Riepiloghiamo qui di seguito gli annunci delle conferenze manga tenutosi al Lucca Comics & Games 2019. Cliccate sulle immagini per accedere alle singole notizie con gli annunci di ciascun editore.
Dopo un'infanzia e prima adolescenza caratterizzate dall'amore per la letteratura, si avvicina all'animazione giapponese con l'MTV Anime Night. Attualmente impegnato in un recupero pluri-decennale di tutti gli anime più importanti e meritevoli post-1958.
Dynit con il doppiaggio di Demon Slayer ha fatto il colpaccio, appena arrivano i pre-order, hanno già i miei soldi. Ci aggiungo pure Fate Heaven's Feel 3 e MHA Rising Heroes, anche se... ma qualcuno sa quando escono i cofanetti della terza stagione?
Yamato impara qualcosa cristo santo, invece di portarci il film riassuntivo di Assassination Classroom come mega annuncio. Dove Dynit cerca di prendere accordi pure con amazon per il simuldub, Yamato ci porta Ape Magà... e niente fa già ridere così.
Dynit con il doppiaggio di Demon Slayer ha fatto il colpaccio, appena arrivano i pre-order, hanno già i miei soldi. Ci aggiungo pure Fate e MHA Rising Heroes, anche se... ma qualcuno sa quando escono i cofanetti della terza stagione?
Più che altro bisogna capire se a Mediaset sono svegli per trasmettere la teza stagione...
Dynit con il doppiaggio di Demon Slayer ha fatto il colpaccio, appena arrivano i pre-order, hanno già i miei soldi. Ci aggiungo pure Fate e MHA Rising Heroes, anche se... ma qualcuno sa quando escono i cofanetti della terza stagione?
Più che altro bisogna capire se a Mediaset sono svegli per trasmettere la teza stagione...
Ma non è Dynit ad occuparsi del doppiaggio? Chiedo perchè io vivo all'estero e non ho modo di vederlo in televisione e spesso cerco di prendere i cofanetti. So che mediaset si è presa la briga di completare Dragon Ball Super nei ultimi mesi (che voglio dire è stato molto più lumgo di MHA), perciò forse un minimo di speranza c'è, o almeno spero.
Quest'anno se devo essere sincero nessun editore mi ha fatto gridare al miracolo. Se Yamato riesce a far uscire solo una cosa di tutto quello ha annunciato dobbiamo accendere un cero a qualche santo. Sakura, annunciato per il 2013, esce nel 2020 (Forse, secondo me non ce la fanno, se lo tengono solo per avere qualcosa da annunciare aple fiere). Quindi assassination classroom uscirà nel 2026 (forse).
J-POP e Star Comics hanno annunciato alcuni volumi unici e serie che mi interessano. Planet Manga, BAO Publishing, Hikari e Dynit nulla che mi interessi. Sempre Dynit però, ha annunciato praticamente tutta roba di mio interesse per quanto gli anime. Su tutti, HF 3 e Promare. Per quanto riguarda Yamato Video... stendiamo un velo pietoso. Al cinema portano un cavolo di film RIASSUNTIVO di Assassination Classroom e non Shinko e la magia millenaria, tutto questo perché l'hanno lasciato nelle mani di Cannarsi. Per quanto riguarda l'home video, peggio ancora. Questi di cose ne annunciano tantissime poi però le fanno uscire con anni di distanza o finiscono direttamente nel dimenticatoio. Io ancora aspetto i blu-ray di Nadia annunciati nel 2017 e chissà quanto ancora dovrò aspettare, perché io non ci credo minimamente che li faranno uscire per il 2020. Ah quasi dimenticavo. Sempre Yamato, ha lasciato una specie di "teaser" per DanMachi su FB. Speriamo che almeno quella carta se la giochino bene e non facciano l'ennesima cagata.
Io sono rimasta delusa dai pochi shoujo annunciati. E dire che ci sn tantissimi titoli inediti. Comunque la star mi ha deluso di più nonostante mi interessi due titoli. È proprio calata . Mi ricordo ancora la fantastica conferenza lucchese del 2016. Planet meh, jpop deludente. Dynit è la migliore per aver portato per tutti i gusti, peccato per i prezzi.
