Direttamente dal sito ufficiale di Man-Ga (Sky, canale 133), tutte le serie animate in partenza questo mese:
Dal 6 aprile dal lunedì al venerdì ore 19:00 Devil Lady
Dal 8 aprile dal lunedì al venerdì ore 21:20 Capricciosa Orange Road
Dal 15 aprile dal lunedì al venerdì ore 18:35 Il Tulipano Nero e la Stella della Senna
Dal 16 aprile ogni giovedì ore 21:50 Kujaku, l'esorcista
Dal 22 aprile dal lunedì al venerdì ore 20:25 Kyashan SINS
Dal 24 aprile dal lunedì al venerdì ore 18:05 Il fantastico mondo di Paul
Dal 24 aprile dal lunedì al venerdì ore 20:55 Lamù, la ragazza dello spazio
Dal 28 aprile dal lunedì al venerdì ore 19:30 È sbagliato cercare di incontrare ragazze in un dungeon (SUB)
Fonte consultata:
Man-Ga
Dal 6 aprile dal lunedì al venerdì ore 19:00 Devil Lady
Asuka Ran, membro di un’agenzia internazionale che si occupa di distruggere i Devil Beast, nota qualcosa di speciale nella famosa modella Jun Fudo.
La ragazza possiede infatti un potere nascosto che le permette di trasformarsi nell'inquietante Devil Lady, creatura demoniaca che però mantiene il cuore umano di Jun. In questa forma, la bella Fudo può dare finalmente sfogo a tutta la sua aggressività repressa e indirizzare la sua furia contro i malvagi Devil Beast.
La ragazza possiede infatti un potere nascosto che le permette di trasformarsi nell'inquietante Devil Lady, creatura demoniaca che però mantiene il cuore umano di Jun. In questa forma, la bella Fudo può dare finalmente sfogo a tutta la sua aggressività repressa e indirizzare la sua furia contro i malvagi Devil Beast.
Dal 8 aprile dal lunedì al venerdì ore 21:20 Capricciosa Orange Road
Kyosuke Kasuga non è un sedicenne come tutti gli altri, in quanto possiede dei poteri paranormali (ESP) ereditati dalla madre ma che ha promesso di non utilizzare mai di fronte agli altri. Un giorno, da poco trasferitosi in una nuova città, conosce la bella Madoka Ayukawa, che gli regala un cappello di paglia. Kyosuke e Madoka iniziano a provare qualcosa l'uno per l'altro, ma si ritrovano ben presto invischiati in un triangolo amoroso con Hikaru, la migliore amica di Madoka che s'innamora di Kyosuke.
Dal 15 aprile dal lunedì al venerdì ore 18:35 Il Tulipano Nero e la Stella della Senna
Simone Lorene, figlia di poveri fiorai viene adottata dal conte De Voudrel, suo mentore e futuro tutore. Quando le “terribili” guardie cittadine uccidono i genitori di Simone il conte la prende definitivamente con se. È in questo modo che la ragazza, allora adolescente, conosce il figlio del conte, un ragazzotto tutto d’un pezzo e due identità. Di giorno mite e letterato, di notte scalmanato difensore dei deboli nei panni de “Il Tulipano Nero”. Simone che non è certo una da mettere a far la calza, appresa l’arte dello scherma si traveste a sua volta, e travestendosi, veste i panni de “La stella della Senna” carismatica eroina che salva i deboli dai soprusi dei nobili.
Dal 16 aprile ogni giovedì ore 21:50 Kujaku, l'esorcista
Tibet. Un monaco buddista fugge tra le montagne dopo essersi rifiutato di uccidere i propri figli. Baviera. Una ragazza rinchiusa in un castello è tormentata da visioni che non sa spiegare. Tokyo. I passeggeri di un autobus si trasformano in zombi e aggrediscono il giovane monaco Kujaku. Qualcosa di terribilmente antico manovra il destino degli uomini affinchè il mondo sprofondi nelle tenebre.
