Il sito ufficiale dell'adattamento animato del manga omonimo di Tomiyaki Kagisora, Happy Sugar Life, ha pubblicato un ulteriore trailer per l'opera che ricordiamo andrà in onda il 13 luglio e sarà possibile vederla su Amazon Prime Video. Potete trovare un più recente trailer qui, da cui potete accedere anche allo staff esecutivo.
Matsuzaka Satou è nota per essere una studentessa dai facili costumi, ma un giorno interrompe bruscamente la sua abitudine di andare a letto con ragazzi sempre diversi. Ciò accade quando si imbatte in una bambina di nome Shio, per la quale è convinta di provare per la prima volta il vero amore. Satou può sembrare dolce e innocente, ma è pronta a tutto per proteggere la loro relazione, compreso l'omicidio. Ma da dove è spuntata Shio? E quanto durerà la loro "dolce vita felice"?
In un recente stream su Niconico è stato presentato un nuovo trailer per l'adattamento animato tratto dal manga di Keisuke Itagaki, Baki. Inoltre è stato specificato che il primo episodio della serie verrà trasmesso il 30 giugno sia in TV che nella sala cinematografica di Roppongi Hills a Tokyo, la quale è dotata di tecnologia MX4D; i fan lì presenti potranno incontrare sia il doppiatore di Baki, Nobunaga Shimazaki (Haruka Nanase da Free!), sia il non ancora annunciato doppiatore di Yūjirō Hanma. L'anime uscirà il 25 giugno sul catalogo Netflix. Potete trovare un ulteriore trailer e lo staff esecutivo qui.
Baki Hanma è uno spensierato studente con un hobby piuttosto inusuale: il combattimento. Più precisamente, gli piace duellare in tornei segreti di arti marziali che chiamano a raccolta i più forti combattenti del mondo, i queli si sfidano in tremende e cruente lotte. New Grappler Baki inizia dopo il termine della prima serie. Dopo aver vinto il torneo illegale di arti marziali illegale, Baki torna a condurre la sua tranquilla vita da scolaro. Ma uno strano fenomeno si sta verificando...gli giunge infatti notizia della fuga, dalle loro rispettive prigioni di massima sicurezza, di cinque sanguinari praticanti di arti marziali condannati a morte. Sembrano provenire da ambienti diversi, senza alcun apparente collegamento fra di loro, e ora sono diretti verso il Giappone. Solo una cosa li accomuna, hanno lasciato tutti il medesimo messaggio: "Voglio conoscere la sconfitta, appuntamento a Tokyo"...
Nel video sopracitato avete potuto ascoltare sia l'opening "Beastful" cantata dai GRANRODEO, che ricordiamo aver cantato l'opening della prima serie di Kuroko no Basket, sia l'ending "Resolve" cantata da Azusa Tadokoro. È stata inoltre pubblicata una nuova visual dell'anime che potete vedere qui sotto.
Il sito ufficiale del franchise di The Prince of Tennis ha pubblicato un nuovo trailer per l'OAV Tennis no Ouji-sama BEST GAMES!! Tezuka vs Atobe nel quale possiamo ascoltare la canzone "BEST GAMES!!" suonata dalla violinista Ayasa. Ricordiamo che l'OVA in questione riproporrà la partita tra Tezuka e Atobe durante il torneo del Kanto. Potete trovare una visual e lo staff esecutivo del progetto qui.
[Cliccate nell'immagine qui sotto per accedere al trailer, poi cliccate nel secondo logo a sinistra]
L'OVA uscirà nei cinema giapponesi per due settimane a partire dal 24 agosto, dopodichè i DVD e BLURAY saranno in vendita a partire dal 26 ottobre.
Il sito ufficiale dell'adattamento animato tratto dalla light novel di Yukiya Murasaki, Isekaimaou (How NOT to Summon a Demon Lord) ha pubblicato un nuovo trailer che ci presenta i personaggi ed è anche possibile ascoltare l'opening "Saiaku no Hi demo Anata ga Suki" cantata da Yū Serizawa. Potete trovare un primo trailer e lo staff esecutivo qui. L'anime debutterà il 5 luglio in Giappone.