Leggo di un sacco di gente delusa, un flop generale secondo me. Mi aspettavo tantissimo sia dalla Star Comics che dalla Planet Manga, e invece sono rimasto deluso..
Utente64290
- 4 anni fa
30
Top dei manga: JPOP e Dynit, dato che l'uno ha annunciato dei colpi come l'anno scorso, mentre l'ultimo ha annunciato una raccolra parziale di Shin Chan (e non solo). Top degli anime: Dynit. Sarà una volta buona che mi recuperi Demon Slayer. Ottimo anche per Promare
Star Comics, Hikari e Planet Manga se la sono comunque cavate bene (dell'ultimo voglio ricominciare in italiano Chainsaw Man.
L'unico flop? Lo lascio intendere a voi. Tra l'altro, un'altra fonte (rimando alla pagina del suddetto flop) si è appuntato anche altro altro oltre che la roba indicata qui, compresa una trilogia cinematografica e tre serie che, per la loro edizione in Blu-ray, ha già tirato troppo per le lunghe.
Utente111291
- 4 anni fa
50
Questo Lucca Comics è stato un po deludente. Nessun titolo altisonante è stato annunciato, almeno per quel che mi riguarda. Annunci interessanti per quanto riguarda JPOP ma nulla da farmi esultare.
Per me la Jpop ha vinto proprio su tutti grazie agli yaoi, ma fuori da questa categoria una grande delusione... per gli shonen solo il nuovo manga di Dororo per la planet (ma si sto recuperando MHA quindi il mio lato shonen è soddisfatto per ora XD), mentre per shojo/josei stendiamo un velo pietoso, avrei potuto prendere Watakoi ma il prezzo me lo fa lasciare lì nello scaffale, vedrò di recuperare qualche serie vecchia pure qua appena mi finisce qualche shojo come Amarsi Lasciarsi. Comunque davvero non capisco questa scarsità degli shojo, vendono davvero così poco? Non mi pare che Yona per esempio se la cavi male. Se penso che la goen ha un sacco di bei titoli shojo lì fermi a svernare... che tristezza!
Utente111291
- 4 anni fa
10
Dimenticavo BAO che ha portato due titoli che mi interessano.
A livello di gusti personali è stata una buona edizione, a livello di andamento generale, mista, d'altra parte però molti annunci di rilievo erano già stati fatti fuori fiera. E se tra le novità ho trovato una decina di titoli di mio gradimento che sono molti per la mia media, come temevo lo shojo by Star Comics era proprio una riedizione, delusione massima Piuttosto, mi interessa l'apertura di Planet ai BL (Dakaichi bel colpo) e l'annuncio di una linea più mainstream (si spera non da 16,90 a volume) per Dynit, inoltre sono felice per Promare!! Se arriverà sul grande schermo potrei essere tentata ad andare a vederlo
Io ancora aspetto i blu-ray di Nadia annunciati nel 2017 e chissà quanto ancora dovrò aspettare, perché io non ci credo minimamente che li faranno uscire per il 2020
su Face hanno detto di essere più o meno a metà con l'elaborazione della riedizione della serie, bisogna capire da quanti anni ci stanno lavorando però XD
Ah quasi dimenticavo. Sempre Yamato, ha lasciato una specie di "teaser" per DanMachi su FB. Speriamo che almeno quella carta se la giochino bene e non facciano l'ennesima cagata.
sicuramente sarà l'oav
Mi aspettavo tantissimo sia dalla Star Comics che dalla Planet Manga, e invece sono rimasto deluso..
ma io non sono poi così deluso, tutte e tre le case editrici rilevanti hanno portato almeno un titolo "importante" e svariati titoli minori ma non per questo di minor qualità... i cataloghi devono farli in base anche a ciò che finisce, e negli ultimi tempi non è che siano finite chissà quante serie di lungo corso, quindi è normale che si tengano stretti coi nuovi annunci, non possono mica prendere 30 serie nuove l'anno, senno fanno la fine di jpop del 2016
Questo Lucca Comics è stato un po deludente. Nessun titolo altisonante è stato annunciato, almeno per quel che mi riguarda.
posso chiederti per te quali sono i titoli altisonanti?
Io sono molto interessata a dakaretai otoko, love stage e altri yaoi, ma mi interessano anche kaguya-sama e act age. Sono sempre felice quando portano yaoi.
