Eccoci qui con il consueto appuntamento di questa piccola raccolta di aneddoti e notizie sul mondo gaming. Ogni settimana, infatti, arrivano in redazione numerosi comunicati stampa che contengono notizie, annunci e trailer riguardanti videogiochi in uscita, nuovi DLC e simpatiche curiosità. Abbiamo deciso di presentarvene alcune, per far vedere come non solo il mondo dei tripla AAA o dei giochi main-stream sia interessante.
 
Tanti nuovi dettagli per RAIDOU Remastered
 

Dopo l'annuncio a sorpresa da parte di ATLUS dell'uscita di RAIDOU Remastered: The Mystery of The Soulless Army, ecco che la compagnia a deciso di condividere con i videogiocatori altri dettagli, a meno di due mesi dall'uscita del titolo, atteso per il 19 giugno.

Tanti nuovi dettagli per RAIDOU Remastered


ATLUS ha condiviso direttamente dal suo canale Youtube alcuni dettagli relativi ai principali miglioramenti di RAIDOU Remastered, dai quali è già possibile vedere la grande cura con la quale questa edizione è stata pensata. Il primo video, intitolato Summoners Guild | Quality of Life Changes, mostra le funzionalità pensate per migliorare la fruibilità (con il confronto diretto rispetto alla versione originale) di RAIDOU Remastered, tra cui la possibilità di salvare ovunque, l'accesso facilitato agli obiettivi, l'aspetto aggiornato dei demoni, le ambientazioni migliorate e altro ancora. L'altro video, Summoners Guild | Combat, mostra il sistema di combattimento ottimizzato di RAIDOU Remastered. I giocatori affronteranno battaglie in tempo reale con il sistema di assorbimento MAG, gli attacchi speciali di Raidou, il movimento libero della visuale e molto altro. Il protagonista potrà addirittura saltare.

Inoltre, ATLUS ha annunciato le voci del doppiaggio inglese, inclusa quella del protagonista, Raidou Kuzunoha. RAIDOU Remastered aggiunge un nuovo doppiaggio, assente nella versione originale del gioco, rendendo l'avventura ancora più coinvolgente.

Doppiatori

  • Raidou Kuzunoha XIV - Stephen Fu
  • Gouto-Douji - Ray Chase
  • Tae Asakura - Dawn M. Bennett
  • Kaya Daijouji - Kayli Mills
  • Rasputin - Chris Okawa
  • Munakata - Joe Zieja
Qui il video dei miglioramenti:

Qui il video dedicato al combattimento:

RAIDOU Remastered: The Mystery of The Soulless Army uscirà il 19 giugno 2025 su PlayStation 5PlayStation 4, Nintendo Switch 2, Nintendo SwitchSteam e Xbox Series X|S, ed è già disponibile in pre-ordine per tutte le piattaforme.
In arrivo il terzo DLC di SWORD ART ONLINE Fractured Daydream
 
Bandai Namco è lieta di annunciare che il recente SWORD ART ONLINE Fractured Daydream si espanderà presto grazie all'arrivo di un nuovo DLC, il terzo rilasciato finora. Con questo aggiornamento, World Beyond III: Moonlit Night Fragment, potremo aggiungere al nostro party due nuovi personaggi giocabili, Sachi e Philia, oltre a un nuovo scenario aggiuntivo, nuovi costumi, armi e altro ancora. Potete trovare qui la nostra recensione.
 
 In arrivo il terzo DLC di SWORD ART ONLINE Fractured Daydream

Leggiamo dal comunicato stampa:
Nello scenario aggiuntivo del terzo DLC di SWORD ART ONLINE Fractured Daydream, Kirito, Asuna, Yuuki e gli altri decidono di rispondere a una richiesta di aiuto. Prima incontrano Philia e successivamente trovano Sachi svenuta nella neve e senza memoria. I giocatori dovranno quindi aiutare la squadra a far tornare la memoria a Sachi esplorando Galaxia. Ci riusciranno?
 
