Il film continua con l'arrivo del nuovo insegnante (Masaki Okada) che con il suo ottimismo peggiorerà le cose. Uno degli studenti avendo paura di contagiare i compagni di classe e sua madre sceglierà di non uscire più di casa diventando un hikikomori, l'altro continuerà a venire in classe diventando vittima del bullismo dei compagni.
Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
Confessions 01
Titolo italiano: Confessions
Titolo Originale: Kokuhaku
Titolo Inglese: Confessions
Titolo Kanji: 告白
Data in patria: 05/06/2010
Durata: 106 minuti
Totale voti: 35 3 2
Focasaggia
Personalmente lo ritengo un capolavoro. Una vendetta psicologica senza pietà, come pochissime viste nella mia vita. Fotografia e regia fiabesche.
23/05/2021
Arashi84
Una storia cupa e drammatica,ricca di risvolti psicologici e non priva di una critica alla società giapponese.Forse si perde un po' in alcuni frangenti della seconda parte ma resta comunque avvincente
12/04/2020
bob71
Thriller originale nella tessitura dell'intreccio, con una fotografia ricercata (un quasi b/n che esalta le divise scolastiche), e la colonna sonora impreziosita da una canzone dei Radiohead.
11/04/2020
ABI_666
Avvincente ma con parti troppo esagerate, alcune scene addirittura erano più ridicole che drammatiche. Buona la narrativa "spezzata" coi plot twist effettuati dai diversi narratori. Finale un po' meh
11/04/2020
Shiho Miyano
Un'estetica "luccicante" per una storia cupa, che ha come punto forte la carrellata di punti di vista differenti: da vedere, anche se ha qualche ingenuità.
11/04/2020
Gald
Un'altalena di emozioni che mette in luce le problematiche di una società che troppo spesso tende ad opprimere.
11/04/2020
Fenar
Bellissimi i vari intrecci delle confessioni. E' continuo sali e scendi nel dramma che si porta avanti. Nessuno però è migliore degli altri alla fine, personalmente perde senso nel suo finale.
10/04/2020
Hachiko94
Mi è piaciuta un sacco l'atmosfera angosciate all'inizio del film, ma la parte centrale è stata un po' piatta a mio avviso, ma si è un po' ripreso sul finale: decisamente consigliato.
10/04/2020
LismyXD
Molto bello. Ho apprezzato la sua cupa atmosfera, che si sposa bene con la disperazione ed il cinismo che vengono espressi dai personaggi del film. Sconvolgente, soddisfacente e FRAGOROSO il finale!
17/01/2020
Rieper
Film di indubbia originalità narrativa e inizialmente non male ma che a causa di una estrema lentezza non mi ha lasciato granché soddisfatto. Sicuramente da vedere almeno una volta.
16/02/2018
Bradipo Lento
Un thriller psicologico di altissimo livello, dai tempi lenti per poter introdurre le tante trame diaboliche architettate dai personaggi. Crudo, con molte inquadrature in bianco e nero: bellissimo!
20/11/2016
rossocenere
Incredibile. Totale. Travolgente. Scardinante. Utilizzare gli strumenti per lavorare al cinema: ecco cosa significa generare una perla.
09/04/2015
traxer-kun
Un film thriller davvero crudo (psicologicamente), freddo e cinico, arricchito da una raffinatissima fotografia e da una regia memorabile. Ottimo.
N.D.
Darayava
Cupissimo e costantemente pervaso da oscurità, che riflette quella interiore di un'umanità alla deriva, disperata e angosciata. Non lascia tregua e sconvolge per il suo pessimismo e la violenza gelida
N.D.
Franzelion
Incredibilmente bello, teso e coinvolgente dall'inizio alla fine. Violenza psicologica a go go, e un finale memorabile. Da vedere assolutamente.
N.D.
Metaldevilgear
Intrigante per tutta la sua durata, un thriller di una violenza psicologica incredibile. Una gelida Takako Matsu e una magnifica fotografia impreziosiscono questo film imperdibile.
N.D.
Altri Voti
14
Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.
Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.
Ataru Moroboshii
è una buona storia di vendetta, ma il film è pessimo. Come un cuoco che ha disposizione una pietanza prelibata ma che la prepara con la panna perche non sa cucinare. Questo non è un regista, è un fanboy di Snyder incapace di trasporre un romanzo in film
07/04/2022