La mia non é proprio delusione ma dalla Star Comics e da Planet Manga mi aspettavo di più. I titoli presentati che acquisterò sono uno per ciascuna. Mentre sul versante Yaoi molto contento... spenderò un sacco di soldi.
Valechan91
- 4 anni fa
20
La mia non é proprio delusione ma dalla Star Comics e da Planet Manga mi aspettavo di più. I titoli presentati che acquisterò sono uno per ciascuna. Mentre sul versante Yaoi molto contento... spenderò un sacco di soldi.
Non posso dirmi del tutto delusa dagli annunci di quest'anno! Ci sono un sacco di volumi unici in uscita e la cosa mi fa piacere! Si può provare un po' di tutto così. Dynit come CE per me batte le altre. I prezzi son quelli che sono (piano piano li sto recuperando tutti) ma ha annunciato molti titoli validi e sopratutto di ogni genere!!! J-Pop subito dopo, sono interessata a 7/8 dei loro annunci e son felice che 4 di questi siano volumi unici! La Planet non ha osato, è andata sul sicuro con autori stra conosciuti(anche se si è aperta al BL finalmente). Son felice comunque perché Urasawa, Asano e Oshimi son tra i miei autori preferiti(anche se la nuova edizione di 20th Century Boys e il seguito di Nana e Kaoru li davo per scontati!!) Ho comunque tante serie loro con cui rimettermi in pari e L'Immortale mi darà filo da torcere ogni mese (e presto si aggiungerà Watakoi...) Ringrazio invece la Star per aver annunciato un solo volume di mio interesse (il seguito di Utena). Posso fiondarmi sui recuperi con loro. Ma vorrei davvero capire come mai Planet e Star non puntano su riedizioni di shoujo più richiesti! Mars, Saint Tail e Miracle Girls (questi ultimi due mai ripubblicati fuori dalla testata Amici... E questi son solo 3 esempi!) Non mi sembrava così richiesto Utena (ok il seguito.. Ma la vecchia edizione si trova facilmente a pochi euro! E della Sato ci sono manga molto più belli) Idem per Planet.. Proteggi la mia terra, HanaDan (e relativo seguito!), Fushigi Yugi..... Non penso che lo Shoujo venda così poco (certo se porti serie come P&Me o Clover in Love cosa ti aspetti? I miracoli?) ma visti i prezzi non più competitivi rispetto a edizioni estere, se ai fan del genere fanno attendere ancora troppo, venderanno sempre meno.. Io stessa stavo pensando di recuperare alcune serie in inglese!
Sinceramente speravo anche io in qualche shoujo in più...invece non hanno annunciato praticamente nulla. Il mio portafoglio sarà anche più contento così, ma davvero speravo in qualcosina in più...non dico che mi annunnciassero Skip Beat...che quello ormai non ci spero più a vedere l'edizione Italiana...ma qualcosa in più sì...
Per me vince JPop per aver riportato alla luce quel gioiellino perduto che è Il gioco del Gatto e del Topo!!!! E basta già questo per renderli i migliori! Poi ci sono anche i loro altri titoli che mi fanno felice (meno felice è il mio portafogli, ma va bene così), mentre da Star continuo (probabilmente inutilmente) a sperare in riedizioni di Kenshin, Saint Tail o Miracle Girls e invece... niente. Ma lo capisco... Bene per l'apertura yaoi di Planet (non me l'aspettavo, ma in effetti già avevano aperto la porta, in un certo senso, con Il marito di mio fratello), e in generale mi pare che sia stata un'edizione lucchese piuttosto equilibrata e ricca di belle cose variegate.
Sinceramente speravo anche io in qualche shoujo in più...invece non hanno annunciato praticamente nulla. Il mio portafoglio sarà anche più contento così, ma davvero speravo in qualcosina in più...non dico che mi annunnciassero Skip Beat...che quello ormai non ci spero più a vedere l'edizione Italiana...ma qualcosa in più sì...
Io ci spero ancora ogni anno XD Forse dovrei comprarmelo in inglese, così è la volta buona che si decidono a pubblicarlo in Italia per dispetto dei miei soldi spesi XD
Sinceramente speravo anche io in qualche shoujo in più...invece non hanno annunciato praticamente nulla. Il mio portafoglio sarà anche più contento così, ma davvero speravo in qualcosina in più...non dico che mi annunnciassero Skip Beat...che quello ormai non ci spero più a vedere l'edizione Italiana...ma qualcosa in più sì...
