Lo staff del franchise Arknights ha annunciato, tramite un teaser trailer, la realizzazione di una nuova serie anime, intitolata Arknights: Rise from Ember.
 
 
Trama della prima serie. Nella landa di "Terra", disastri naturali di cause sconosciute si sono verificati irregolarmente in molte zone. Pertanto, la maggior parte delle persone, per sfuggire a quei disastri, è andata a vivere in città mobili sviluppatesi nel corso degli anni. L'Originium, riversatosi sul luogo di tali catastrofi, ha portato al rapido progresso della civiltà grazie alla loro immensa energia. Ma ha portato con sé anche qualcos'altro: una malattia incurabile chiamata oripatia. Poiché i corpi delle persone con oripatia si cristallizzano gradualmente e diventano una nuova fonte di infezione al momento della morte, in molti paesi gli infetti sono soggetti a persecuzione in regimi di segregazione e lavoro forzato. Coloro che erano oppressi dai governi cominciano a ribellarsi. Rhodes Island, un'azienda farmaceutica alla ricerca di una cura, imbraccia le armi e inizia una conquista cercando di salvare la popolazione dalla malattia.
 
Arknights: Rise from Ember


Sono state finora realizzate due serie da otto episodi, disponibili su CrunchyrollArknights: Prelude to Dawn, dell'ottobre 2022, e Arknights: Perish in Frost, che ha debuttato un anno dopo. È possibile vedere cast e staff delle precedenti serie in questa notizia.
 

Lo staff dell'adattamento animato A Journey Through Another World: Raising Kids While Adventuring (Isekai Yururi Kikō: Kosodate Shinagara Bōkensha Shimasu), tratto dalla serie di light novel di Shizuru Minazuki, ha rivelato un nuovo video promozionale per l'anime in uscita a luglio. La serie sarà disponibile anche su Crunchyroll.

Dal trailer è possibile ascoltare in anteprima la opening, "Yururing Travel Days", di Tebasaki Sensation, mentre la ending "MAKUAKE" è eseguita dai GOHOBI.
 
 
Un dio si inginocchia davanti a Takumi Kayano chiedendo perdono. A quanto pare è stato ucciso per sbaglio e non può neanche rinascere. Gli viene offerta in alternativa la possibilità di vivere in un altro mondo. Ma il dio sbaglia nuovamente mandandolo in una pericolosa foresta, dove incontra due bimbi soli. Takumi non può certo far finta di niente e lasciarli lì, così decide di prendersene cura.


Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo alla precedente notizia dedicata.
 

Con l'apertura di un sito ufficiale, lo studio GoHands ha annunciato il suo nuovo progetto, l'anime originale Momentary Lily. Il debutto dell'anime è previsto per il mese di gennaio del 2025.
 

Non sono al momento noti altri dettagli sul progetto.
 
Momentary Lily
 

È stato annunciato Ninja to Koroshiya no Futarigurashi, adattamento animato del manga di HundredBurger, a opera dello studio Shaft. Non sono al momento noti altri dettagli sul progetto.
 
Ninja to Koroshiya no Futarigurashi
 
Satoko è un'ingenua kunoichi che decide di fuggire dal proprio villaggio finendo per incontrare Konoha, una liceale assassina. Le due ragazze decidono di andare a vivere insieme riempiendo le loro vite di tanti momenti elettrizzanti e pericolosi.


Il mangaka ha realizzato un'illustrazione celebrativa per l'occasione:
 
Ninja to Koroshiya


HundredBurger ha iniziato a serializzare il suo manga sul sito Comic Dengeki Daioh "g", di Kadokawa, nel mese di agosto del 2021.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV