Vediamo quali opere d'animazione arriveranno a marzo su Netflix e Amazon Prime.
Le bizzarre avventure di Jojo: Diamond is Unbreakable (1 aprile)
PAW Patrol: il film (1 aprile)
CoComelon Stagione 8 (10 aprile)
Baby Boss: di nuovo in famiglia stagione 2 (13 aprile)
Oggy Oggy stagione 2 (17 aprile)
Ada la scienziata Stagione 4 (22 aprile)
Sharkdog: lo squalo-cane Stagione 3 (27 aprile)
Scooby-Doo! Mystery Incorporated stagione 2 (1 aprile)
Summer & Todd: L'Allegra Fattoria stagione 1 (1 aprile)
The Powerpuff Girls stagione 1 (1 aprile)
Gintama Movie 2: Kanketsu-Hen Yorozuya Yo Eien Nare (14 aprile)
Gintama stagione 2 (14 aprile)
Lamù la ragazza dello spazio stagione 6 (20 aprile)
Gintama stagione 3 (21 aprile)
Baby Boss 2 (23 aprile)
Tengoku Daimakyo - Heavenly Delusion (1 aprile)
Fonti consultate:
SerialThings I, II
Disney+
Netflix
Le bizzarre avventure di Jojo: Diamond is Unbreakable (1 aprile)
Protagonista della storia è Josuke Higashikata, un teppistello che si ritrova suo malgrado invischiato nelle traversie della famiglia Joestar in maniera del tutto inaspettata. Dotato di uno Stand chiamato Crazy Diamond, capace di "aggiustare" ciò che è rotto o ferito, oltre a possedere le classiche forza e velocità, il giovane Josuke si ritroverà fra capo e collo parecchie grane, poiché la quiete della sua tranquilla cittadina viene d'un tratto interrotta dal ritrovamento di una mistica freccia capace di donare uno Stand a chi ne viene colpito. Per le strade di Morio-cho, dunque, compaiono, giorno dopo giorno, i più svariati e bizzarri individui in possesso di poteri strani, ma la minaccia più grave per Josuke e per la città stessa è quella costituita da un misterioso ed efferato serial killer che, nell'ombra, miete vittime ormai da anni.
PAW Patrol: il film (1 aprile)
Dopo la chiamata d'emergenza da parte del bassotto Liberty, un agente inviato ad indagare nella vicina Adventure City, Ryder ed i suoi amici vengo a sapere che il loro acerrimo nemico Humdinger sta tramando qualcosa. Il sindaco infatti ha avviato una serie di politiche pericolose per esseri umani ed animali, dai progetti per una nuova metropolitana fino a un folle esperimento scientifico per controllare il tempo che rischia di mettere a repentaglio la sicurezza di tutti gli abitanti...
CoComelon Stagione 8 (10 aprile)
Una serie musicale per apprendere lettere, numeri, versi di animali e molto altro insieme a JJ che con le sue filastrocche regala divertimento per tutta la famiglia.
Baby Boss: di nuovo in famiglia stagione 2 (13 aprile)
Questa volta Theodore Templeton, incastrato per appropriazione indebita, sarà costretto a nascondersi insieme a suo fratello e le due nipoti. Il protagonista tenterà di farsi passare per uno dei figli del fratello Tim. Ci riuscirà?
Oggy Oggy stagione 2 (17 aprile)
Spin-off di "Maledetti scarafaggi" dove vedremo il gattino Oggy, assieme i suoi amici Mallow e Sporty, vivere molte avventure in un mondo colorato dove tutto è fatto con giocattoli per bambini.
Ada la scienziata Stagione 4 (22 aprile)
Segui la piccola scienziata Ada Twist che insieme ai suoi amici, l'ingegnera Rosie e l'architetto Iggy, mentre tramite divertenti esperimenti cercano di dare risposta in modo scientifico ai misteri che ci circondano.
Sharkdog: lo squalo-cane Stagione 3 (27 aprile)
È mezzo squalo e mezzo cane, è dolcissimo e la sua pancia è piena di pescetti fritti! Sharkdog e il suo amico umano Max affrontano insieme avventure folli e strampalate.