Forse non hanno voluto portare Skip Beat perché è una serie ancora in corso e perché sono comunque tanti volumi. Per paura di fare un buco nell'acqua hanno preferito evitare, ipotesi mie eh. Dico così anche perché piacerebbe anche a me che lo portassero in Italia..
Sinceramente speravo anche io in qualche shoujo in più...invece non hanno annunciato praticamente nulla. Il mio portafoglio sarà anche più contento così, ma davvero speravo in qualcosina in più...non dico che mi annunnciassero Skip Beat...che quello ormai non ci spero più a vedere l'edizione Italiana...ma qualcosa in più sì...
Purtroppo gli shoujo lunghi è difficilissimo che li portino :/ E dispiace anche a me perché alcuni titoli li leggerei con immenso piacere. Spero anch'io che torni un periodo d'oro dello shoujo, purtroppo temo che le serie che hanno portato negli ultimi anni (e non sono tutte robine random, prendete la Kaneyoshi) non abbiano venduto granché. Chissà nel suo piccolo come sta andando Takene & Hana...
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.
Floop: Goen e Yamato
Yamato impara qualcosa cristo santo, invece di portarci il film riassuntivo di Assassination Classroom come mega annuncio. Dove Dynit cerca di prendere accordi pure con amazon per il simuldub, Yamato ci porta Ape Magà... e niente fa già ridere così.
Più che altro bisogna capire se a Mediaset sono svegli per trasmettere la teza stagione...
Ma non è Dynit ad occuparsi del doppiaggio? Chiedo perchè io vivo all'estero e non ho modo di vederlo in televisione e spesso cerco di prendere i cofanetti. So che mediaset si è presa la briga di completare Dragon Ball Super nei ultimi mesi (che voglio dire è stato molto più lumgo di MHA), perciò forse un minimo di speranza c'è, o almeno spero.
Anime solo Seven days war e il film di my hero academia. Un post moscio per me quest'anno.
Se Yamato riesce a far uscire solo una cosa di tutto quello ha annunciato dobbiamo accendere un cero a qualche santo. Sakura, annunciato per il 2013, esce nel 2020 (Forse, secondo me non ce la fanno, se lo tengono solo per avere qualcosa da annunciare aple fiere). Quindi assassination classroom uscirà nel 2026 (forse).
Planet Manga, BAO Publishing, Hikari e Dynit nulla che mi interessi.
Sempre Dynit però, ha annunciato praticamente tutta roba di mio interesse per quanto gli anime. Su tutti, HF 3 e Promare.
Per quanto riguarda Yamato Video... stendiamo un velo pietoso. Al cinema portano un cavolo di film RIASSUNTIVO di Assassination Classroom e non Shinko e la magia millenaria, tutto questo perché l'hanno lasciato nelle mani di Cannarsi.
Per quanto riguarda l'home video, peggio ancora. Questi di cose ne annunciano tantissime poi però le fanno uscire con anni di distanza o finiscono direttamente nel dimenticatoio. Io ancora aspetto i blu-ray di Nadia annunciati nel 2017 e chissà quanto ancora dovrò aspettare, perché io non ci credo minimamente che li faranno uscire per il 2020.
Ah quasi dimenticavo. Sempre Yamato, ha lasciato una specie di "teaser" per DanMachi su FB. Speriamo che almeno quella carta se la giochino bene e non facciano l'ennesima cagata.
Grazie mille
Mi aspettavo tantissimo sia dalla Star Comics che dalla Planet Manga, e invece sono rimasto deluso..
Top degli anime: Dynit. Sarà una volta buona che mi recuperi Demon Slayer. Ottimo anche per Promare
Star Comics, Hikari e Planet Manga se la sono comunque cavate bene (dell'ultimo voglio ricominciare in italiano Chainsaw Man.
