logo AnimeClick.it


    6.0/10
    -

    Monophobia è un manga horror con protagonista Maika Houzuki, una ragazza in grado di vedere gli spettri e con notevoli capacità medianiche, tant'è che è riuscita a trasferire dentro di sé lo spirito di Maito, suo fratello gemello morto nell'utero materno, e che decide di accogliere le richieste d'aiuto dei fantasmi che incontra affrontando le sue paure che finora le avevano impedito di fare ciò.
    Con queste premesse io mi convinsi a comprare ques1 [ continua a leggere]
    -

    Bloody maiden-L'isola dei tredici è una serie composta solo da due volumi che fonde horror, thriller, soprannaturale e ecchi.
    La storia inizia con l'arrivo del club di Naginata (la tradizionale alabarda giapponese considerata tradizionalmente l'arma dei monaci e delle buke, le figlie dei samurai) del liceo femminile Fujimigahara su un'isola al centro di un lago di proprietà della famiglia a cui appartiene il capitano del club, Kotone Igasaki.
    Al1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Gunslinger girl è un manga di fantascienza molto originale e ben strutturato in ogni suo elemento.
    Partiamo dall'ambientazione: siamo in un'Italia di un futuro non molto lontano in cui gruppi di estrema destra compiono attentati terroristici talmente violenti che l'atmosfera che si respira è la stessa degli "Anni di piombo",poiché desiderano a tutti i costi che il nostro paese diventi una repubblica federale perché pensano che il Sud sia capace1 [ continua a leggere]
    -

    Puella magi Oriko magica è uno spin-off dell'anime Puella magi Madoka magica e in comune con questo ha alcuni personaggi.
    La trama si svolge in una delle linee temporali create dai tentativi di Homura di salvare Madoka dal triste destino in cui incorrono le "ragazze magiche", qui troviamo che la protagonista è una puella magi misteriosa di nome Oriko con il potere di vedere il futuro impegnata assieme all'amica Kirika a realizzare il suo piano,1 [ continua a leggere]
    -

    Puella magi Kazumi magica-The innocent malice è uno dei manga realizzati come spin-off dell'anime che ha stravolto i canoni del genere majokko: Puella magi Madoka magica.
    Questa serie, come quella originale, inizia come un'allegra ricerca dei ricordi perduti della protagonista, la Kazumi del titolo, assieme alle sue amiche, con le quali forma il settetto delle "Pleiades Saints", ma con l'evolversi della storia l'atmosfera diventa sempre più cupa1 [ continua a leggere]
    -

    Questo manhwa tratta il tema spinoso dell'incesto, senza però cadere in facili stereotipi ma, anzi, delineando alla perfezione la psicologia di un tipico legame morboso (infatti, l'incesto non è nient'altro che questo).
    Partiamo dai personaggi.
    I protagonisti sono due fratelli gemelli di sesso opposto, Sejoon e Sewa, entrambi dotati di una bellezza fuori dal comune, ma legati in modo ossessivo l'uno all'altra.
    All'inizio della storia, sembra che1 [ continua a leggere]
    -

    Kurohime è un manga fantasy che a causa dei molti elementi ecchi ( presenti soprattutto nei primi quattro volumi) potrebbe venire scartato facilmente, ma in realtà esso è una serie molto particolare e originale.
    Il mondo in cui la storia è ambientata è una specie di vecchio West in cui sono presenti creature magiche d'ogni genere e in cui i maghi al posto di usare bacchette magiche utilizzano le pistole per compiere gli incantesimi.
    Infatti la p1 [ continua a leggere]