Il cast di doppiaggio, con la direzione di Mosè Singh, vede la presenza di:
- Ryo Saeba: Guido Cavalleri
- Kaóri Makimura: Jasmine Laurenti
- Hideyuki Makimura: Luca Sandri
- Falcon Umibozu: Massimiliano Lotti
- Shin Kaibara: Marco Pagani
- Angie: Gea Riva
- Pirarucù: Lorenzo Scattorin
- Saeko: Patrizia Scianca
Riportiamo il resto del comunicato stampa ricevuto alla presentazione della locandina ufficiale:
Realizzato dallo studio di animazione giapponese Sunrise, celebre per aver lavorato alla serie anime originale di City Hunter e per molte altre opere di successo come Cowboy Bebop e Gintama, City Hunter The Movie: Angel Dust è il nuovo film tratto dal mitico manga di Tsukasa Hojo, fenomeno che ha segnato un’epoca vendendo oltre 50 milioni di copie in Giappone e conquistando fan in tutto il mondo. Realizzata per celebrare i 35 anni della serie animata, l’arrivo di questa pellicola in Italia rappresenta un evento assolutamente imperdibile per tutti i fan, mettendo in scena uno degli archi narrativi più importanti dell’opera originale: segna l’inizio dell’ultimo emozionante atto del manga di Hojo.
Una tecnologia oscura chiamata "Angel Dust" trasforma chi la assume in un super soldato e attira l’attenzione di un gruppo di misteriosi sicari, che arriva a Tokyo per mettere le mani sull'ultima versione dell’arma. La lotta per questa pericolosa invenzione, che in passato è costata la vita al partner di Ryo Saeba, Hideyuki Makimura, trascinerà il duo City Hunter all’interno di una storia mozzafiato e ricca di colpi di scena.
In City Hunter The Movie: Angel Dust, tutti i fan di vecchia data potranno ritrovare gli elementi che hanno imparato ad amare nel manga e nella serie animata, dall’azione investigativa al tipico humor che contraddistingue gli ormai iconici personaggi. Per celebrare i 35 anni dello sweeper nipponico più famoso di sempre, nella pellicola faranno un’apparizione speciale alcuni tra i più amati personaggi di fumetto e animazione giapponese: il trio Occhi di gatto e il mitico Lupin III. Le tre sorelle Kisugi protagoniste dell’altro grande capolavoro di Tsukasa Hojo e il mitico ladro gentiluomo creato da Monkey Punch arricchiranno la folta schiera di personaggi che appariranno nel film, in cui torneranno altri volti noti quali Miki e Falcon.
Dopo il successo di City Hunter: Private Eyes, alla guida del team di animazione c’è ancora una volta il regista originale della serie TV anni ‘90, Kenji Kodama, che ha lavorato al progetto come direttore generale. Per City Hunter The Movie: Angel Dust, Tsukasa Hojo ha espresso la sua piena fiducia nelle capacità di Kodama: ”Il regista rispetta sempre la mia opinione. Mi ha aiutato a portare City Hunter nel mondo. Parte del lavoro risiede in lui. Anche se il manga e l’anime sono un po’ diversi tra loro, mi piacerebbe che fosse lui a mantenere il comando”.
Dopo il successo dell’uscita giapponese, City Hunter The Movie: Angel Dust è pronto a conquistare il pubblico italiano grazie ad Anime Factory, con un evento speciale al cinema il 19, 20 e 21 febbraio.
Mi auguro di riuscire a vederlo in sala, altrimenti andrò di Blu-Ray, come il film precedente.
Vorrei assolutamente vedere il film al cinema, spero di riuscire ad andarci, purtroppo le modalità di distribuzione sono un po' scomode...
Si sanno, per caso, il cast e lo staff dell'edizione Italiana? Ho sentito una "leggera nota" di Bambini, ma sicuramente mi sbaglio.
City Hunter private eyes quando usci al cinema fece numeri bassini. Perciò mi sa che già è tanto che lo proiettano al cinema
Il film mi interessa molto ma aspetterò che esca su qualche piattaforma.
La voce del trailer ovviamente è Mattia Bressan
Figurati che su FB Anime Factory ha detto che gli eventi non si fanno nel fine settimana🙃
Comunque non li biasimo, il film portato da Dynit qualche anno fa al cinema (sempre nei 3 giorni infrasettimanali), come già ha detto qualcuno, ha fatto poco...
Umibozu dovrebbe essere Massimiliano Lotti.
Hideyuki invece dovrebbe essere doppiato da Giorgio Bonino.
una bella cazzata, distribuzione evento non significa per forza 3 giorni, jujutsu kaisen fu proiettato per una settimana intera e sempre evento si chiamava, e pure il biglietto costava come tale, slam dunk sul sito dell'Uci veniva segnato come evento, e ritornando a nexo sempre come evento ha portato mha nel week end anche più di una volta.
e per chi afferma che il precedente sia andata male probabilmente sbaglia il film ha incassato 125,420, incasso abbastanza nella media di tutti i film anime portati con questa formula, e se continuano ad essere fatte ste distribuzioni significa il gioco vale la candela per entrambi le parti (anche perché molto spesso i veri incassi nei cinema sono su bibite e cibo)
Non dico sia andato male, ma per un brand storico come City Hunter uno si aspetta qualcosina in più anche in quei soli 3 giorni.
Comunque l'evento settimanale sarebbe il giusto compromesso, ma qui entra in gioco anche la volontà degli esercenti con orari e numero di programmazioni...
Dovrebbero ridoppiare tutto con dialoghi più fedeli. Ma difficile, sono più di 100 episodi
Angel Heart è in mano a Yamato
Guarda che semmai sarebbero le prime due serie a dover essere ridoppiate.
Hai citato le uniche due serie di City Hunter a non necessitare di un ridoppiaggio... 😅
Vabbè, non è che non si riesca ad andare a cinema, che sia lunedì, martedì o mercoledì, se uno proprio vuole il tempo e la voglia li si trova.
Nei cinema The Space ho visto che solo per il primo giorno il 19 fanno una proiezione in lingua originale
Sarò una voce fuori da coro, ma secondo me Rosa non è affatto malvagio su Lupin. Non capisco perché non richiamare Onofri (probabilmente per risparmiare), ma a quel punto - doppiatore milanese per doppiatore milanese - potevi tenere Rosa
A quanto pare si tratta di un cammeo di pochi secondi quindi non aveva senso chiamare Onofri essendo il doppiaggio eseguito a Milano, ma va a capire perché non hanno chiamato neanche Rosa (ammesso che sia così, magari era indisponibile).
Sì, confermo, hanno giusto un paio di battute a testa in una singola scena.
bè mica tanto se l'unico cinema della zona lo da alle 18.20 e sta a 30 km. Mica posso prendere un permesso da lavoro per andare al cinema ...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.