L'unico flop? Lo lascio intendere a voi. Tra l'altro, un'altra fonte (rimando alla pagina del suddetto flop) si è appuntato anche altro altro oltre che la roba indicata qui, compresa una trilogia cinematografica e tre serie che, per la loro edizione in Blu-ray, ha già tirato troppo per le lunghe.
su Face hanno detto di essere più o meno a metà con l'elaborazione della riedizione della serie, bisogna capire da quanti anni ci stanno lavorando però XD
sicuramente sarà l'oav
ma io non sono poi così deluso, tutte e tre le case editrici rilevanti hanno portato almeno un titolo "importante" e svariati titoli minori ma non per questo di minor qualità... i cataloghi devono farli in base anche a ciò che finisce, e negli ultimi tempi non è che siano finite chissà quante serie di lungo corso, quindi è normale che si tengano stretti coi nuovi annunci, non possono mica prendere 30 serie nuove l'anno, senno fanno la fine di jpop del 2016
posso chiederti per te quali sono i titoli altisonanti?
Mentre sul versante Yaoi molto contento... spenderò un sacco di soldi.
per lo yaoi ti faccio compagnia.
Dynit come CE per me batte le altre. I prezzi son quelli che sono (piano piano li sto recuperando tutti) ma ha annunciato molti titoli validi e sopratutto di ogni genere!!!
J-Pop subito dopo, sono interessata a 7/8 dei loro annunci e son felice che 4 di questi siano volumi unici!
La Planet non ha osato, è andata sul sicuro con autori stra conosciuti(anche se si è aperta al BL finalmente). Son felice comunque perché Urasawa, Asano e Oshimi son tra i miei autori preferiti(anche se la nuova edizione di 20th Century Boys e il seguito di Nana e Kaoru li davo per scontati!!) Ho comunque tante serie loro con cui rimettermi in pari e L'Immortale mi darà filo da torcere ogni mese (e presto si aggiungerà Watakoi...)
Ringrazio invece la Star per aver annunciato un solo volume di mio interesse (il seguito di Utena). Posso fiondarmi sui recuperi con loro. Ma vorrei davvero capire come mai Planet e Star non puntano su riedizioni di shoujo più richiesti! Mars, Saint Tail e Miracle Girls (questi ultimi due mai ripubblicati fuori dalla testata Amici... E questi son solo 3 esempi!) Non mi sembrava così richiesto Utena (ok il seguito.. Ma la vecchia edizione si trova facilmente a pochi euro! E della Sato ci sono manga molto più belli) Idem per Planet.. Proteggi la mia terra, HanaDan (e relativo seguito!), Fushigi Yugi..... Non penso che lo Shoujo venda così poco (certo se porti serie come P&Me o Clover in Love cosa ti aspetti? I miracoli?) ma visti i prezzi non più competitivi rispetto a edizioni estere, se ai fan del genere fanno attendere ancora troppo, venderanno sempre meno.. Io stessa stavo pensando di recuperare alcune serie in inglese!
E basta già questo per renderli i migliori! Poi ci sono anche i loro altri titoli che mi fanno felice (meno felice è il mio portafogli, ma va bene così), mentre da Star continuo (probabilmente inutilmente) a sperare in riedizioni di Kenshin, Saint Tail o Miracle Girls e invece... niente. Ma lo capisco...
Bene per l'apertura yaoi di Planet (non me l'aspettavo, ma in effetti già avevano aperto la porta, in un certo senso, con Il marito di mio fratello), e in generale mi pare che sia stata un'edizione lucchese piuttosto equilibrata e ricca di belle cose variegate.
Io ci spero ancora ogni anno XD Forse dovrei comprarmelo in inglese, così è la volta buona che si decidono a pubblicarlo in Italia per dispetto dei miei soldi spesi XD
Forse non hanno voluto portare Skip Beat perché è una serie ancora in corso e perché sono comunque tanti volumi. Per paura di fare un buco nell'acqua hanno preferito evitare, ipotesi mie eh.
Dico così anche perché piacerebbe anche a me che lo portassero in Italia..
Purtroppo gli shoujo lunghi è difficilissimo che li portino :/ E dispiace anche a me perché alcuni titoli li leggerei con immenso piacere. Spero anch'io che torni un periodo d'oro dello shoujo, purtroppo temo che le serie che hanno portato negli ultimi anni (e non sono tutte robine random, prendete la Kaneyoshi) non abbiano venduto granché. Chissà nel suo piccolo come sta andando Takene & Hana...
Per l'ambito manga purtroppo nulla che mi interessi da subito...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.