Il 2022 non è solo l'anno della tigre, ma anche quello del 15° anniversario di Toradora. La serie di light novel scritta da Yuyuko Takemiya e illustrata da Yasu, che ha ispirato anche un manga ed una serie anime, spegne dunque 15 candeline e per festeggiare l'occasione è stato realizzato uno speciale video promozionale che vi lasciamo qui di seguito. Anche le doppiatrici originali delle 3 protagoniste (Eri Kitamura voce di Ami, Yui Horie voce di Minori e Rie Kugimiya voce di Taiga) hanno partecipato alla realizzazione del video promozionale, recitando frasi celebri dei loro personaggi.
Inoltre, una serie di merchandise speciale verrà messo in vendita a partire da marzo di quest'anno.
Ricordiamo che l'anime di Toradora è giunto in Italia grazie a Dynit, mentre la light novel e il manga sono editi da J-POP Manga.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Ryuuji Takasu sta per cominciare il secondo anno di liceo con grande apprensione. A causa del suo aspetto minaccioso, che lo fa apparire come un gangster agli occhi delle ragazze, non riesce a trovarsi degli amici, ne una fidanzata! Una volta giunto a scuola scopre con grande felicità di essere ancora in classe con Yusaku Kitamura, suo amico di sempre, e Minori Kushieda, la ragazza di cui è innamorato. Ma quando sembra che il quadretto sia finalmente completo, ecco spuntare l'animale più pericoloso della scuola, Taiga Aisaka, una minuscola teppista che darà filo da torcere al nostro ingenuo protagonista. Ryuuji finirà per aiutare Taiga, dato che è innamorata di Kitamura, miglior amico di Ryuuji, mentre Taiga aiuterà Ryuuji, dato che Aisaka è la sua migliore amica, e così, finiranno che per migliorare i loro reciprochi rapporti.
Inoltre, una serie di merchandise speciale verrà messo in vendita a partire da marzo di quest'anno.
Ricordiamo che l'anime di Toradora è giunto in Italia grazie a Dynit, mentre la light novel e il manga sono editi da J-POP Manga.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Io più di tutto vorrei il Bluray di Toratora!
Non so perché, ma ho il presentimento che possa essere la prossima licenza Yamato dopo Mawaru XD
Gli piace rubacchiare XD.
O alla Dynit non interessa più rinnovare quelle licenze, purtroppo, aggiungerei.
Eh, magari...
No dai XD...Mawaru era scaduto da tempo, Toradora lo rinnovano da anni o è molto lunga la concessione della licenza. E menomale!
Tieni conto che Mawaru è anche più recente (stesso anno d'uscita ma mese diverso) di Toradora!, non so come funzini in questi casi.
Immagino tu intenda la data di pubblicazione italiana e non di uscita giapponese che in quel caso differisce di anni.
Suppongo che per Mawaru non ci fosse intenzione di rinnovare e il motivo potrebbe essere qualunque: costo, interesse del pubblico o anche la reperibilità della licenza stessa. Ora ha cambiato anche titolo, magari c'è stata una reperibilità migliore e prezzo accessibile e Yamato ne ha approfittato. Per Toradora di sicuro c'è stato più interesse e costo accessibile.
Ho fatto confusione con le date.
È vero, tutto è possibile, sarebbe interessante sapere per quale motivo la icenza di Mawaru non è stata rinnovata a differenza di Toradora!.
Onestamente non capisco perché continuare a scriverlo quando la cosa non corrisponde a vero. Andrebbe scritto che la pubblicazione della novel è stata sospesa da Jpop.
Un appello a dynit e j-pop : vi siete comprati i diritti ? allora continuate a realizzare il resto che manca per completare quest'opera !!!
ps : grande illustre mangaka...possibile avere un seguito canonico ? grazie XD
Quello dipende dalla volontà dell'autrice, se vorrà scrivere un seguito della novel dubito che le diranno di no.
Ti trovo anche qui, già ti conoscevo su Play XD
Comunque siamo un po' senza speranza e la Jpop si è scavata la fossa da sola, volendo aspettare così tanto per finire la pubblicazione della light novel, perché ormai adesso l'anime l'hanno visto tutti.
Dato che le voci originali ci sono tutte ancora e dato che è il 15esimo anniversario, sarebbe carino avere un seguito o un prequel di Toradora, ma so che sto letteralmente sognando.
Opera fantastica 💘
È perfetto così secondo me, non serve continuarlo.
Non so se sia un bene o un male.
Un finale in senso letterale lo ha nella visual novel per PSP, basterebbe adattarlo sotto forma di OAV, magari.
Magari!!!! Lo acquisterò immediatamente!!!!!
C'è un errore, è Minori
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.