logo AnimeClick.it


    -

    Akane Torikai è un'autrice molto interessante nel panorama fumettistico, i suoi lavori si distinguono solitamente per i dialoghi accuratissimi, la storia ben scritta, la psicologia dei personaggi ben sfaccettata e approfondita, unita a disegni realistici e ben fatti.
    "La professoressa mente" rientra in pieno in questo stile.
    Serie completa di 4 corposi volumi edita da Planet Manga, questa serie dalle tematiche molto mature mostra tematiche del1 [ continua a leggere]
    -

    Devo dire di essere rimasta delusa da questo manga che, dopo aver visto la versione animata, mi aveva fatto partire con alte aspettative.
    L'anime "Suzumiya Haruhi no Yuutsu", in Italia "La Malinconia di Haruhi Suzumiya", lo trovai originale e divertente (fantasticamene doppiato da un ottimo cast) e, spinta dal desiderio di andare avanti con la trama fino al finale acquistai in blocco l'intera serie, per fortuna conclusa in 20 volumi, in totale,1 [ continua a leggere]

    6.5/10
    -

    Se cercate una trama stile Marvel , Dc o similari con superpoteri e tanta azione, allora questo manhua fa per voi.

    Sinceramente mi aspettavo di più dal punto di vista narrativo da questo fumetto su cui la Toshokan, nuova casa editrice molto interessante per i titoli proposti, ha puntato molto, portando addirittura l'autore Sheng Chang al Napoli Comicon 2024.

    La trama c'è ma è molto scarna, non vi è una introspezione psicologica dei personaggi1 [ continua a leggere]
    -

    In questo delizioso volume unico edito da Bao Pubblishing , l'autrice Nemu Yoko racconta, in maniera semplice e dai toni leggeri, cosa significa essere una mangaka , precisando che non si tratta di un'autobiografia.

    La perenne lotta contro le scadenze ( per chi non lo sapesse: di consegna del materiale all'editore, in Giappone i manga hanno pubblicazione su riviste con cadenze diverse, alcune settimanali, altre mensili) , arrivando addirittura1 [ continua a leggere]
    -

    E con questo volume unico arriviamo alla quinta pubblicazione di Kabi Nagata, che segue le movimentate vicende della sua vita.

    Leggendo i suoi pensieri non si può che provare tenerezza, compassione per questa giovane di 34 anni piena di fragilità, ossessioni che la portano a lottare perennemente per trovare un equilibrio esistenziale.

    La sua indole fragile e sensibile l'ha portata in questo caso a una ricaduta nell'alcol e a un ricovero per1 [ continua a leggere]
    -

    Io Shuzo Oshimi lo adoro e perciò leggo tutte le sue opere, tuttavia questo autore ha pubblicato manga stupendi e altri meno riusciti.
    "Bentornato, Alice" è uno dei manga a mio parere abbastanza riusciti.

    Il tema principale è il non sentirsi a proprio agio nel proprio corpo, il cercare di trovare, sperimentando, la propria vera identità, unito a un intrigante triangolo amoroso adolescenziale dove il sesso e l'amore vengono costantemente ris1 [ continua a leggere]
    -

    Dal primo volume questa serie mostra personaggi interessanti con una trama matura ma leggera.
    Uno slife of life romantico, mai sdolcinato, la forza di quest'opera risiede proprio nella sua storia che non è così scontata come può sembrare.
    Per me sta tutto nel talento dell'autrice, che col suo modo di narrare, così spontaneo e semplice, attrae il lettore a volte spiazzandolo.

    Tomoko Hanno ha 30 anni, un corpo molto femminile , di carattere re1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Letto per curiosità spinta dall'annuncio dell'autore Atsushi Kamijo ospite a Lucca comics 2024.

    Un buon manga, ma non particolarmente brillante, il ritmo narrativo è ben sostenuto, leggero con momenti di ilarità ben dosati.

    Ambientato a Tokyo nel 1985 esprime tutto lo stile dell'epoca, l'abbigliamento, le acconciature, il walkman, le auto, il clima che si respirava al tempo...
    GLI IDOL maschili sono diventati una strategia di moda nel mainstr1 [ continua a leggere]
    -

    Avviso fin da subito :"Tracce di sangue" è un opera molto potente emotivamente.
    E per me questa non è una lettura adatta a tutti.
    La può sentire maggiormente chi magari nella vita ha avuto a che fare con una figura materna invasiva e non sempre positiva.

    Shuzo Oshimi io ho cominciato ad amarlo con "I fiori del Male" altra sua opera incredibile, e da allora ho letto tutti i suoi manga (tra l'altro tutti pubblicati in Italia), alcuni riusciti, al1 [ continua a leggere]
    -

    Sono cresciuta con "City Hunter" e il tratto di Tsukasa Hojo per me è ineguagliabile e nostalgico.
    "City Hunter" ha segnato la mia adolescenza, "Cat's Eye" invece l'ho letto in età adulta, senza sapere quasi nulla della trama e devo dire che non mi ha particolarmente colpito.
    Pubblicato nel 1981, questo manga è una pietra miliare giapponese.

    Per chi ancora non conoscesse questa opera che ha fatto storia, le protagoniste sono tre ladre sorelle1 [ continua a leggere]
    -

    Un manga interessante, una lettura diversa dal solito e che diventa istruttiva senza mai essere pesante.
    La trama si snoda in gruppi di capitoli , ognuno tratta brevemente un disturbo psicologico, in modo leggero e comprensibile.
    Ultimamente si parla dell'importanza della nostra Salute Mentale, che è importantissima, al quale va prestata attenzione al pari di quella fisica.
    Molti al giorno d'oggi sottovalutano la cosa, reprimendo e soffocando i1 [ continua a leggere]
    -

    Conobbi Daruma Matsuura grazie al suo primo manga edito anch'esso da J-Pop: "Kasane".
    Quel manga si rivelò interessante, con una trama originale, cruda, mai banale, scritta dall'inizio alla fine con precisione, nulla era stato lasciato al caso e ogni azione aveva un peso, con un finale inaspettato.
    Quindi con "La Luna e l'Acciaio" avevo alte aspettative, che sono state soddisfatte per ora (l'opera è ancora in corso in patria).

    Questa volta l1 [ continua a leggere]