Il 27 marzo è uscito nei cinema giapponesi Psycho-Pass 3: First Inspector, nuovo lungometraggio dedicato al franchise di Psycho Pass e diretta continuazione della serie tv. Il film però, diretta continuazione della terza serie dell'anime, pur essendo appena uscito in madrepatria è comparso sul catalogo di Amazon Prime Video ed è attualmente disponibile in streaming sulla piattaforma, anche in Italia.
 
Psycho Pass 3 movie

Come suggerisce l'immagine, il film è stato diviso in 3 parti e presenta audio giapponese e sottotitoli multilingua (così come la serie). Trovate qui di seguito la sinossi, insieme all'ultimo trailer uscito ed alcune nuove immagini d'anteprima in fondo all'articolo:
 
La storia funge da sequel di Psycho-Pass 3, riprendendo da dove si era interrotta la serie. Il gioco di strategia orchestrato da Shirogane e Homura entra nel vivo, rendendo sempre più difficile per Kei capire quale sia la scelta migliore per proteggere sua moglie Maiko. Questa volta la sfida dei due "Congressman" si svolgerà nell'edificio di Pubblica Sicurezza dove sono presenti gli uffici degli ispettori, nonchè le celle di alcuni membri del gruppo religioso di Torri S. Aschenbach. L'intervento di Azusawa causerà una temporanea chiusura di tutte le uscite dell'edificio e l'apertura delle celle dei prigionieri, costringendo gli investigatori e la governatrice Karina Komiya a partecipare ad una sfida di sopravvivenza.
 

Il lungometraggio è accompagnato dalla sigla d'apertura “Synthetic Sympathy” dei Who-ya Extended e dalla sigla di chiusura di Cö shu Nie "red strand", di cui potete ascoltarne in anteprima un estratto pubblicato su YouTube: il video musicale, oltre a presentare la canzone, contiene scene tratte dal film.
 

La prima serie di Psycho-Pass è disponibile in home video grazie a Dynit che ne ha curato l'edizione italiana ed in streaming doppiato e sottotitolato su Netflix, Amazon Prime Video e VVVVID. La seconda serie è andata in onda in simulcast sottotitolata su VVVVID, ma attualmente non è più disponibile sulla piattaforma. Il primo film, così come la trilogia prequel ad oggi restano inediti in Italia. La terza serie invece, che a differenza delle prime presenta 8 episodi più lunghi da 1 ora, è disponibile esclusivamente su Amazon Prime Video.


Fonte Consultata:
Anime News Network