Amazon Prime Video
Scooby-Doo! Mystery Incorporated stagione 2 (1 aprile)
Scooby Doo e i suoi amici, Shaggy Rogers, Velma Dinkley, Fred Jones e Daphne Blake sono il team di detective che indagano senza freni sui fenomeni paranormali. Tra un mistero risolto e l'altro, incontrando fantasmi e mostruosità varie, la banda si avvicina sempre di più ad una leggenda che infesta la loro città.
Summer & Todd: L'Allegra Fattoria stagione 1 (1 aprile)
Summer e Todd ci portano alla scoperta della natura assieme ai loro amici della Fattoria Raggio di Sole dove c'è sempre tanto da fare! Nelle loro divertenti avventure questa squadra imbattibile si occupa di tante attività agricole fra imprevisti e soluzioni geniali.
The Powerpuff Girls stagione 1 (1 aprile)
Gintama Movie 2: Kanketsu-Hen Yorozuya Yo Eien Nare (14 aprile)
Gintama stagione 2 (14 aprile)
La storia ha luogo nel Giappone del periodo Edo dopo che gli Amanto, un insieme di razze aliene provenienti da diversi pianeti, hanno invaso la terra proibendo l'uso della spada e causando così la progressiva caduta dell'epoca dei samurai. Una delle poche persone che possiedono ancora l'anima e la forza dei samurai è Gintoki Sakata, il capo di un agenzia tuttofare composta anche da Shinpachi Shimura e una ragazza aliena di nome Kagura
La serie è composta prevalentemente da episodi autoconclusivi, alcuni dei quali contenenti anche parodie di personaggi e situazioni di altri manga o anime.
Lamù la ragazza dello spazio stagione 6 (20 aprile)
La storia narra le bizzarre avventure di un gruppo di liceali che vivono a Tomobiki, località immaginaria nel distretto cittadino di Nerima, Tokyo, dove frequentano l'omonimo liceo. La vicenda in particolare ruota intorno ad Ataru Moroboshi, un ragazzo estremamente sfortunato e donnaiolo, e a Lamù, figlia del grande capo degli Oni giunto dallo spazio per invadere la Terra. Vestita unicamente dal suo bikini tigrato, Lamù si innamora di Ataru dopo aver frainteso una sua frase per una proposta di matrimonio.
Gintama stagione 3 (21 aprile)
Baby Boss 2 (23 aprile)
Dopo il successo del film del 2017, torna Baby Boss. Con l'aiuto di suo fratello e complice Tim, Baby Boss cerca di bilanciare la sua vita familiare con il suo lavoro presso la Baby Corp.
Disney+
Tengoku Daimakyo - Heavenly Delusion (1 aprile)
Dentro a una misteriosa struttura dotata di un’area verde sono ospitati dei ragazzini. Durante una verifica, Tokio riceve un fugace messaggio che recita: “Vorresti andare all’esterno dell’esterno?”, e da quel momento comincia a chiedersi come sia il mondo al di fuori. Altrove, Maru e Kiruko, impegnati in una quotidiana lotta per la sopravvivenza in ciò che resta del Giappone, sono alla ricerca del “paradiso”...
Fonti consultate:
SerialThings I, II
Disney+
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Per Edens Zero S2 nessun simulcast su Netflix peccato però 😞
uno dei migliori titoli che escono in italia
Per il resto, son contento che Disnwy+ abbia confermato il simulcast di Heavenly Delusion anche in Italia!
Puoi comprare i cofanetti dvd o blu ray editi da, Dynit
Sempre di grande utilità le tue risposte eh?
Parla dell’ultima stagione. Per quelle di Dynit non serve nessun cofanetto sono su prime e Netflix
Mmh in generale non credo che per disney siamo un mercato di serie b, siamo stati uno dei primi paesi in cui il servizio e stato disponibile (prima noi della francia) poi quando lo avevo attivo, ho notato che quasi tutto era doppiato in italiano, alcuni documentari avevano il doppiaggio in italiano e non in tedesco ad esempio
In Francia è uscita insieme alle stagioni precedenti, che da noi sono su Prime e Netflix, ora mi viene il dubbio che verrà caricato tutto in blocco quando si libereranno i diritti della serie vecchia quindi chissà quando la vedremo, dubito che sarà disponibile per la ripresa a luglio e che di nuovo, da abbonato a Disney+, sarò costretto a piratare pure i nuovi episodi
Basta pagare Dynit come han fatto Netflix e Prime per avere quelle 16 stagioni
Vero, forse non siamo diventati di serie B probabilmente ci considerano addirittura spettatori di serie C.
