♦ Il manga Hoshin Engi di Ryu Fujisaki tornerà nel mese di giugno ma nelle vesti di un romanzo intitolato Hoshin Engi Shirube Naki Michi e (Verso il passaggio senza alcuna guida, stesso sottotitolo dell'ultimo volume del manga). Tale romanzo verrà illustrato da Ryo Yoshigami, autore di alcuni manga su Psycho Pass.
♦ Ha luogo, infine, l'atteso ritorno alla serializzazione del manga Silver Spoon di Hiromu Arakawa che riprenderà con un nuovo capitolo su Shounen Sunday di Shogakukan. Chissà se il periodo di attività sarà più lungo del precedente visto che il manga riprende solo ora dopo uno stop risalente allo scorso luglio avvenuto in seguito a una ripresa con tre capitoli pubblicati, non ci sono rassicurazioni in merito.
♦ In coincidenza con la trasmissione della serie anime, è in arrivo anche una versione manga per The Thousand Musketeers (Senjūshi: The Thousand Noble Musketeers) già adattamento di un gioco per smartphone con protagonisti dei fucilieri bishounen.
♦ L'autore di I am a Hero, Kengo Hanazawa, lancerà a luglio una nuova serie manga sulla rivista Young Magazine di Kodansha. Under Ninja è il titolo provvisorio della nuova opera.
♦ Con la pubblicazione, avvenuta ai primi di maggio, del 13° volume di Shonan Seven, spinoff del GTO di Tohru Fujisawa, viene confermato che per la serie è ormai prossima la conclusione.
♦ A partire dal mese di giugno, e poi proseguendo fino ad agosto, usciranno tre capitoli supplementari per il manga Attacco! A scuola coi Giganti!, spinoff scolastico e parodistico del famosissimo L'attacco dei Giganti di Hajime Isayama, che peraltro nello stesso periodo tornerà in video con la terza stazione anime.
♦ Il 14 giugno uscirà il 22° e ultimo volume della serie light novel Seiken Tsukai no World Break (o anche Warubure, oppure World Break: Aria of Curse for a Holy Swordsman) di Akamitsu Awamura e Refeia. L'opera era stata adattata nel 2015 in una serie anime da 1 cour per la parte iniziale della storia.
♦ In coincidenza con l'uscita giapponese del film d'animazione L'isola dei Cani, il maestro Katsuhiro Otomo (Akira) ha realizzato una speciale illustrazione a tema come copertina della rivista Morning. La vediamo qui a seguire.
♦ La storica rivista Bessatsu Hana to Yume (Betsuhana) della Hakusensha ha chiuso i battenti con il numero uscito in questo mese di maggio dopo poco più di quarant'anni di pubblicazioni in cui è uscita con cadenze temporali varie ma comunque continue. I manga che non termineranno con il numero in questione verranno spostati altrove. Tra questi anche Glass no Kamen (Il grande sogno di Maya) di Suzue Miuchi che, per conferma della stessa mangaka, proseguirà fino alla conclusione che resta vicina ma non troppo.
♦ Giunge infine una prima visual per Eden's Zero il nuovo manga di Hiro Mashima che esordirà in Giappone (ma anche in contemporanea in altre parti del mondo) a partire dalla fine di questo giugno.
Fonti Consultate:
Anime News Network
MangaMag (link nel testo)
Incrocio tutte le dita!
Infatti in copertina oltre all'immancabile Plue e all'ormai noto "Gratsu" ritroviamo anche Happy e Elsa. No comment.
È una donna XD
abbiamo Gray,la figlia di lucy, wendy da grande, gildarts da più vecio, elsa senza torta il re nella zucca, plue (ok, lui lo troveremo anche se fa un manga sulle zanzare) ed happy. Ho scordato qualcuno?
forse il sarcasmo nella prima fase nn si è notato
Grazie mille
grazie mille per averci dato dei bimbiminkia
Tralasciando quelli che possono essere i miei gusti personali (visto che non seguo nessuno degli autori da te citati), la notizia è su Mashima quindi ovviamente i commenti sono su di lui (in caso ti fosse sfuggito...). Detto questo, qui non si tratta nemmeno di semplici e vaghe somiglianze, è più che evidente che non ci ha nemmeno provato ad inserire dei personaggi nuovi. O vuoi forse dirmi che quelli non sono Plue, Happy con un collare ed Elsa con un mantello?
Chiamasi sarcasmo...
Ah, beh. Saremo tutti bimbiminkia allora. Certo che a fare di un'erba un fascio sei bravissima, complimenti.
Ma va? Non l'avevo proprio capito, guarda. E chi l'ha negato? Poi non si tratta di seguire o meno un autore: ma a meno che tu non sia nata ieri o abbia vissuto in un bunker ti sarai imbattuta in almeno una delle opere (o in una delle versioni animate) di almeno uno di questi autori qualche volta... Se non conosci Mitsuru Adachi googla e vedrai che clona i suoi personaggi proprio come fa Mashima, se non di più. Ma di lui non si dice niente, ma siccome Fairy Tail è "roba per ragazzini" tutti si sentono in dovere di criticare questo manga/anime e il suo autore a prescindere.
Essendo il suo marchio di fabbrica, plue è scusabile... gli altri personaggi sono praticamente uguali o con qualche anno in più rispetto a quelli di FT
Il tuo commento è venuto dopo il mio e non ho il dono della preveggenza (non ancora, quantomeno).
Evitiamo comunque il termine che ogni volta si scatena un putiferio.
Approfitto dell'aoccasione per consigliare il film "L'isola dei cani" che a me è piaciuto molto.
In merito a Fairy tail, l'autore aveva detto che avrebbe creato un fantasy mai visto prima, ma già dal chara non partiamo molto bene.
sia l' anime che il manga sono ben fatti!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.