Forse non sarà così male quando le macchine diverranno senzienti, se poi significa che ci prepareranno sfiziosi snack ancora meglio!
In Giappone si segue la tendenza anche in fatto di cibo, e a seconda del gusto che va per la maggiore ci si adegua: al momento va forte la cioccolata alla menta, ma anche mango, melone e aglio hanno avuto il loro momento di gloria.
Per chi crea e confeziona gli snack il piano d'attacco è semplice: prevedere prima di chiunque altro, spesso anche prima dei consumatori, il prossimo gusto che sarà di tendenza. Questo è quello che sta cercando di fare anche Lotte, con i suoi snack ripieni di cioccolato Toppo. Ed ecco che l'idea arriva: Toppo al calamondino!
Per chi non lo conosce, il calamondino è un agrume spesso usato come condimento nella cucina asiatica, soprattutto nei piatti filippini. Non è così popolare in Giappone, e quindi come l'hanno avuta questa idea alla Lotte?
Semplice, non l'hanno avuta. Zoomando sul packaging dei Toppo si nota la presenza di un motivo high-tech di linee dorate su sfondo verde, che ricorda molto una scheda elettronica. Questo perché il sapore è stato scelto da un programma, Al, che analizza i dati sulle preferenze dei consumatori su gusti ed ingredienti. Ed ecco che il calamondino ha guadagnato il podio.
Secondo Lotte, ile note acidule e il suo aroma deciso daranno a questo snack un gusto rinfrescante. Anche se ci sono grandi aspettative nei confronti di Al, e gli snack Toppo sono disponibili in ogni supermercato e minimarket del Giappone, quelli al calamondino saranno disponibili solo nello store online.
Lo stock minimo da ordinare è di 10 confezioni a 2,700 yen (20€ circa).
Non si riesce a capire quanta fiducia Lotte abbia riservato a questo nuovo gusto e al suo creatore, ma sicuramente intrigherà come scelta, e se avrà successo forse Toppo potrebbe scrollarsi di dosso l'ombra di Pocky.
Fonte consultata:
Rocketnews24
In Giappone si segue la tendenza anche in fatto di cibo, e a seconda del gusto che va per la maggiore ci si adegua: al momento va forte la cioccolata alla menta, ma anche mango, melone e aglio hanno avuto il loro momento di gloria.
Per chi crea e confeziona gli snack il piano d'attacco è semplice: prevedere prima di chiunque altro, spesso anche prima dei consumatori, il prossimo gusto che sarà di tendenza. Questo è quello che sta cercando di fare anche Lotte, con i suoi snack ripieni di cioccolato Toppo. Ed ecco che l'idea arriva: Toppo al calamondino!
Per chi non lo conosce, il calamondino è un agrume spesso usato come condimento nella cucina asiatica, soprattutto nei piatti filippini. Non è così popolare in Giappone, e quindi come l'hanno avuta questa idea alla Lotte?
Semplice, non l'hanno avuta. Zoomando sul packaging dei Toppo si nota la presenza di un motivo high-tech di linee dorate su sfondo verde, che ricorda molto una scheda elettronica. Questo perché il sapore è stato scelto da un programma, Al, che analizza i dati sulle preferenze dei consumatori su gusti ed ingredienti. Ed ecco che il calamondino ha guadagnato il podio.
Secondo Lotte, ile note acidule e il suo aroma deciso daranno a questo snack un gusto rinfrescante. Anche se ci sono grandi aspettative nei confronti di Al, e gli snack Toppo sono disponibili in ogni supermercato e minimarket del Giappone, quelli al calamondino saranno disponibili solo nello store online.
Lo stock minimo da ordinare è di 10 confezioni a 2,700 yen (20€ circa).
Non si riesce a capire quanta fiducia Lotte abbia riservato a questo nuovo gusto e al suo creatore, ma sicuramente intrigherà come scelta, e se avrà successo forse Toppo potrebbe scrollarsi di dosso l'ombra di Pocky.
Fonte consultata:
Rocketnews24
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.