Dal 22 aprile dal lunedì al venerdì ore 20:25 Kyashan SINS
Luna. Una ragazza chiamata dalla gente come “il Sole che porta il nome della Luna” portò speranza nei cuori degli uomini, ridotti in schiavitù dai robot ormai padroni incontrastati del mondo. Briking aveva il pieno controllo del mondo e, venuto a conoscenza di Luna e del pericolo che essa rappresentava, ordinò ai tre robot, Casshern, Deo e Leda di ucciderla. Dopo circa 100 anni, metà del mondo è ormai ridotta ad un deserto di ruggine. In questo caos di morte e desolazione riappare Casshern, scomparso cento anni fa dopo l'uccisione di Luna. Casshern non ricorda nulla, la sua memoria è cancellata e impossibile da recuperare; egli non sa più il suo nome umano, né quale sia il suo scopo. In uno scenario apocalittico di un mondo ormai morto, improvvisamente Casshern viene attaccato da qualcuno che grida il suo nome.
Dal 24 aprile dal lunedì al venerdì ore 18:05 Il fantastico mondo di Paul
Nina è una ragazza che è stata rapita da Beltoran, una essere demoniaco di un altro mondo. Il suo amico Paul tenterà di salvarla organizzando una rischiosa spedizione assieme a Pakkun, un peluche magico in grado di fermare il tempo e di portare il ragazzo in un'altra dimensione. Durante il viaggio si imbatterà in molti pericoli, ma anche in molte cose strane e meravigliose che renderanno il suo viaggio una vera avventura.
Dal 24 aprile dal lunedì al venerdì ore 20:55 Lamù, la ragazza dello spazio
La storia narra le disavventure di un gruppo di liceali che vivono nella città di Tomobiki dove frequentano l'omonimo Liceo. Un bel giorno un’astronave carica di Oni arriva dallo spazio per conquistare la Terra offrendo agli umani un’unica possibilità di salvezza: se un essere umano, scelto a caso da un computer, riuscirà a toccare le corna di Lamù (la bellissima figlia del re degli Oni, che indossa soltanto un bikini tigrato) entro dieci giorni il pianeta sarà salvo. La scelta cade su Ataru Moroboshi, un liceale sguaiato e donnaiolo che risulta molto interessato all'offerta di dover “toccare” la bella Lamù. Durante il duello però Lamù lascia tutti a bocca spiccando letteralmente il volo, il che manda a monte qualsiasi tentativo di Ataru di toccarle le corna.
Dal 28 aprile dal lunedì al venerdì ore 19:30 È sbagliato cercare di incontrare ragazze in un dungeon (SUB)
La storia è ambientata nella città dei labirinti (o dungeons), Orario e segue le vicende dell'avventuriero principiante Bell Cradel il quale anela a "un incontro del destino con una persona del sesso opposto". Un giorno, mentre esplora un dungeon, se la vede brutta nell'affrontare un minotauro ma viene salvato dall'avventuriera provetta Aiz Warenstein, meglio conosciuta come "La principessa della Spada". Innamoratosene a prima vista, Bell decide di fare tutto il possibile per arrivare al suo livello. Egli però è anche (unico) componente della "famiglia" di Hestia, una piccola ma formosa dea che gli è molto affezionata.
Fonte consultata:
Man-Ga
Il problema di Man-Ga è che ha una collaborazione solo con Yamato, quindi il parco titoli quello è. Non può trasmettere titoli di Dynit o di qualche altro editore. Perciò, alla fine vengono trasmessi sempre gli stessi anime, con qualche novità in sub-ita.
Io anche i Blu-ray.
Comunque, che sta succedendo con KOR. Dal 2001 al 2019 ha avuto un solo passaggio, mi sembra proprio su Man-Ga non ricorso quanto anni fa, e da fine 2019 l'hanno mandato su Italia 1 la mattina, poi in replica su Italia 2 e ora anche su Man-ga.
KOR Semper fidelis!