Voglio specificare una cosa perchè non vorrei che si pensasse il contrario questa cosa dell'essere di "Serie B" non ha nulla a che fare con gli anime o le serie animate, in generale tutto Disney+ funziona così per le serie che non siano quelle di punta (Disney, Pixar, Marvel e Star Wars), ci sono prodotti Hulu arrivati su Disney+ dopo tantissimi mesi per esempio
Sinceramente non mi sento di dare i miei soldi a gente come Disney visto il modo in cui considera il mercato italiano, non contiamo nulla, non meritiamo informazioni, non meritiamo di vedere, legalmente, a distanza di mesi dall'uscita e dalla fine del primo cour Bleach, non parliamo nemmeno di doppiaggi. Leggere nei commenti che gli abbonati Disney devono vedere gli episodi di Beach piratandoli fa cadere le braccia, Disney deve stare più lontano possibile dagli anime.
Pare che i diritti globali (Giappone escluso) della seconda stagione li abbia acquisiti Mediatoon (e potrebbe fare come VizMedia con BLEACH - TYBW e rivenderli al miglior offerente, oppure è un pesce d'aprile e arriverà, a tranche di 12/13 episodi a volta, su Netflix).
Non credo che ANN faccia i pesci d'aprile, probabilmente andrà al migliore offerente.
Mediatoon fa parte del gruppo Dargaud (da quel che ricordo) e in generale hanno stretto accordi con mille mila piattaforme incluso Netflix, Prime video, Crunchyroll, Wakanim, Anime Digital Network, Disney etc... (Ho preso le più famose, ma potrei citare anche cose come la Rai e Cartoon Network per esempio se si vuol andare nella distribuzione lineare)
In Francia è una media company molto grande legata all'animazione che gestisce sia prodotti orientali che occidentali, basta prendere una.
La serie è già stata venduta a 2 piattaforme, la solita ADD in Francia e Juno in Spagna quindi le cose si stanno muovendo.
Comunque complimenti a Disney per fare accordi con Kodansha e poi farsi fregare le serie da un’altra azienda.
Per quanto riguarda Disey +, non é male che cominci a portare qualche serie simulcast che Crunchyroll "si dimentica" (ossia di cui non dispone i diritti per il nostro territorio). Nonostante questo, purtroppo, come ribadito da decine di utenti prima di me, il trattamento riservato a Bleach TYBW é un punto dolente. A differenza vostra, io non mi ero informato sull'uscita negli altri stati europei, ma bastava vedere come erano stati gestiti i diritti di Summertime Render per capire che per gli anime gli sarebbe servito un lungo periodo di adattamento, che ora però francamente inizia a stufare. Io voglio sperare unicamente che la cosa si sblocchi prima della messa in onda del secondo cour a luglio, sarebbe un peccato gigantesco nel 2023 dover ricorrere ad un fansub per una serie assolutamente di punta (e di una qualità grafica incredibile) come Bleach dai.
Ho anche io questo sospetto, in pratica 202 a 252 il 14 febbraio e 253 a 265 il 21 febbraio.
Il problema però è che il film che esce il 14 andrebbe visto dopo Enchousen, ma va beh
Anche il primo film andrebbe visto dopo i primi 201 episodi eppure è uscito subito, va beh nulla di tragico, comunque penso che tu abbia voluto dire aprile, si lo so anche per me febbraio era ieri eppure eccoci qua ahahah
Sì, giusto aprile ahahah
Per quanto riguarda il primo film, è vero che è uscito dopo l'episodio 201 ma è comunque un remake della saga della Benizakura (che è a circa episodio 50).
Verissimo, però ci sono delle scene aggiunte (all'inizio del film) con un personaggio che ancora non si conosce nei primi 100 episodi, più che altro per quello, altrimenti si si potrebbe vedere tranquillamente
Ovviamente, se si fa play, non ci sono né i sototitoli né, tantomeno, il doppiaggio in Italiano.
Ad ogni modo, "Un piccolo passo per l'umanità un grande passo per Disney+" (o forse non era così?)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.