Nell'anime, Sachi è una giocatrice bloccata nel gioco VR Sword Art Online. È armata di una lancia a due mani a lunga gittata, ma si affida soprattutto alla sua funzione di supporto per aiutare e curare i membri del proprio party. In contrasto, Philia è una cacciatrice di tesori introdotta esclusivamente nella serie di videogiochi. È una combattente agile e veloce, in grado di sfruttare diverse abilità, come lanciarsi contro i nemici e colpirli con un salto doppio. Inoltre, ha la capacità di aumentare le proprie statistiche consumando un mod equipaggiato.
I contenuti di questo DLC, nonché del prossimo, World Beyond IV, che sarà disponibile più avanti, sono inclusi anche nel Character Pass Vol. 2, ora disponibile per l'acquisto.

Qui il trailer di Sachi:

Qui il trailer di Philia:

SWORD ART ONLINE Fractured Daydream su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC tramite Steam.
Suikoden I&II HD Remaster e Sonic x Shadow Generations previsti al lancio su Nintendo Switch 2 

La Nintendo Switch 2 è ultimamente il grande argomento di cui si parla: dai prezzi alti, alla retrocompatibilità, alle versioni upgrade fino ai nuovi giochi in arrivo. Sappiamo che al lancio, il prossimo 5 giugno, oltre al tanto attesto Mario Kart World, tanti giochi saranno disponibili. Ed ecco che questa settimana è stata annunciata l'uscita anche di due titoli molto apprezzati usciti engli ultimi sei mesi: si tratta di Suikoden I&II HD Remaster e Sonic x Shadow Generations. Vediamo i dettagli!
 
Suikoden I&II HD Remaster e Sonic x Shadow Generations previsti al lancio su Nintendo Switch 2 

Konami ha annunciato ai giocatori di tutto il mondo che la recente collection Suikoden I&II HD Remaster: Gate Rune e Dunan Unification Wars uscirà su Nintendo Switch 2 al lancio, il 5 giugno. Se siete curiosi, qui trovate la nostra recensione. I preordini sono già disponibili presso i rivenditori giapponesi e la versione fisica del gioco includerà una scheda (chiamata "key game card", non è chiaro se si tratti solo di un codice o di una vera e propria cartuccia) che richiede una connessione a Internet per scaricare il gioco. Questa versione sarà caratterizzata dal supporto della risoluzione 2560 x 1440 in modalità TV e 1920 x 1080 in modalità portatile e saranno disponibili i 60 FPS.

La particolarità di questa edizione è che, non trattandosi di una versione upgrade, non sarà quindi implementato nessun aggiornamento dalla versione Switch 1, né sarà supportato il trasferimento dei dati di salvataggio. Potrete comunque giocare alla versione per Nintendo Switch 1 grazie alla retrocompatibilità, ma senza i vantaggi di risoluzione e grafica.

Qui il trailer del gioco:

Anche SEGA ha annunciato recentemente che il suo ultimo gioco, Sonic x Shadow Generations arriverà su Nintendo Switch 2, ma confermando che non è previsto alcun aggiornamento per i giocatori di Switch 1. Questo vale anche per i DLC, come viene affermato sul loro sito ufficiale.

In questo caso, i dati di salvataggio potranno essere trasferiti dalla versione per Nintendo Switch di Sonic x Shadow Generations a quella per Switch 2, ma non viceversa. Il miglioramento della grafica, previsto per questa edizione, richiederà ben 24 GB di spazio libero. Non sono presenti altre differenze rispetto alla versione di base.

Qui il trailer dell'uscita su Switch 2 di Sonic:

Sonic x Shadow Generations e Suikoden I&II HD Remaster: Gate Rune e Dunan Unification Wars sono già disponibili per PC tramite Steam e per tutte le console. Il loro arrivo su Nintendo Switch 2 coincide con la data di lancio, prevista per il 5 giugno 2025.

Fonti:
Nintendo Everything
Noisy Pixel