartoni limati o pupazzi!
Prova magari a dare un'occhiata su Amazon.it!


_________
Genma vota

Just evolution
Posta del Kuore,
sono registrato al sito da un po' di tempo, e trovo molto pratici sia la Wishlist che la Lista Anime che uso regolarmente, però mi sono rimasti alcuni dubbi sul loro funzionamento e specialmente per quello che riguarda la Lista Anime. [...] La categoria "Completato" non mi convince per niente. Non sarebbe meglio cambiare il "Completato" con "Visto" o qualcosa del genere?

Ho scritto qualche recensione e inserito il mio voto personale agli anime, ma mi chiedo se posso esprimere un voto anche senza scrivere la recensione in modo che rimanga memorizzato nella mia lista. Da quel che ho visto, non credo che funzioni così, ma credo sia limitativo e ne spiego il motivo. Quando vedo un anime mi piace esprimere un mio voto personale che in futuro mi ricordi quanto mi è piaciuto, anche per decidere se rivederlo o meno, questo potrei farlo facilmente scrivendo una recensione, ma spesso mi chiedo a cosa serva scrivere una recensione ad un anime quando ce ne sono già parecchie che riassumono già quello che penso, senza contare che se scrivo cose uguali agli altri mi viene cancellata come è già successo e non rimane traccia del voto che gli ho dato. Non sarebbe il caso di implementare questa funzione? Io la ritengo
utile.
Vi ringrazio comunque per quello che fate e spero di ricevere presto una risposta.
Roberto.


Ciao Roberto, mi son permesso di condensare la prima parte della mail per venire subito al sodo; e per darti una risposta ho scomodato niente popò di meno che il grande capo:

Tacchan: Caro utente, la questione che sollevi è sempre stata motivo di dibattito più o meno agguerrito.
Alla fine ho sempre mantenuto la mia linea, anche perchè in fondo le modifiche poi devo farmele da me. La notizia è che qualcosa in futuro cambierà, ne abbiamo già discusso, sono già partite le modifiche, anche se sono ferme perchè il tempo che ho a disposizione è poco. La strada sarà quella di cambiare l'attuale struttura anche se, pure dopo, non potrete certo votare liberamente senza smazzarvi un minimo.
Perché si obbliga alla recensione? Perché una sola recensione dice di più di 20 voti, perchè se lasciassimo il voto aperto nessuno recensirebbe più o, meglio, si recensirebbe molto meno. Io stesso finirei per limitarmi spesso al voto visto che di tempo non ne ho e che non sempre ho voglia di scervellarmi per scrivere qualcosa su titoli su cui c'è poco da dire.
Inoltre dimentichi che non tutti gli utenti agiscono in buona fede: ci sarà chi vota un anime solo per alzargli o abbassargli la media, senza nemmeno averli visto, chi si fa finti account per fare salire il titolo preferito o affossare uno odiato, ecc... con una recensione li becchiamo, senza diventa un fiino più complicato.

Il voto libero apre quindi la strada ad una serie di problematiche.
Come detto, qualcosa cambierà, visto che si va verso un internet dove la gente scriverà sempre meno, è assurdo focalizzarsi su idee non più al passo con i tempi. Ma sarà un passaggio graduale a scordatevi di votare gratis e senza scrivere: potrete farlo ma vi toglieremo punti, potrete farlo solo se sarete utenti attivi sul sito e avrete almeno X punti. Insomma, se vorrete votare senza recensire, dovrete darvi da fare a aiutarci a costruire comunque dei contenuti grazie a recensioni commenti o opinioni. Solo i membri meritevoli e che hanno danno contributi al sito avranno acquisiranno il privilegio di votare, gli altri si dovranno dare da fare.

E' legittima da parte tua la voglia di dare un voto ad un'opera che hai visto, tuttavia sappi che una recensione è un contenuto decisamente più fruibile e utile all'utenza rispetto ad un mero numero, per quanto ben ponderato.
Puoi già ora votare il singolo episodio o volumetto, anche senza scrivere nulla, alla fine è un dato cumulato ed un'indicazione per l'utente.

Per la questione del Completo/Visto, sì, è più appropriato "Visto" che "Completo", hai ragione.

Ciao :-)
Tacchan

 _________

Come al solito concludo ricordandovi che questa rubrica sperimentale insensata può esistere solo grazie a voi; quindi datevi da fare massa di sfaticati e inviate tante altre belle mail all'indirizzo [email protected]; e non dimenticate di dare un occhiata al "regolamento".

E ora vi lascio al sondaggio a risposta multipla. Questa volta ne facciamo uno serio, dai. Quindi fateci sapere (anche nei commenti quaggiù) cosa ne pensate. Non vi assicuriamo che ci adegueremo alla lettera al risultato, ma i vostri pareri ci saranno sicuramente utili.
Nyaaa!

Ti piacerebbe poter votare un anime/manga senza doverlo obbligatariamente recensire?