7.0/10

Limit è un manga composto da sei volumi con un numero di pagine che, secondo me, non è sufficiente per il tema trattato.

Attenzione: presenza di spoiler.

La storia parla di una classe che deve recarsi in un campeggio e durante il viaggio in pullman, a causa della stanchezza dell'autista che tra l'altro ha bevuto, il pullman precipita causando la morte di quasi tutti gli studenti, dell' insegnante e dell'autista.
    Solo pochi studenti si salvano1 [ continua a leggere]

Matsuri Special è un manga composto da quattro volumetti, edito dalla Planet in una delle sue edizioni standard, quindi non vi si trova nulla di particolarmente accattivante.

Per quanto riguarda la storia, è un manga a tema sportivo, che riesce a strappare qualche sorriso e con leggeri toni sentimentali. Parla appunto di Matsuri, una ragazza innamorata di un compagno di scuola che non se la fila (tanto per cambiare), e che custodisce un segret1 [ continua a leggere]

L'opera in questione, di Mayu Shinjo, sicuramente non si distacca molto dal "manga tipo" di questa disegnatrice, ma al contrario di altre (come ad esempio Ai Ore, che ho detestato), risulta una lettura leggera e abbastanza piacevole.
    Partiamo dalla trama: la protagonista della storia è Miko, che aspira a diventare una sacerdotessa e riuscire a combattere i demoni e i fantasmi, come fa già il padre. Un giorno, Miko incontra Kagura, un ragazzo da1 [ continua a leggere]

"Sailor Moon"... Quanto ho amato questa serie! Ricordo che aspettavo con ansia l'arrivo dell'orario di messa in onda ogni giorno e non mi perdevo neanche un secondo di ogni singolo episodio. La serie di Naoko Takeuchi ha segnato davvero la mia infanzia, come potranno sicuramente affermare le mie coetanee.

Il manga però è un'altra storia. Ho avuto tra le mani la versione cartacea di quest'opera meravigliosa soltanto in tempi relativamente recent1 [ continua a leggere]

6.0/10

L'opera di Matsuri Hino è composta da 5 volumetti. Già dalla prima copertina si riconosce il tratto della mangaka, che risulta comunque un po' acerbo rispetto a ciò a cui ci ha abituato con Vampire Knight. Tuttavia, i disegni sono gradevoli e alcune tavole sono davvero belle.
    La storia parla di Megumi, studente universitario, e Suzuka, una ragazza che aveva vissuto in Cina prima di piombare nella vita dell'altro. Le loro due esistenze però sono1 [ continua a leggere]

Allora ragazzi questa spero sia una recensione provvisoria sul manga in questione perché non e' affatto positiva al momento e non ho letto oltre il primo volume e una ventina di pagine del secondo volume. Sono molto arrabbiata perché quando ho acquistato la serie completa in fumetteria, che qua a Liverpool dove vivo io mi é costata circa...21 sterline, ero tutta contenta perché le copertine mi avevano a dir poco stregata!
    Partiamo dal disegno,1 [ continua a leggere]

10.0/10

Tutti quanti conoscono Nana, almeno spero! Magari non tutti hanno letto il manga o visto l'anime, ma sono certa che ne hanno almeno sentito parlare. Nana è un manga di Ai Yazawa, la fantastica Ai Yazawa che ci ha regalato altre meravigliose opere penso altrettanto note come "Paradise Kiss" o "I cortili del cuore". Che dire di Nana? Non mi voglio perdere nel raccontare la trama perché davvero penso che tutti ormai la conoscano, più o meno approfo1 [ continua a leggere]