Attualmente*
Guardate che in passato hanno trasmesso serie anche di altri editori, come per esempio Fullmetal Alchemist
Certo, il 99% delle cose passate su quel canale sono Yamato, ma era giusto per dire che non è una regola
Detto questo anche a me incuriosisce il fatto che improvvisamente, dopo tanto tempo, sia sbucato fuori nuovamente Orange Road e spero che sia per "il motivo che vorremmo tutti"...
Beh si, meglio puntare in alto a questo punto xD
Spero anche io in una nuova edizione home-video della serie animata magari anche degli OAV, film e episodio pilota.
Quando i Blu-Ray in 8K entreranno in commercio (se mai ci entreranno), forse..... XD
è stata già doppiata in italiano e trasmessa in prima tv da Man-ga nella prima metà dell'anno scorso, quindi questa di aprile è una replica; per fortuna la sigla in italiano non è stata più usata, hanno mantenuto l'originale. i dvd e i blu-ray prima o poi dovrebbero arrivare, ma con Yamato come al solito bisogna avere un'enorme pazienza...
Io sto aspettando ancora il bluray del film di sakura annunciato nel 2013... Anzi, ringraziamo Dio se qualcosa sono riusciti a pubblicarla ultimamente. Ora con il covid-19 probabilmente le cose peggioreranno anche...
E comunque avevano annunciato anche i Bluray di Nadia, e se non erro anche quelli di Lamù, ne hanno annunciata di roba negli anni... Io ormai nemmeno ci spero più in un'edizione rimasterizzata di Orange Road, che sia essa in DVD o BD...
Beh dovremmo elogiare Yamato per lo splendido lavoro sinora svolto?
Ecco, il numero esatto, Yamato è indietro di vent'anni , ma anche di trenta anni
Detto ciò, ormai è noto che quando Y. annuncia un DVD o un bluray bisogna aggiungere un ritardo di almeno 2 anni dall'annuncio. ? Quindi se per esempio dice 2019 in realtà usciranno nel 2021, è via così ?
L'anno era il 2013, annuncio a luglio;
La pubblicazione, presunta, novembre...trailer doppiato (da Simone D'Andrea, se non erro) la sigla avrebbero dovuto cantarla i FINLEY. Da una parte la NON pubblicazione c'ha salvato, dall'altra...ci ha fatto invecchiare(diciamo).
Per non dimenticare:
La descrizione, a rileggerla adesso, è esilarante.
A me la sigla italiana piace, avercele sigle italiane così, oggi. Se non sbaglio qualcuno aveva usato un'altra canzone dei Finley come opening per MHA, con risultati ben superiori rispetto alla sigla di Giorgio Vanni.
Certo, sono sempre gusti personali, possono piacere come no...che siano PunkRock o Tunz Tunz...ma in entrambi i casi (Finley e/o Vanni) non sono del tutto cantate in Italiano (se pronunciassero tutte le "E" nel modo giusto allora, magari, si).
Proprio no XD. Intendevo dire ironicamente che dobbiamo pure essere grati a qualche divinità per quella poca roba uscita...
E ora la mia paura è che a causa del covid non vedremo più nulla di tutto quello che hanno annunciato negli anni (Ma tanto non lo avremmo visto comunque ?). Tra le tante cose, ora che ci penso, avevano annunciato pure love hina in bluray, poi non hanno detto più niente perché nessuno si è filato la notizia...
Ho sky da sempre e mi dimentico sempre di questo canale. È sempre uguale.
Non ricordo bene una cosa...ma, lo scorso anno, di Kyashan sono stati trasmessi tutti gli episodi DUBITA? Non si erano fermati tipo all'episodio 9(di 24)? Perché in questo caso 16 episodi sono veramente delle "novità"(sempre che non siano stati trasmessi l'anno scorso e, soprattutto, che siano stati doppiati in Italiano).
ti confermo che tutti gli episodi di questa serie sono stati già doppiati in italiano e trasmessi da Man-ga l'anno scorso al ritmo di uno a settimana, mi pare senza interruzioni. lo so per certo dato che l'ho vista tutta
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.