7.0/10

L’opera di Taito Kubo in patria ha ottenuto un successo enorme tanto da collocarlo insieme a Naruto e One Piece fra i tre big della Weekly Shounen Jump, una delle più famosa e longeve riviste settimanali di manga pubblicate in Giappone. All’inizio non è neanche male, anzi piuttosto bello e interessante, ma con proseguo si lancia in caduta libera andando a scemare sempre di più, almeno secondo la mia opinione.

La trama gira attorno alle vicen1 [ continua a leggere]

9.0/10

“Claymore unisce ad ambientazioni e personaggi occidentali una buona dose di orrore truculento, tanto che i fan di tutto il mondo già lo definiscono come la versione femminile di BERSERK!”
    Sinceramente per me le due opere hanno poco in comune, a parte forse che entrambe i protagonisti utilizzino enormi spadoni per fare fuori dei demoni mostruosi. Gli avvenimenti di Claymore sono ambientate in un mondo di fantasia con ampi richiami al medioevo, d1 [ continua a leggere]

Sarò di parte, sarò poco obbiettivo, ma certamente non posso dare un voto inferiore al nove a quest'opera in unico volume, in quanto il protagonista è niente di meno che il mio personaggio Marvel preferito, il mutante dagli artigli con lo scheletro rivestito in adamantio. E ad illustrarne e narrarne le gesta è il famoso Tsutomu Nihei, noto nel mondo per le sue opere Blame! e Noise, e questo è un altro fattore che rende indiscutibilmente imperdib1 [ continua a leggere]

Taisuke Kano è uno studente giapponese che vive da solo insieme alla sorella Yoko da quando i loro genitori sono deceduti in seguito ad un incidente automobilistico che li ha visti coinvolti. Taisuke trascorre un esistenza abbastanza comune tuttavia alquanto serena e tranquilla insieme ai suoi carissimi amici Hirose e Megumi. Tuttavia un giorno le loro tranquille e serene vite vengono sconvolte, come quelle di molteplici persone sull’intero pian1 [ continua a leggere]

9.0/10

Eyeshield 21 è uno spokon manga basato sullo stupendo gioco del football americano. I Deimon Devil Bats sono la squadra di football americano della scuola superiore Deimon Private Senior High School, a cui Sena Kobayakawa è iscritto per frequentare il primo anno di superiori. Sena è un ragazzo dalla corporatura esile e minuta, tuttavia dotato di una grande velocità nelle proprie gambe, affinata durante gli anni passati a fare da facchino per i1 [ continua a leggere]

Tutor Hitman Reborn! è tuttora in corso di pubblicazione sulle pagine della famosa e popolarissima rivista Weekly Shōnen Jump, che annovera tra le sue file altre note opere come One Piece, Bleach e Naruto. In patria gode di grande fama e successo mentre da noi non è molto conosciuto, si voglia anche per la scarsa pubblicità realizzata dalla Planeta DeAgostini nei confronti di questo prodotto.

La trama si snoda attraverso le avventure del giov1 [ continua a leggere]

6.0/10

La storia inizia con Lucy, una giovanissima maga degli spiriti stellari, che ha la capacità di evocarli in suo soccorso in caso di necessità. La ragazza sogna di entrare a far parte di una delle più famose Gilde di maghi, chiamata per l'appunto Fairy Tail, composta da maghi fortissimi e potentissimi. Le gilde sono delle congregazioni di maghi che si occupano di svolgere gli incarichi che vengono loro commissionati, solitamente inviando un gruppo1 [ continua a leggere]

Fullmetal Alchemist rappresenta certamente uno dei titoli che ha ottenuto maggiormente successo nell’ultimo periodo, grazie veramente coinvolgente ed interessante.
    Il manga è ambientato intorno al periodo del 1900 in una sorta di universo alternativo, dove la scienza che conosciamo è sostituita da un particolare disciplina chiamata alchimia, che permette di compiere tramutazioni della materia, modificarne la combinazione e composizione degli ele1 [ continua a leggere]

Le bizzarre avventure di Jojo si può definire tranquillamente come IL manga shounen per eccellenza, è una lettura che per tutti gli appassionati non deve certamente mancare.
    I disegni di Hirohiko Araki si distinguono certamente per lo stile particolare ed eccentrico rispetto al classico stile utilizzato nei fumetti di molti suoi colleghi connazionali.
    Altra caratteristica de Le Bizzarre Avventure di Jojo è la sua connotazione di manga generazion1 [ continua a leggere]

10.0/10

Una di quelle opere che senza ombra di dubbio non può mancare tra le proprie letture, visto l'indiscutibile valore che la contraddistingue.
    Sicuramente uno sei migliori se non addirittura il migliore fumetto che abbia mai avuto il piacere di leggere.
    L'incipit della storia racconta le vicende del dottor Kenzo Tenma, un eccelso neurochirurgo di origini giapponesi, che lavora durante gli anni immediatamente antecedenti alla caduta del muro di Berl1 [ continua a leggere]

10.0/10

Secondo il mio modesto è un dei migliori manga che abbia mai letto e che probabilmente leggerò, e sicuramente il miglior nell'ambito delle opere sportive.
    Sinceramente io adoro il basket, e Takehiko Inoue riesce a rappresentarlo su tavola in maniera esemplare dando a pieno il senso dei movimenti e delle azioni tipiche di questo sport. Il tutto è associato ad un realismo impeccabile, non sfociando mai nell'assurdo con tecniche inverosimili.
    La tr1 [ continua a leggere]

9.0/10

Su consiglio di un mio amico conobbi Death Note e, rimastone colpito, decisi di comprarne subito il manga.
    La trama è notevolmente interessante e affronta tematiche importanti. Light è un ragazzo dotato di grande intelligenza e al contempo stufo e annoiato dalla società sempre più corrotta, che per caso si imbatte in uno strano quaderno con su scritto "Death Note". All'interno sono riportate in inglese alcune istruzione e regole che spiegano com1 [ continua a leggere]