Il protagonista è un tale Takuma Sakamoto, giocatore assiduo del gioco di ruolo online (MMORPG) Cross Reveire in cui ha raggiunto un livello tale da essere definito "il Re Demone" da parte degli altri giocatori. A un certo punto viene trasportato, con le sembianze che ha nel gioco, in un altro mondo ove è stato evocato da due ragazze che vogliono diventare "Maestre evocatrici". Dopo l'evocazione, le due lanciano una magia di "ammaestramento" per fare di Takuma il loro famiglio ma lui ha conservato le abilità che aveva nel gioco e quindi gli si attiva l'auto-abilità automatica "Rifletti Magia". Sono quindi le due ragazze a diventare sue schiave. Takuma parte quindi con le sue nuove "aiutanti" alla conquista del nuovo mondo.
Il cast finora annunciato potrà avvalersi di:
Rem Galleu, doppiata da Azumi Waki (Galko da Please Tell Me! Galko-chan)
Shera L. Greenwood, doppiata da Yū Serizawa (Yumemi Yumemite da Kakegurui)
Diablo, doppiato da Masaaki Mizunaka (Kakeru Ryūen da Classroom of the Elite)
Alicia Crystella, doppiata da Yumi Hara (Albedo da Overlord)
Sylvie, doppiata da Rumi Okubo (Ishiguro da Mob Psycho 100)
Edelgard, doppiata da Emiri Katō (Hiiragi Kagami da Lucky★Star)
Klem, doppiata da Atsumi Tanezaki (Chise Hatori da The Ancient Magus' Bride)
Celestine Baudelaire, doppiata da Sayaka Senbongi (Chitose Karasuma da Girlish Number)
Mei, doppiata da Yūka Morishima
Locandine
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV
Tezuka vs Atobe quanti ricordi ;__;
Ma cosa ne volete sapere voi Haikyuu/Kuroko no Baskettari moderni ;_; guardarsi PoT subbato in francese perché non esistevano i fansub italiani, con il dizionario sotto perché non ci capivo un'h (ma ho imparato a seguire le partite di tennis in francese, skill utilissima nella vita)... quella era vita ;_;
Se adesso avete gli anime sportivi pieni di bishoni è anche e sopratutto grazie a Prince of Tennis che ha aperto la strada...
(e le fanfiction/doujinshi yaoi che giravano, mamma mia quanta amabile zozzeria, all'epoca era considerato un fandom enorme perché non c'era una singola fujoshi che non seguisse/conoscesse PoT, era come una fase di passaggio obbligatoria... ora sarebbe una goccia nel mare)
E le partite, mamma mia, ancora mi ricordo le emozioni già dai match di allenamento!!
Lascio questo qui per i posteri
così che possano per sempre chiedersi "ma di cosa parla Prince of Tennis, pensavo fosse un anime sul tennis!!"
(e scusate il pippone ma su certi titoli mi parte la nostalgia canaglia)
A proposito, ieri è uscito questo videi:
Da lettore del manga posso dire che Isekaimaou è un buon prodotto, ha spunti interessanti e anche se il protagonista è OP le battaglie sono sempre di alto livello e mai scontate. Diciamo che è uno pseudo Overlord con più fanservice e mazzate e meno world building. .D
tipo danmachi?
La trama di danmachi secondo me è più seria mentre quella di isekai maou è più leggera, non è assolutamente demenziale come konosuba ma spesso ci sono situazioni ridicole un po' come avviene in one punch man.
Mentre per il fanservice è più spinto rispetto a danmachi, non so fin dove si spingerà l'anime ma nella novel alcune scene arrivano a competere con to love-ru XD.
Almeno queste sono le mie impressioni da lettore sia della novel di danmachi che di isekai maou.
Spero che questo mix di opere che ho usato per spiegare determinate caretteristiche, secondo me, simili sia riuscito a dare un'idea generale dell'opera
Si, più o meno, alcuni dicono che Danmaki è un "harem" ma è a mio avviso esagerato, certamente ci sono fanciulle ovunque ma sono personaggi di contorno, in verità la vera protagonista femminile rimane Hestia, almeno fin dove sono arrivati con l'anime, poi ho letto che il romanzo si fa molto più drammatico negli ultimi volumi.
Comunque anche qui le due eroine rimangono le sole vere protagoniste principali, tutto il resto sono personaggi secondari da contorno che si aggiungono al cast strada facendo (il classico party per intederci).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.