Netflix Italia non ferma la sua corsa agli anime, e dopo i recentissimi annunci del doppiaggio di serie quali Magi: Adventure of Sinbad, Kuromukuro e la seconda (con sub ita) stagione di Ajin, l'ultima novità è la seconda stagione di Sword Art Online, che approderà doppiata in italiano a partire dal primo gennaio 2017 sul noto servizio di streaming online.
Al colpo di Netflix risponde però subito VVVVID che propone da oggi le prime due puntate dell'ultimissimo doppiaggio ad opera di Dynit, deciso in parte da un sondaggio svoltosi proprio sulla stessa piattaforma streaming gratuita. Stiamo parlandi di Kiseiju (Parasyte / L'ospite indesiderato), serie del 2014 tratto dal manga di Hitoshi Iwaaki
Fonte consultata:
Talkyseries.it
Trama - Dopo aver messo fine all'incidente di SAO nel 2024 ed aver salvato Asuna in Alfheim Online (ALO), Kazuto Kirigaya ritorna finalmente nel mondo reale per riprendere la sua vita normale con i suoi amici ancora una volta. Tuttavia, quando una serie di morti inizia a colpire un VRMMORPG chiamato "Gun Gale Online" (GGO), Seijirō Kikuoka del Ministero degli Affari Interni convince Kazuto a tornare ad impersonare il suo personaggio virtuale "Kirito" anche in questo gioco per investigare sul caso riguardante un giocatore noto come Death Gun, che pare possa assassinare una persona nel mondo reale semplicemente uccidendo il suo avatar nel gioco.
Al colpo di Netflix risponde però subito VVVVID che propone da oggi le prime due puntate dell'ultimissimo doppiaggio ad opera di Dynit, deciso in parte da un sondaggio svoltosi proprio sulla stessa piattaforma streaming gratuita. Stiamo parlandi di Kiseiju (Parasyte / L'ospite indesiderato), serie del 2014 tratto dal manga di Hitoshi Iwaaki
Improvvisamente ovunque sulla Terra appaiono misteriose sfere che ospitano dei parassiti. Rapidamente queste entità si insinuano nel cervello degli umani, entrando attraverso gli orifizi di naso e orecchie. Nessuno sa da dove vengono, ma è subito chiaro che sono apparsi per liberare il mondo della specie umana. Shinichi, un giovane studente, è un "ospite" il cui cervello è stato miracolosamente risparmiato, stranamente Migy, il suo parassita, è riuscito a prendere possesso solo del suo braccio destro. I due esseri impareranno a convivere e comprendersi a vicenda. Nel frattempo Shinichi scopre di possedere incredibili abilità fisiche, ma diventa sempre più consapevole del pericolo che deve affrontare la sua famiglia, come del resto tutta l'umanità: i parassiti vedono l’ospite umano solo come cibo.
Fonte consultata:
Talkyseries.it
Aspetto di ascoltare il doppiaggio di Death Billiards/Parade
L'ho notato anch'io, alla faccia di chi dice che il sync nei doppiaggi italiani è sempre perfetto.
Per me non è un grosso problema, ma lo trovo ironico.
Per il resto, in generale mi sembra un buon doppiaggio, ma proprio non mi piace la voce di Migi, davvero troppo caricaturale.
D'altra parte, le tre voci da poter votare al sondaggio non mi convincevano per niente (in quel caso mi sono astenuto, infatti), quindi me lo aspettavo.
Fra questo, Psycho Pass e altri mi sa che dedicherò la prossima stagione (per me scarsina dal lato simulcast) al recupero di serie su VVVVID, quindi sono felice abbiano fatto così in fretta. Vedremo per Death Parade, visto che sarà un rewatch sicuro.
Hermes ti ascolti e ti benedica.
Comunque spero che questa collaborazione tra dynit e netflix possa portare nuovi anime in home video, mi piacerebbe se dynit decidesse di distribuire le serie che netflix doppia (spero soprattutto per lo spin-off di magi,sperando che poi acquistino e doppino anche la serie principale)
doppiaggio perfetto
Me lo chiedevo anche io francamente! Dall'articolo pare così ma del doppiaggio della prima stagione non c'è traccia quindi bo...! Non mi era sfuggito l'annuncio di Magi....che in effetti è doppiato...ma su Ajin mi è nuova!
Io non ho nulla contro VVVVID, ma è ovvio preferire di vedere una serie su Netflix, se si è abbonati: Non ci sono pubblicità e la qualità video e audio è superiore.
[img]http://adn.i.ntere.st/p/13511092/image[/img]
SAO 2 e successivi...no grazie.
Secondo me si, assolutamente. Si tratta di un dittico in verità molto ben fatto. Naturalmente qualche sfumatura si perde nell'adattamento della sceneggiatura ma in compenso si guadagna su vari altri fronti, tipo l'ottimo cast di attori, gli effetti speciali, le musiche, fra le prime cose che mi vengono in mente.
Esatto, e inoltre se la serie va pure su Netflix potra' godere del diritto di far parte del catalogo streaming on demand piu' importante e famoso del mondo! Esattamente come per gli altri anime Dynit gia' presenti
Qualcuno ha già visto i due episodi? Come è venuto il doppiaggio nel complesso?
Peccato, sarebbe stato bello. Mi accontento del sub ita!
Di Netflix non mi piacciono i sottotitoli, e i cartelli sono inesistenti.
Per la qualità video non sono tanto d'accordo eh.
Non so che dirti, da me si vede sicuramente meglio Netflix di VVVVID (anche se VVVVID ha comunque una qualità video ottima, per essere una piattaforma gratuita).
Forse dipende dalla tua connessione... Di base Netflix si "adatta" a seconda della propria connessione, per avere sempre uno streaming fluido, ma ci sono dei modi per mantenere il video sempre alla qualità desiderata o quasi (andando su "Impostazioni di riproduzione" e selezionando "Alto" alla voce "Consumo di dati per schermo". Oppure tramite app).
In ogni caso, la vera differenza per me la fanno le pubblicità, potermele risparmiare è una grande cosa (soprattutto quelle a metà episodio sparate ad un volume altissimo, ieri per vedere un paio di episodi di JoJo ho messo a rischio i timpani).
E' esattamente quello a cui ho pensato appena letta la notizia!!! ahahah
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.